‘Uomini e Donne’: la mia opinione sulla puntata di oggi del Trono misto
Isa Ottobre 31, 2013
Due puntate mi è toccato commentare questa settimana, e per tutte e due le volte mi tocca fare una cronaca dell’orrore. Va bene che oggi è Halloween, ma se mi dovevate fare sto scherzetto io avrei preferito regalargli quintali di dolcetti.
Peraltro se quantomeno nella puntata del Trono over di martedì non avevo salvato nessuno dei protagonisti però una parte di me si era divertita a godere lo spettacolino trash del pomeriggio , per la puntata di oggi manca pure quella minima parte di divertimento: pessimi tutti e pure due palle.
Su Anna Munafò non mi esprimo perchè nella puntata di oggi ci siamo appena accorti della sua presenza. In compenso era miracolosamente vestita bene quindi mi limito a promuoverle l’outfit.
Bocciatissimo Emanuele Trimarchi. Io amo Roma ed i romani ma questo ragazzetto che non riesce a pronunciare una, e dico una, sola parola in italiano mi fa venire l’orticaria. Mi accontenterei anche di un articolo… determinativo, indeterminativo o come gli pare, in italiano. Nulla. Sempre attento ad essere al centro della scena, sempre preoccupato di strappare l’applauso del pubblico, sempre pronto alla battuta che tanto fa ridere la DeFy. Ed intanto Anna è l’ultimo pensiero. Del resto come ho detto già giorni fa quando uno che è in tv da 10 minuti inizia a parlare di se stesso in terza persona vuol dire che lo abbiamo perso, è andato. Montato più del bianco d’uovo per la torta.
Bocciato Camillo Agnello che sin dalla prima esterna ha delle uscite che farebbero venire il diabete pure a Federico Moccia e che più che preoccupato di conquistare Anna mi sembra preoccupato di dire la cosa giusta, al momento giusto, argomentata correttamente e posizionandosi nel suo profilo migliore, sia mai che poi in video esca male.
Ho invece rivalutato Marco Fantini. La mia prima impressione su di lui non era stata positiva ed invece nell’esterna di oggi mi è piaciuto moltissimo. L’ho trovato molto tenero ed impacciato. Che fosse impacciato per la presenza di Anna o per quella delle telecamere non m’importa. Già trovare un ragazzo che si imbarazza e si intimidisce in mezzo a quel covo di leoni assetati di lucetta rossa mi sembra un miracolo. Fisicamente non è niente male ed oggi abbiamo appreso che sa pure cucinare le lasagne … se sa anche stirare e spolverare me lo sposo io. Anna, sei avvisata.
Passando ai maschietti anche qui, desolazione su desolazione.
Non salvo Aldo Palmeri. A me lui piace e l’ho sempre detto, e pensavo e penso ancora che il tiro al bersaglio nei suoi confronti (per la serie “dì una cosa a caso contro Aldo e ti farò l’applauso”) sia fastidioso, ma lui oggi c’ha ampiamente messo del suo. Ora, posto che se l’idea della filastrocca a Tina Cipollari è veramente un’idea sua io sono Angelina Jolie (basta davvero aver parlato con 2-3 ex personaggi della trasmissione per capire come funzionano certe cose… ), però una volta che ci metti la faccia mettila bene e cerca di farti valere. Oggi ha dimostrato in pieno l’età che ha (in realtà anche una decina d’anni in meno, ad essere onesti ) e di fronte alle critiche ha assunto un atteggiamento da adolescente dispettoso che mi ha fatto cadere prima l’ovaia destra, poi l’ovaia sinistra e quando sono risalite me le ha fatte ri-cadere all’unisono.
Non salvo Tina Cipollari che quando prende di mira qualcuno diventa aggressiva, astiosa ed anche incoerente rinfacciando atteggiamenti che in altri contesti giustifica per altri. Che Aldo le stia antipatico è stato chiaro sin dalla prima puntata e se posso comprendere le critiche basate su fatti concreti meno comprendo quelle a priori fatte tanto per il gusto di criticare (vedi l’accusa di essere venuto in puntata con la febbre di settimana scorsa ). E’ vero che un ragazzo più piccolo dovrebbe portare rispetto ad una donna più grande. E’ anche vero che una donna più grande potrebbe smetterla di portare avanti una guerra di provocazioni verbali verso un ragazzetto che potrebbe esserle figlio.
