No, ragazzi, ma il momento in cui Gemma Galgani da pincipessina di confettolandia sempre carina e dolcina, col fiocchettino rosa sulla testa mi si è trasformata in coattona pronta alla lotta a mani nude con la signora Soccorsa (si, si chiama proprio Soccorsa La scienza si interroga ancora su quali anomali meccanismi cerebrali possano aver portato i genitori a scegliere questo nome ) è stato un mega epic win! Ah, cosa non fa l'aMMMMore, ah, cosa non si farebbe per quello strafigone di Remo Proietti! Comunque è per momenti così squisitamente ed incredibilmente trash che vale sempre la pena non perdersi una puntata di Uomini e Donne!
Ma andiamo con ordine. La puntata si apre con una rivelazione che mi ha gettata in un mare di tristezza: Rossella Bova ha lasciato il suo numero di telefono a Guido Soldati che l'ha rifiutato perchè, parole sue, adesso si sta sentendo solo con Sam Wood. Ma io dico, ma passi ancora Sam che è appena arrivata e che ha la scusante di non conoscere e di non aver visto con i propri occhi i trascorsi del Soldati, ma Rossella che è lì da prima che Mosè spartisse le acque, che è una donna adulta e con una figlia ma come può pensare di iniziare una relazione con Cosino? (vi piace Cosino? Io lo trovo adeguatissimo al soggetto ). E' vero che ogni donna di fronte al bad boy di turno (certo pensare a Cosino come ad un bad boy mi fa pure parecchio ridere ) sogna di essere colei che lo cambierà per sempre e colei che gli farà mettere la testa a posto però, Rossè, tu come funzionano le cose lì dentro dovresti averlo capito e Cosino dovresti averlo ben inquadrato a prescindere dalla storia con Barbara De Santi.. se gli lasci il numero o sei proprio tonta o sei totalmente schiava dell'ormone (che poi l'ormone verso Cosino era più giustificato l'anno scorso, nel giro di un'estate a me st'uomo sembra invecchiato di 10 anni E peraltro non so se lo avete notato ma.. il collo? Dov' è il collo di Cosino? Se lo è tirato in dentro a mò di tartaruga o non lo ha mai avuto ed io lo sto notando solo quest'anno? ) ed in ogni caso hai pure fatto la figuraccia perchè lui ti ha anche tirato il palo su rete nazionale
RosseAlla, senti a zia, gettati in mare e vai a raggiungere a nuoto il peschereccio di Domymio (Domy, i miss you ), lui è l'unico che sia mai stato interessato a te E poi vuoi mettere la gioia di svegliarsi ogni mattina al dolce suono di 'RosseAlla, RosseAlla sveAglia'.. ah, che sogno
Guido e Sam si stanno conoscendo, ma quando la Defy afferma che ci sono 4 ragazze per Guido lui le accetta aggiungendo: "Non voglio fare l'errore fatto in passato (leggi Barbara) di concentrarmi su una sola persona".. interviene Elga Profili e gli fa notare la contraddizione data dal fatto che proprio 5 minuti prima aveva affermato di aver rifiutato il numero di Rossella perchè sta conoscendo Sam.. per qualche minuto torno ad amare follemente Elga e la sua innata capacità di far sembrare l'interlocutore un completo idiota se non fosse che tra una parola e l'altra la bella avvocatessa umbra lascia intuire che se fa tutte queste domande a Cosino è per capire se possa esserci qualcosa di lui che le piace Ma come? Ma daVero daVero?
Delusione a valanga E per di più a reti unificate Cosino (che è un signore, as usually ) dice pure che mentre tutti i suoi colleghi che la vedono in tv trovano Elga bellissima a lui dal vivo non piace. Secondo palo rifilato da Cosino Cioè, Cosino che rifila due pali a due bellissime donne. Ma come possiamo dargli l'assist per farlo?! Ma ignoratelo Ed è inutile che Elga poi abbia voluto ribadire che comunque la sua non era una dichiarazione, ormai la frittata era fatta. Ed il palo preso in piena fronte Ah, ma arriverà la donna che quel palo a Cosino lo rifilerà dove spero io.. (nel naso, non pensate male )
Si passa al triangolo Rocco - Maria - Pasquale, con la dama che decide di andare a trovare Rocco a casa sua per capire se lo stile di vita del cavaliere possa essere compatibile con il suo Alla fine l'esterna si riduce ad una contrattazione vera e propria, con Maria che dice che lei vuole un uomo per sposarsi, Rocco che acconsente ma poi... *musica agghiacciante di Profondo rosso*.. si inizia a parlare di dindini Rocco ha la sua pensione di 700 euro e Maria al momento prende la pensione del marito defunto, ma laddove dovesse sposarsi la perderebbe. Rocco prende quest'ultima notizia con tranquillità e disinvoltura, eccovi una diapositiva animata:
Niente, sto matrimonio non s'ha fa fare Tornati in studio Maria afferma che si proietterà solo su Pasquale ed a tal proposito la prossima settimana andrà a trovarlo a casa sua, mentre Rocco improvvisamente passa dal ritenere la signora Teresa troppo bassa per poter essere bene accolta dagli amici del suo paese ad essere bellissima, perfetta e nemmeno troppo bassa Avrà dormito con i piedi ammollo e sarà cresciuta nel giro di una settimana, può succedere. I miracoli dell'amore!
Gemma, dopo essersi avventata sulla signora Soccorsa con la stessa serenità con la quale Hannibal Lecter si avventerebbe su Platinette servita su un vassoio d'argento ed aver implicitamente lasciato intendere quanto ci stia ancora sotto per Remo (del resto come darle torto.. ah, Remomio, se solo avessi 40 anni in più ) in settimana è uscita col signor Fernando (quello con lo sguardo perennemente incazzato, per intenderci), solo che quest'ultimo aveva lasciato il suo numero anche a Barbara. Gemma, tornata principessa di confettolandia, non ci sta ad essere sempre una in mezzo alle altre e, delusa, torna a sedersi. Nel frattempo dagli spalti Cosino se la ride perchè Barbara ha telefonato a Fernando e la Defy non perde l'occasione per farlo notare e far montare la polemica confermando al globo intero, semmai ce ne fosse bisogno, che Cosino esiste perchè esiste Barbara e che se non parla di Barbara la telecamera dalla sua parte non si gira Ne ha parlato, ne parla e ne parlerà ancora.. è l'unico modo per avere un senso in quello studio perchè, parliamoci chiaro, credo che nemmeno Sam gli interessi più di tanto. Sam è troppo vecchia per lui che ha QUARANTADUEannimasisentegiovanedentro. Lui la cerca ventenne, signori miei. E visto che senza telecamera non può vivere quasi gli consiglierei di andare a corteggiare la Munafò se non fosse che Anna mi sta fin troppo simpatica e che già tra AndreaIlDepresso ed EmanueleIlSimpaticoAComando di gatte da pelare ne ha già troppe Che poi sinceramente un Cosino senza collo non lo si augurerebbe manco alla peggior nemica!