Uomini e Donne, Federico Breschini sorprende: “Voglio cercare Federica Aversano fuori dal programma”

L’ex corteggiatore ha raccontato i retroscena sul post trono

Renata Dicembre 17, 2022

Uomini e Donne, Federico Breschini sorprende: “Voglio cercare Federica Aversano fuori dal programma”

Federico Breschini ha rilasciato un’intervista a MondoTv24, in cui ha parlato della sua esperienza a Uomini e Donne, fino al rapporto che ora ha con Federica Aversano.

Il 30enne romano, arrivato nel parterre del dating show nell’autunno 2022, scelse di non corteggiare anche Lavinia Mauro perché ‘fuori dai suoi canoni’, per dedicarsi interamente a Federica.

Tuttavia, la tronista originaria di Caserta, ex corteggiatrice di Matteo Ranieri, ha deciso di abbandonare il programma  senza fare la scelta. La 28enne ha poi dichiarato che le motivazioni del suo gesto fossero legate ad alcune difficoltà nell’essere presente in tutte le puntate, con l’aggiunta di non essere motivata da alcun sentimento.

Decisione, questa, che spiazzò Federico, il quale ha spiegato:

Io non m’aspettavo una cosa del genere, onesto. L’unica cosa che mi è dispiaciuta…quel giorno in cui lei ha abbandonato potevo fare di tutto, potevo attaccarla…ma ho preferito non fare nulla perché quello era un suo momento. L’unica cosa è che magari, se fossi stato in lei, non avrei proprio iniziato. Non me l’aspettavo minimante ma è una decisione che va accettata.

Ripercorrendo il suo percorso sin dall’inizio, l’ex corteggiatore ha ammesso di essersi sentito svantaggiato:

Non seguivo Uomini e Donne prima di farlo e chiaramente parlai con la produzione e questo lo dissi anche a Federica: a differenza degli altri, che la conoscevano da prima, per me era uno svantaggio perché avevo tutto da conoscere di lei. Non avendo visto il suo percorso non sapevo nulla di lei, a differenza degli altri che sapevano tutto. Quindi non sapevo come relazionarmi con lei e questa era una cosa che mi intrigava, però non mi aspettavo quello che è successo.

Sulla reazione che ha avuto dopo l’abbandono della Aversano, ha detto:

Io sono molto istintivo, non mi pento della mia reazione. Mi dispiace solo che il web e le persone hanno detto cose che non sono veritiere. Però è giusto, il mondo è bello perché è vario, ognuno può pensare quello che vuole. Magari non sono stato capito, però è normale. Non ho avuto ripensamenti, farei tutto uguale, anche perché sennò non sarei io.

Poi, l’inaspettata confessione:

Avrei voluto cercarla al di fuori, volevo far passare le acque, anche perché il web ha detto di tutto, però forse non so se sarebbe la cosa giusta. Sono onesto, ancora ci sto pensando se cercarla oppure no perché ho paura che se dovessi cercarla la gente potrebbe pensare che sarebbe solo per fare scoop. Se mi dicesse di no lo accetterei. Ho chiesto ad alcune persone di sapere, non dove abita perché non sono uno stalker, ma se frequenta un bar, una cosa…dovrei potrei incrociarla per parlare o farle arrivare un mio messaggio. Non solo per provarci, anche solo per avere un chiarimento al di fuori. Io vorrei un confronto, non demordo. Lei è una persona matura, quindi penso che ce lo prenderemo questo caffè…

Infine, un parere sulle coppie rimaste nel parterre di Uomini e Donne.

Federico D. non è stato capito, è stato frainteso perché si è posto male dall’inizio. Poi gli è capitata Noemi. Monica, una gran donna, non è stata capita da lui. Secondo me con lei poteva fare un bel percorso. L’altro Federico mi piace come ragiona, ha un carattere forte. Delle due a mio parere all’inizio gli piaceva Alice, però ti dico che spero scelga Carola, li vedo proprio bene insieme, è tipo come Federica, a strati. Di Lavinia, per me sceglie l’altro Alessio perché se le piace tanto Campoli sarebbe scattato il bacio. 

COMMENTI