Non salvo Tommaso Scala le cui reazioni ai miei occhi sono totalmente prive di senso. Nel giro di una settimana il cardinale si è scoperto così interessato ad Alessia Cammarota da non sopportare che lei voglia chiarire la sua posizione con Aldo e da uscire dallo studio con tanto di chioma al vento, sguardo contrito e rabbia alle stelle. Ma che daVero? Io credo che se un domani Aldo portasse in esterna Gianni Sperti, Tommaso improvvisamente farebbe coming out e lo porterebbe fuori anche lui. Per il cardinale fino a questo momento il trono è solo una sfida con Aldo. Le ragazze sono delle figuranti.
Non salvo Alessia Cammarota che con questa indecisione o presunta tale ha ampiamente scartavetrato le ovaie. Vuole chiarire con Aldo, poi quando Tommaso si arrabbia esce per cercare di recuperare anche con lui. Amore caro, il piedino va in una scarpetta sola. E Tommaso ed Aldo sono due ragazzi così diametralmente opposti che potrei capire un’ indecisione iniziale di circa 15 minuti. Al sedicesimo minuto devi già sapere chi ti interessa di più. Sempre che ce ne sia uno che davvero le interessi. Poi se stai lì per fare spettacolo e ti interessa solo fare quante più esterne possibili tenta anche la strada Anna Munafò, non si sa mai…
Insomma, vedo un po’ l’intenzione da parte di tutti di spettacolarizzare le situazioni creando intrecci, triangoli e quadrilateri che rendono il tutto oltre che confusionario anche molto poco credibile.
Tra tutte le corteggiatrici salvo solo Flavia Fiadone e Stefania Decortes. Flavia è proprio una ragazza squisita (per il 90% del tempo, nell’altro 10% quando mette quella bocca a popò di gallina la prenderei a castagnate ), posata ed anche capace di parlare ed argomentare. Mi sembra decisamente sprecata per Tommaso (e lo sarebbe stata anche per Aldo). Credo abbia bisogno di un uomo adulto, più adulto di lei e sia Tommaso che Aldo a livello di maturità potrebbero al massimo venirle fratellini minori. Salvo anche Stefania perchè a prescindere dal look (quelle unghie ) ed a prescindere dall’approccio molto fisico verso il tronista per adesso mi sembra piuttosto coerente, è arrivata per Aldo e lo corteggia. In maniera troppo fisica? Può essere. Ma almeno è una forma di corteggiamento, una forma di manifestazione di interesse. Roba che fino ad adesso in quello studio ha latitato visto che tutti sembrano più preoccupati di avere la loro scena madre che altro.
Ah, per inciso: ma Manila Boff che problema ha di preciso? Esaltata, sboccata, completamente tarantolata. Ed io pretendo il test del DNA perchè secondo me è una figlia illegittima di Vanna Marchi. Oltre alla notevole somiglianza fisica anche i modi sono quelli , mi aspettavo che da un momento all’altro se ne uscisse con un ‘D’accooooordo?!!!”
E ovviamente Tommaso l’ha portata in esterna. Per un interesse suo, presumo. Sarà stato colpito dalle movenze aggraziate e dal tono di voce seducente. Sono proprio curiosa di vedere il contenuto di quell’esterna… Tommaso Vs. Aldo, la storia infinita.
VIDEO: Puntata intera – Tina e… l’aerobica – La filastrocca della discordia – Dopo la “battaglia” – Una sorpresa “di peso” – La lasagna antitimidezza – Camillo Vs. Emanuele o Emanuele Vs. Camillo? – L’amorevole infermiera – Grossissimi guai… – “Quest’esterna non s’ha da vedere…” – Un cappellino per rimanere – Parole, parole e… schiaffoni (immaginati)
ESTERNE NON ANDATE IN ONDA OGGI: Esterna di Aldo e Alessia – Esterna di Tommaso e Tania – Esterna di Anna e Paki – Esterna di Aldo e Deborah
COMMENTI