Abbiamo conosciuto Ivan Gonzalez prima come tentatore di Valeria Marini a Temptation Island Vip e poi come tronista a Uomini e Donne, dove alla fine del suo percorso ha scelto, in uno degli speciali serali del programma dedicati alle scelte, la bella sarda Sonia Pattarino. I due sono stati insieme 7 mesi e la loro relazione si è interrotta prima che lo spagnolo varcasse la porta rossa del Grande Fratello Vip 4. Nel corso della sua esperienza dentro la Casa più spiata d'Italia, lo spagnolo aveva affermato di non essersi mai realmente innamorato di nessuna ed inoltre non è mai capitato che facesse il nome della sua ex o raccontasse un'aneddoto della loro storia. Circostanza che non è proprio andata giù a Sonia tanto che quest'ultima in un'intervista rilasciata al Magazine di Uomini e Donne, delusa, aveva affermato:
Stento a credere che, in un contesto in cui sei ripreso ventiquattro ore su ventiquattro e vieni spinto a parlare della tua vita, il mio nome non esce mai. All’interno della casa ci sono persino dei concorrenti sardi e non credo che neppure ascoltare il mio accento lo porti con il pensiero a me. Il fatto che non mi nomini mi fa pensare a una strategia. Non parlando di me evita di mettermi al centro dell’attenzione e del gossip, come ha sempre voluto fare, scongiurando l’eventualità che l’Italia sappia qualcosa di lui che so solo io.
A distanza di qualche settimana dall'uscita di Ivan dal Gf Vip, lo spagnolo ha voluto dire la sua sulla vicenza (come potete ascoltare nel video ad inizio articolo):
Ragazzi visto che ho un po' di tempo libero volevo chiarire due o tre cose [...]. Per quanto riguarda tutti quanti che sempre mi chiedete "Ivan che ne pensi di Sonia, di quello che ha fatto in questi giornali?". Allora, tutti i giornali in cui ha rilasciato un'intervista mi hanno chiamato per rispondere, per dire la mia e io ho rifiutato sempre perché non ho bisogno di fare questo. Ho il numero della mia ex, quindi se ho bisogno di chiarire qualcosa o dire qualcosa lo dico pure a lei. Alzo il telefono e la chiamo perché io sono così. Tra l'altro mi ha chiamato tante volte il Magazine di Uomini e Donne per fare un'intervista, che comunque è dove è nata la nostra storia e dove lei sempre ha parlato con i giornali di Uomini e Donne... ho sempre detto di no con tutto il rispetto del mondo perché non ne trovavo il senso, se io voglio chiarire con una persona, chiamo quella persona lì, non è che devo fare un'intervista in un giornale, altrimenti sto cercando un'altra cosa: pubblicità o che ne so... Comunque ci sono rimasto male per le parole che ho letto perché lei comunque sa che io mi sono sempre comportato bene e sono stato un gentiluomo con lei e quindi non capivo niente, finché lei prima che io entrassi nella Casa aveva fatto più o meno lo stesso in un programma televisiva con una chiamata telefonica dicendo che io l'avevo presa in giro [...]. Io avevo fatto una scelta di cuore e poi dopo il percorso televisivo ho conosciuto una persona e non è andata, dopo 7 mesi non dopo due giorni... quindi non ha senso quello che aveva detto.
Per quanto riguarda invece le accuse della Pattarino sul fatto che lui l'avrebbe lasciata per entrare al Gf libero di potersi costruire una storia all'interno della Casa ai fini strategici, lo spagnolo ha asserito:
Poi, ho visto anche - per quello che mi hanno detto - che lei diceva che io l'avevo lasciata a lei per entrare single nella casa del Gf non è così perché lei comunque sa che io sono stato chiamato e non volevo farlo, era lei che mi spingeva a farlo, mi diceva "Ivan fallo" perché comunque a lei piaceva tanto questo programma e per lei era un sogno fare il Gf, addirittura. Poi un giorno lei era rimasta a casa mia perché io sono andato pure a fare un appuntamento con quelli del Gf Vip in Spagna perché mi volevano, dopo abbiamo fatto un viaggio in Messico dove io mi sono reso conto che la relazione non andava più... ho provato tante volte di sistemarla anche e quindi dopo due mesi, due mesi e mezzo, tre mesi che ci siamo lasciati mi hanno chiamato per fare il Gf in Italia e io ho accettato alla seconda volta. Dov'è il problema?! [...].
A queste stories dell'ex tronista non è certo mancata la risposta della sarda (potete ascoltare le sue parole nel video ad inizio articolo):
E voi cosa ne pensate?In tantissimi mi avete scritto riguardo alle stories che ha pubblicato Ivan, che ha parlato di noi... Beh, che dire?! Comunque mi fa piacere che abbia pensato a chiarire questa situazione con voi e non con me. Da che pulpito arriva la predica, io rilascio le interviste ai giornali lui invece fa le stories su Instagram e non parla con me, dopo delle frasi abbastanza forti che ha detto, dopo il suo comportamento che abbiamo visto un po' tutti... eh, che dire ragazzi: no comment. Anzi, l'unica cosa che posso dire è che si è ricordato che siamo stati 7 mesi insieme, l'unica cosa vera che ha detto. Eppure la memoria ogni tanto torna, in piccola parte ma torna.