La storia d'amore tra Veronica Rimondi e Matteo Farnea, ex protagonisti di Uomini e Donne, è giunta al capolinea.
I due erano legati dal mese di giugno dello scorso anno, quando Veronica, nel ruolo di tronista del dating show, scelse il corteggiatore Matteo. "Non avrei mai pensato di trovare una persona con cui avere questa complicità", disse la giovane ferrarese negli istanti immediatamente successivi alla scelta.
Da quel momento, sebbene molto attenta alla privacy, la coppia è apparsa innamorata sui social, come si evinceva dalle foto pubblicate su Instagram. In più, dopo un mese dalla scelta, Veronica e Matteo avevano già iniziato a convivere, come l'ex tronista rivelò ai suoi followers: "Abbiamo già preso una casa, abbiamo firmato un mutuo", le sue parole. Addirittura, si pensava già al futuro: i due, infatti, avevano confessato di volere tre figli, due femmine ed un maschio.
Eppure, qualcosa ha evidentemente messo alla prova il loro amore, e alla fine gli ex protagonisti di Uomini e Donne hanno deciso di separarsi. A comunicarlo sui social, la stessa Veronica, che ha detto:
Allora, innanzitutto parto col dirvi buongiorno, con il sorriso, e poi comincio a parlarvi di una cosa che mai nella vita mi sarei aspettata di dover dire. Uno, per la cosa in sé, che non mi sarei aspettata che potesse accadere; due, per il fatto di parlarne proprio così, in maniera diretta e liberamente, a maggior ragione sui social. Capisco perfettamente che sia una coppia nata all'interno di un programma televisivo, capisco perfettamente la voglia di sapere di tutti voi però mi trovo veramente costretta a questo punto a parlarne e chiarire una volta per tutte quello che è successo perché la vostra curiosità mi fa male per tutta la situazione che ho vissuto e che sto vivendo. Quindi tutta questa curiosità è arrivata ad un punto in cui ho detto "basta", adesso basta, la chiarisco così non mi vengono più mandati una quantità esagerata di messaggi tutti i giorni.
Veronica ha quindi rivelato:
Quindi, chiarisco una volta per tutte che io e Matteo non stiamo più insieme. Non è minimamente una cosa che m'aspettavo. Non è minimamente una cosa voluta da me. Soprattutto non è una cosa di cui conosco le ragioni. Quindi non posso neanche darvi spiegazioni perché in realtà non so darle neanche a me stessa. Ovviamente, da essere pensante e da donna, faccio dei ragionamenti. Faccio uno più uno, metto insieme qualche puntino e diciamo che a delle conclusioni posso arrivarci. Però voglio rendere chiara una cosa, perché sto dicendo questa cosa così, in maniera diretta. Perché voglio che non mi si mandino più messaggi chiedendomi che fine abbiamo fatto. Che fine ha fatto Matteo, che fine hanno fatto Veronica e Matteo, ma dov'è qua, ma dov'è là...Non c'è, non c'è più, non ci sarà più.
L'ex tronista ha poi spiegato che le motivazioni di Matteo non le sono sembrate sufficienti e che la loro storia d'amore ad oggi la considera essere stata unidirezionale:
Volevo rendere chiara questa cosa una volta per tutte perché metteteci un punto come ce l'ho messo io, andiamo avanti e non parliamone più. Con tutta la sincerità del mondo, vi dico che le ragioni che mi sono state date - che sono praticamente inesistenti - non sono a parer mio minimamente sufficienti per poter chiudere una storia che, almeno da parte mia, era non importante, ma di più. Era un amore e un sentimento, a questo punto unidirezionale, in cui io credevo al 200%. Su cui avrei messo la mano sul fuoco e da cui non mi sarei mai aspettata una delusione tale. A parer mio i problemi ci sono in qualsiasi tipo di relazione, ma per poterli superare serve tanta pazienza, tanta volontà e tanto amore. Che nel caso della nostra coppia c'erano solo da una parte evidentemente.
Infine, Veronica ha sottolineato quanto i due fossero diversi e ribadito di non voler più tornare sull'argomento:
L'amore che credevo di vivere in questa relazione era totalmente a senso unico ed è stato completamente rinnegato alla fine di questa storia, quando è stata chiusa, da parte sua. In questo momento mi sento estremamente delusa, affranta e ferita da una persona che ero convinta non mi avrebbe mai ferita, non avrebbe mai tradito la mia fiducia e non mi avrebbe mai fatto del male. Mi sbagliavo. E avere delle persone che continuano ogni giorno a ricordarmelo, scrivendomi e chiedendomi cose, non mi aiuta. Purtroppo o per fortuna a questo punto mi sono resa conto veramente che abbiamo età diverse, principi e ideali di vita diversi, stili di vita diversi che non combaciano in molti aspetti. E anche dei livelli di maturità differenti e questo cosa implica? Necessità e bisogni nella propria vita diversi.
Detto ciò io spero di essere stata molto chiara, per poter chiudere una volta per tutte questo discorso. Vi prego, se un minimo mi volete bene, mettetevi nei miei panni. Non è una situazione gradevole e continuare ad avere dei messaggi così insistenti, ma veramente insistenti, mi crea un po' di disagio. Non ho intenzione di ritirarlo fuori mai più, ho intenzione di mettermi la mia crema 50 e la mia crema 30 e di andare in spiaggia a prendere il sole.