Uomini e Donne

Uomini e Donne, Vincenzo La Scala e la sua verità su Agnese De Pasquale: “Non cerca un uomo ma…”

L’ex cavaliere ha poi aggiunto: “Mi piaceva davvero, ma ha ceduto alla pressione”

Carola 15/04/2025

article-post

Tra i protagonisti dell’attuale edizione del Trono Over di Uomini e Donne c’è stato anche Vincenzo La Scala, che dopo la fine della sua relazione con Ilaria, è tornato nel programma per conoscere Agnese, ma le cose non sono andate come sperato.

Dopo solo una settimana di conoscenza, infatti, Agnese ha affermato di aver avuto dei contatti con Ilaria e di aver deciso di chiudere la frequentazione in seguito alle conversazioni con lei. Un atteggiamento che non è piaciuto all’ex cavaliere, il quale – nel corso di una diretta Instagram con Fralof – ha parlato di quanto accaduto con la dama:

È successo che dopo la chiusura con Ilaria, sono passati tre mesi, c’è stato un avvicinamento con Agnese. L’avevo contattata via Instagram e poi c’è stata la possibilità di rientrare in trasmissione, perché non si possono avere corteggiamenti esterni e quindi sono andato a corteggiare Agnese, donna interessante, sembrava un carattere forte, una donna di un certo tipo. C’è stata la scesa, con i vari attacchi delle due intelligenze grigie di Gianni e Tina, però Agnese aveva accettato il corteggiamento. Siamo usciti una sera a cena, ci siamo sentiti una settimana, ci siamo esposti su vari fronti, una volta arrivati al centro studio si cambia repentinamente la volontà, avevamo già fissato albergo, ristorante, poi è cambiato tutto. È normale per una persona che vuole rimanere nel programma, all’apparenza ha un carattere molto forte, sono una persona che quando provo interesse per una persona vado per lei, lo stesso avevo fatto con Ilaria. Quando ti corteggio c’è un aut aut, non vado per le telecamere. Nel momento in cui inizi una conoscenza, è tutto ok, poi arrivi a centro studio e dici che hai sentito Ilaria, cosa che non poteva fare, e ti lasci condizionare dalla mia ex…

E ancora:

Io le avevo detto che scendevo per corteggiare lei, altrimenti me ne sarei andato, allo stesso modo le avevo detto che non avrei accettato altre conoscenze da parte sua, ma così non poteva fare il centro studio. Nel momento in cui si è sentita attaccata da Gianni e Tina ha pensato che non sarebbe stata più al centro dell’attenzione e ha cambiato versione. Allo stesso modo se dice che sono una persona fantastica, l’uomo dei sogni, poi non chiudi, ma se il tuo interesse più grande è il centro studio… certo non avrei accettato che lei conoscesse altri uomini, in quel caso ha fatto bene a chiudere con me.

In merito alla possibilità di rimanere nel programma:

Io sono una persona che è sempre stata estremamente leale, io ho anche chiesto scusa e ora mettono in dubbio che sia sceso per le telecamere, se il mio intento era quello sarei andato nel parterre. A me non interessa rimanere perché non ho interesse per nessun’altra, anche perché avevo già i loro numeri, se volevo rimanere lì sceglievo qualcuna a cui sapevo già di poter interessare, non sceglievo Agnese, ma l’ho fatto perché è un tipo di donna che mi poteva interessare.

E sul sentimento per Agnese:

Non ero innamorato di lei, non puoi innamorarti guardando una persona dallo schermo. Inizi a uscirci e poi vedi, quella è un’arena per quello che era accaduto con Ilaria, ma non mi fermo perché ho paura di Gianni e Tina, dò loro il peso che si meritano.

Vincenzo ha poi rivelato qual è stata la cosa che più lo ha infastidito:

Dei commenti degli opinionisti ne ero già consapevole quando sono sceso, quello che mi ha dato più noia è che Agnese si è presentata come una donna di carattere, quando in realtà non lo è.

La Scala ha proseguito:

Con Agnese una volta che sono uscito c’è stata una comunicazione importante, ci sono stati messaggi anche dopo, non cancello una persona. Mi piaceva sia di carattere che fisicamente, io non penso che lei però stia cercando un uomo ora. Non lo dico perché ha scaricato me, può farlo, ma non ha dato delle motivazioni. Cinque secondi prima di andare in centro studio aveva fissato albergo e ristornate, poi è stata a sentire gli opinionisti e ha cambiato idea.

E sulla possibilità di tornare nel programma:

A me fa sempre piacere tornare nello studio, non sono Tina e Gianni che mi pongono il problema, lì ho trovato l’amore, che era Ilaria, poi Maria, la produzione sono tutti persone squisite, è un’esperienza che consiglio, poi i pali si danno e si prendono non è un matrimonio che finisce. È stata un’esperienza positiva, divertente, lascia un po’ di amaro in bocca perché si è preclusa una conoscenza che poteva essere interessante.

Vincenzo ha poi commentato il percorso di Sabrina:

Sabrina è una donna che ha bisogno di stare al centro studio, sicuramente è una donna vera, quello che fa è perché ci crede.

Infine, l’ex cavaliere ha smentito che ci possa essere un’apertura con Ilaria:

Non c’è una apertura con Ilaria, ha la sua idea sulla chiusura del rapporto, ha parlato con Agnese… è stata una persona importante, gli auguriamo tutto il bene del mondo.

Potrebbe interessarti anche