E dopo due puntate di nulla cosmico, oggi il Trono misto è tornato ad essere interessante e sebbene abbiano tagliato il momento clou -ovvero Aldo Palmeri e Tommaso Scala che si azzuffano come due quindicenni all'uscita di scuola - diciamo che gli argomenti non sono mancati lo stesso. Una breve parentesi a proposito della rissa censurata dalla redazione: venire alle mani è sempre sbagliato, rozzo e volgare però alla fine della fiera Tommaso dovrebbe ringraziare Aldo per avergli strappato quella rete da pesca che indossava oggi sulla camicia. Un roba inquietante davvero. Spero non si possa ricucire e spero anche non si possa riacquistare. Mi auguro che chi l'ha realizzata abbia avuto la decenza di non farne più di un solo esemplare.
Commenti sugli outfit a parte, oggi si inizia da Anna Munafò. Dunque sarò chiara e diretta: tra i suoi corteggiatori l'unico che mi piaciucchia è Marco Fantini ed Emanuele Trimarchi da più di una puntata con il suo parlare in terza persona, il suo preoccuparsi solo di far ridere DeFy e pubblico e tutto il resto mi convince sempre meno. Però nonostante questo non capisco Anna a quale gioco stia giocando col corteggiatore romano. Posto che secondo me più passano le esterne e meno è attratta da Emanuele io non capisco a che pro tenerlo. Cioè il pro lo capisco, perchè togliere Emanuele al suo trono vuol dire togliere quel minimo di brio che ha adesso (nonostante i modi di Emanuele non mi piacciano, è innegabile che è uno che smuove le acque e nel bene o nel male fa parlare di sé ), però diciamo che i motivi che ti portano a tenere una persona dovrebbero essere altri. Penso anche che Emanuele con tutti i difetti che gli riconosco sia però realmente attratto da Anna, cioè secondo me gli piace essere il cocco della DeFy, gli piace essere diventato un po' un personaggio, gli piace far ridere il pubblico ma se Anna lo scegliesse lui secondo me in questo momento le direbbe di si e realmente sarebbe interessato a conoscerla. Insomma sostanzialmente nel rapporto Anna - Emanuele quella che reputo meno sincera alla fine è proprio la tronista. Tronista che invece mi sembra fin troppo chiara nel manifestare il suo interesse nei confronti di Marco. Marco, come ho detto già un paio di settimane fa, è proprio carino, quei modi timidi ed impacciati mi danno l'idea di una persona genuina. Oggi in esterna era palese che Anna cercasse e volesse il bacio e credo che se Marco avesse vinto un po' l'imbarazzo glielo avrebbe dato eccome. Lui però ha tirato fuori la storia dell'importanza del bacio che, per carità, nel suo caso sarà anche vera ma a me sinceramente suona proprio curioso che tutti sti ventenni che danno importanza al bacio stiano a Uomini e Donne. Se vai in discoteca vedi tutti slinguazzarsi con tutti, però a Uomini e Donne improvvisamente il bacio diventa un valore quasi più sacro della verginità. Sarà. Esterna comunque molto carina, anche senza bacio. Quando tra due persone c'è chimica a livello fisico lo si capisce subito. Tu lo hai capito, vero Emanuè?
Sul fronte maschile cosa dire. La cosa che almeno ai miei occhi risalta di più in assoluto è che Aldo sta proprio sotto un treno per Alessia Cammarota. Più che di cotta parlerei proprio di tranvata. La loro esterna è stata molto, molto carina e confesso che per qualche istante ero quasi entrata in modalità bacio perugina. Però poi sono bastati pochi minuti ed è bastato rivedere l'ultima esterna di Alessia con Tommaso per ricordarmi perchè avessi duemilaepiù dubbi sulla Cammarota. Dunque, sia chiaro, io ho scritto sin dall'inizio che secondo me tra i due ad Alessia piace più Aldo e su questo sinceramente continuo a non avere dubbi, ho anche capito l'uscire con Tommaso dopo gli scontri, anche molto duri, con Aldo al fine di provocarlo però secondo me a tutto c'è un limite e se l'interesse di Alessia è realmente più verso Aldo con quell'esterna con Tommaso questi limiti sono stati ampiamente superati. Anche perchè, in tutta sincerità, non ho la controprova ma non sarei così sicura che se il tronista campano l'avesse baciata lei si sarebbe tirata indietro.
