Angela Di Iorio è stata sicuramente una delle dame che più hanno fatto discutere in questa edizione del Trono Over di Uomini e Donne.
Approdata soltanto qualche mese fa negli studi di Cinecittà, è riuscita ad attirare su di sé aspre critiche a riguardo del suo atteggiamento nei confronti dei cavalieri presenti in studio: la donna, infatti, sembrava sempre non convinta dei suoi pretendenti e gli opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari l'hanno più volte accusata di essere interessata soltanto ai beni materiali dei suoi corteggiatori.
L'ex partecipante dello show di Canale 5, conclusa l'esperienza nel programma, ha deciso di rilasciare delle dichiarazioni alquanto dure al blog Datasistemi. La bionda ex dama ha raccontato come ha vissuto questa esperienza e qual era il suo intento:
È proprio stato organizzato un complotto contro Angela Di Iorio! (...) In questo programma ci sta l'usanza che si parla con la redazione, avevo un rapporto bellissimo con Sebastiano, che mi diceva sempre: "Eh ma Angela tu sei forte, tu così, cola, hai tante gente che ti vuole bene". Bene allora se non mi capite, almeno non mi massacrate, ma come si permettono..io avevo chiesto una tranquillità economica, un uomo con una pensione di 1200, 1300 euro, una cosa normale. Ho dato priorità ai figli, alla casa… mi è mancata quella vita del divertimento, di uscire la sera… e invece Gianni mi attaccava sempre… Tina, qualche volta mi faceva ridere per le gags, altre volte anche lei mi derideva.
Ha poi proseguito:
Io non volevo certo fare le serate, sono andata con l'intento vero di una convivenza. Ho sbagliato ad essere sincera, dovevo fare come le altre, fare i fidanzati da lontano e raccontare tutto al centro dello studio, come fanno gli altri. Io volevo la convivenza, mio marito non era abituato a uscire al bar con gli amici la sera. Il mio matrimonio era una simbiosi…lui stava a casa o lavorava o si dedicava all'orticello. Con quel poco pero’ mi ha fatto sentire tanto amata. Questo di trovare una tranquillità economica era ed è un mio sogno, perché mi hanno voluto interrompere il sogno?
Ha avuto poi parole dure per i due opinionisti del dating show di Mediaset:
Gianni Sperti mi e’ venuto contro sin dal primo momento. La prima puntata lo volevo salutare e lui ha detto che non mi era permesso. Gianni non ha avuto figli, non ha dovuto assistere a persone anziane. Io chiedevo una tranquillità economica. Io piangevo e loro ridevano mentre quella Tina mi prendeva in giro dicendo: "E vediamo se arriva uno più ricco". Sono molto arrabbiata per il messaggio che hanno fatto passare e per essere stata derisa da due x...x. Il messaggio è stato pessimo.
La campana non ha risparmiato accuse anche alla padrona di casa:
Io lo dicevo alla redazione, ma sono antipatica a Maria? Ce l'ho sempre avuta contro. Maria io me la sono sempre vista contro, io piangevo e loro ridevano. Io a Maria la stimavo così tanto come donna, la vedevo alla nostra portata, seduta sulle scale con i jeans e invece no è molto fredda, e’ molto distaccata, non possiamo toccarla o salutarla, dobbiamo alzare la mano durante la puntata, se vogliamo parlare. Una volta le dissi: "Mi dai un bacio". ma lei rispose: "No, la prossima volta". Questo mi ha ferita molto. Ero l'unica a tenere testa a Maria. Per me le telecamere non esistevano non mi organizzavo nessuna domanda, non mi preparavo niente ma poi vedermi una Valentina contro mi faceva imbestialire. Vedevo Gemma in tv, massacrata da Tina e invece dopo aver conosciuto Gemma dal vivo la avrei strozzata.
La donna si sente amareggiata per l'epilogo amaro:
Io credevo in questo programma e non sputo nel piatto dove ho mangiato, perché è stata una bella esperienza, il contorno del programma é meraviglioso ma quando vai in quella arena finisce tutto. Quando ti prendono di mira hai finito di vivere una bella esperienza.
Infine, a proposito di un suo possibile ritorno in trasmissione:
Ricordiamo che alcune puntate con Angela ebbero il 27% di share, superando quelle con Gemma. Io ho avuto molto seguito su Facebook, da persone che hanno capito il mio pensiero. Tutti mi dicono di ritornare ma mi sono fatta questa promessa: solo se Maria mi chiederà scusa io rientro nel programma. Ma siccome non succederà mai, io non torno, non voglio le scuse perché Angela vuole chissà che ma per giustizia nel modo con cui mi hanno trattata.
Che ne pensate delle sue parole?