Uomini e Donne, Vincenzo La Scala e Ilaria Volta: “Ecco il vero motivo per cui ci hanno mandato via dal programma!”

Ospiti dell'ultima puntata di Casa Lollo, Vincenzo La Scala ed Ilaria Volta hanno avuto modo di raccontare la propria verità.



Da poco infatti sono stati invitati - per non dire costretti - a lasciare lo studio di Uomini e Donne a seguito di un'accesa discussione con gli opinionisti Gianni Sperti Tina Cipollari.

Secondo questi ultimi, i due - costituendo ormai una coppia effettiva - avrebbero dovuto lasciare la trasmissione.



I diretti interessati non hanno affatto apprezzato le modalità con cui tutto ciò è avvenuto. Nello specifico, non gli è andato giù il modo in cui Tina ha spalleggiato Barbara De Santi, con cui Vincenzo aveva avuto un iniziale avvicinamento.

Ecco come ha risposto a Lorenzo Pugnaloni a proposito di questa breve conoscenza:



La scelta di partecipare al programma è stata motivata dal voler trovare una persona al di fuori del mondo mio. E' stato un modo per trovare persone al di fuori di quell'ambiente e ci siamo trovati benissimo. L'unico errore è stato il contatto con Barbara che è avvenuto il primo giorno. Quando mi hanno chiesto quali persone potessero interessarmi, io avevo dato il numero di Morena Farfante e Ilaria.

Il discorso con Barbara è andato così: ci siamo conosciuti ed è stata una piacevole uscita, Barbara è una donna intelligente. Le cose sono state messe in chiaro da subito, io le ho detto la sera stessa "vediamo se è possibile continuare la frequentazione". Lei mi ha detto "sì sì", tutti parlano di questo bacio, ma è stato veramente un bacio della buonanotte, né passionale né nulla!

Il giorno dopo, in studio, il contrario: sposata. E' venuto fuori che avrei giurato amore eterno, sembrava che l'avessi lasciata sull'altare. Sono rimasto perplesso: pianti, lacrime… Ad averlo saputo, ti giuro, altro che bacio, neanche la cena. E' stato proprio un cambiamento repentino. Sto parlando con una persona che finge, non è possibile che per due ore, una sera ed un bacio del genere una è innamorata perdutamente.

Sullo scontro avvenuto tra Ilaria e la stessa Barbara, lei ha scelto di commentare così:

Io sono una persona che sa stare al mondo, a differenza di qualcun altro. Secondo me il precedente può essere derivato dall'inizio, dalla frequentazione con Yuri, perché Yuri aveva dato il numero anche a Barbara, ma poi non sono usciti. Fino ad allora io non avevo grossi problemi con lei, è lei che li ha con me. Penso che abbia fatto una grande caduta di stile, si commenta da sola e non credo che finirà qua la situazione. La volta prima, quando Maria chiede "chi temi?", tra me e Morena, lei dice "temo Ilaria perché è una bella donna…", quindi lei ha detto prima una cosa e poi se l'è rimangiata.

La dama Barbara, che aveva dato al bacio scambiatosi con Vincenzo ben altro valore, sentitasi profondamente ferita è del tutto sbottata, minacciando di andarsene. A ciò si è aggiunto anche il risentimento di Morena nei confronti del cavaliere, per via di alcuni complimenti ricevuti che in questa intervista lui ha ridimensionato.

Ecco la sua verità sull'accaduto:

E' stato l'atteggiamento che ci ha lasciati tutti perplessi. Almeno qualcuno che dicesse "scusa, ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?". Invece anche Tina, in silenzio, appoggiandola in tutti i modi, ha lasciato capire che la signora Barbara può dire quello che vuole, decidere quello che vuole… Questa è stata la cosa che mi ha dato più noia di tutte. Sono 8 anni che Barbara dice "esco, me ne vado" e poi non se ne va mai. A parte il rapporto mio con Barbara, non si può secondo me tenere una persona che si permette di fare determinate accuse.

Anche Ilaria ha fatto eco a questo ragionamento, specificando secondo lei cosa si cela dietro la decisione di metterli alla porta:

Mandarci via è stata una forma di tutela nei suoi confronti! Non merita di stare su quella sedia quella donna. Io avevo chiesto, visto che sono stata a casa sua e ho visto la sua famiglia e la sua vita, avevo piacere che anche lui vedesse il mio contesto, dove vivo, quello che faccio. Anche perché in 3 settimane non è che riesci a frequentarti, ti vedi un po' alla sera.

Per cui sì, il sentimento c'era però volevo aspettare ancora un attimo perché non ero pronta ad uscire, in quel modo. Ci dà noia perché siamo stati trattati diversamente dagli altri. Alessio e Prasanna per esempio sono ancora lì, Marcello e Giada

Vincenzo è così intervenuto:

E' stato brutto il modo! Io sono stato la scorsa settimana giù, adesso è lei da me, ringraziando Dio sta procedendo tutto bene. Per ora non ci sono scontri, però c'è da conoscersi, però dispiace perché esser passati per bugiardi, falsi, "vi siete messi d'accordo!". Ma messi d'accordo di cosa? Ci siamo conosciuti 3 settimane fa!

Insomma, i due avevano scelto di conoscersi esclusivamente l'una con l'altro, senza altre frequentazioni. Ma non erano ancora pronti e abbastanza stabili come coppia da poter uscire in qualità di fidanzati veri e propri.

A proposito, invece, del loro - ormai ex - compagno di avventura Mario Cusitore, hanno avuto modo di dire la loro sul percorso tanto discusso. Vincenzo si è espresso in questi termini, riferendosi anche alla propria situazione con la Farfante:

Mario l'ho conosciuto, è una persona estremamente simpatica e cordiale. Per quanto riguarda il percorso, io ho avuto a che fare con Morena e non era una situazione facile. Se Barbara magari in qualche modo si può regolare, dall'altra parte non ci sono proprio freni. Mario è fatto così, a chi piace Mario non posso piacere io. Siamo due caratteri completamente diversi.

Con Morena sono stati riportati dei messaggi che avevo mandato, quando poi ho iniziato il rapporto con Ilaria le ho detto "non mi sembra onesto da parte mia uscire con te, però sei una gran bella donna", è stata riportata solo l'ultima parte. Parlare è difficile se non riporti tutta la frase. Quindi capisco anche Mario, lui si è fatto prendere da altri istinti però poi si è ritrovato di fronte ad un altro problema. Con me non c'è mai stato assolutamente niente, nonostante quello ha portato fuori cose che sembrava si fosse già programmato tutto… Morena è così.

Sul triangolo Mario - Morena - MargheritaIlaria ha commentato così:

Io avrei aspettato di avere un minimo in più di esclusiva, di certezze. Dicono che sia un grande corteggiatore… Anche io per un periodo mi ci sono scritta, ma non ci siamo mai visti. 

La coppia, infine, ha espresso il proprio giudizio sul Trono Classico, confessando di apprezzare tutti e quattro i tronisti. L'ex dama ama in particolare il modo di fare di Francesca Sorrentino; l'ex cavaliere ha invece molto elogiato il suo corteggiatore Paolo.