E' vero che anche lo scorso anno Francesca Del Taglia baciò Andrea Offredi ma quello avvenne dopo che Francesca aveva dimostrato in miliardi di modi il suo interesse verso Eugenio Colombo, qui il maggior interesse di Alessia verso Aldo lo si intuisce, lei lo lascia intendere ma non lo ha mai ammesso a chiare lettere per cui finchè non vedrò da parte sua qualcosa di più per me lei resta una sòla. Nel frattempo dopo aver rivisto l'esterna di Alessia con Tommaso ad Aldo viene l'occhio lucido , inizia a parlare ad una velocità spropositata e chiede di vedere l'esterna con Irene Casaratelli quasi (no, ma quale quasi... decisamente! ) per ripicca. Credo che siamo proprio ad un livello superiore rispetto ad un forte interesse. Ed anche il fatto di arrivare alle mani (gesto condannabile, da censurare e via dicendo) è sintomo di un nervosismo enorme che solo se sei realmente coinvolto non riesci a governare. Detto ciò, comunque, Aldo credo sia anche una persona molto, molto, molto orgogliosa per cui è vero che il suo interesse per Alessia c'è ed è palese ma se potessi puntare un euro sul fatto che alla fine la sceglierà allo stato attuale preferirei tenermi l'euro in tasca. Non ne sono così sicura. Lui fa bene a tenerla perchè se è attratto ed è interessato sarebbe inutile fare il super uomo ed eliminarla per poi avere la testa sempre lì , fa bene a tenerla, a farla uscir fuori caratterialmente, a valutarla sul lungo percorso e poi deciderà senza rimpianti e con cognizione. Ad ogni modo come dissi già tempo fa secondo me sarebbe una coppia con i giorni contati, magari ci sarebbe una passione enorme e travolgente ma poi finirebbero a tirarsi i piatti. Caratterialmente secondo me non 'collano', come si dice dalle mie parti. Per smuovere un po' le cose mi auguro arrivino delle corteggiatrici all'altezza, cioè delle corteggiatrici che si schierino in maniera netta e che combattano per il ragazzo che vogliono perchè allo stato attuale con questo 'tutti che escono con tutti' non si capisce nulla e nessun interesse è venuto fuori in maniera evidente e genuina.
Per quanto riguarda Tommaso Scala nella puntata di oggi se ne è parlato piuttosto poco ed a mio avviso l'unica cosa degna di nota per quanto riguarda il suo trono e le sue corteggiatrici è il ritorno di Flavia Fiadone. Finalmente oggi Flavia è riuscita a tirar fuori il carattere ed in esterna con Tommaso ha fatto valere le sue ragioni (ragioni che per me aveva tutte e piene) ed è riuscita ad affrontarlo in maniera matura e cazzuta senza lacrime e mutismi. Lei mi piace davvero molto, mi piacciono i modi, mi piace il suo essere posata, mi piace quello che dice e come lo dice. Ecco, sostanzialmente da quel poco che abbiamo visto credo sia un tipo di donna che ad uno come Tommaso potrebbe migliorarlo sotto diversi aspetti. A lui lei interessa? Beh, se non è cieco credo che dovrebbe interessargli in primis per la gran gnocca che è , e se non è tonto dovrebbe cogliere come a livello comportamentale e dialettico sia superiore a tutte le altre sue corteggiatrici. Però poi, si sa, l'amore prescinde da ogni regola logica quindi tutto sta a capire se questa scintilla è scoccata e se verrà alimentata a dovere lungo il percorso. Lo vedremo. Una volta a settimana tra uno sclero e l'altro di Barbara De Santi, Elga Profili e compagnia bella, ma lo vedremo!