‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Durante tutta la puntata del Trono classico di oggi io mi sono immaginata Gianmarco Valenza e Laura Molina spaparanzati sul divano della casa milanese di lei a farsi quattro risate di gusto davanti a Uomini e Donne, e a tirare un sospiro di sollievo per essere scappati in tempo da quella gabbia di matti.



Amedeo Barbato (il senso della cui presenza su quel trono mi sfugge puntata dopo puntata, visto il calibro delle dichiarazioni che riserva a Sophia Galazzo ogni volta, parole pesantissime che solo due come Fabiola Cimminella e Romina Pierdomenico possono fingere di ignorare pur di rimanere qualche altra puntata là sedute...) con i suoi comportamenti incoerenti, i suoi giudizi sparati a caso giusto per darsi un tono e quel suo sentirsi migliore di chiunque gli sieda a fianco riuscirà a farmi risultare simpatici e credibili non solo Lucas Peracchi ma anche le due nuove donzelle arrivate oggi..

Chi segue il nostro blog già sa che Rossella Intellicato al Grande Fratello 14 mi è sembrata gradevole quanto una ceretta alla fine di un rigido inverno, ma oh, se Mary a settembre se l'è litigata con la Endemol e senza fare la permalosa appena l'han cacciata fuori dalla Casa l'ha piazzata sul trono diretta, qualche qualità nascosta sta bionda la dovrà pure avere... Quindi, siccome oggi sono buona (mi tocca compensare i picchi di atrocità che ha raggiunto la Marcuzzi ieri sera) mi impegnerò a fingere che sia la prima volta che la vedo in vita mia (e magari lo fosse!) e proverò a commentare il suo percorso in trasmissione senza farmi condizionare dai ricordi del Gf14...



Ludovica Valli mi sembra una bellissima ragazza, davvero molto molto bella, ma sinceramente a me queste 18enni di oggi che han già sofferto troppo, han convissuto e non sanno se riusciranno ancora a fidarsi di un uomo spaventano un po'... Voglio dire, io alla sua età altro che sei mesi a Formentera e un salto dalla De Filippi, la preoccupazione più grande che avevo era il voto della versione di latino e quella tristitudine di migliore amica che mi ritrovavo, il cui unico interesse era lanciarsi su chiunque piacesse a me giusto per farmi dispetto... Sembra passata un'era geologica, possibile che i tempi cambino così in fretta?

I loro corteggiatori al momento mi convincono poco, il solito parterre di palestrati ciuffati e risvoltinati (compreso Andrea Zolli, di cui a occhio non ci libereremo mai...), ma confido in quelli che verranno.



Tornando al trono del Barbato, proprio perché stimo Sophia, al contrario del fan del pubblico che ha imbastito la litigata con Tina Cipollari io spero che il suo futuro sia più lontano possibile dal tronista, ma ahimé la vedo dura se ogni volta lei cede e si fa convincere a rimanere.

Ma l'imbarazzo più grande oggi me l'ha fatto provare Romina, quella che piagnucola per il suo passato difficile ma schifa Lucas perché non ce lo potrebbe portare ad una cena elegante. Qualcuno dica a questi due poracci che fanno le esterne al Golf Club che il Peracchi non avrà un conto in banca cospicuo come quello del collega o l'eleganza del principe William (anche se ad occhio quella manco il Barbato...), ma quanto ad educazione e rispetto se li magna entrambi.

I soldi nella vita non sono tutto, e l'abito di Gucci non fa il monaco: credo che mai un trono avrebbe potuto dimostrarcelo così chiaramente.

Video dalla puntata: Puntata intera - "Tina Zanicchi" - Ludovica: nuova tronista - Rossella: nuova tronista - La vendetta di Tina - I lavori domestici... - Esterna di Amedeo e Romina - Romina e i "discorsi classisti"- Andarsene o rimanere... - Esterna di Amedeo e Fabiola - Tina si scatena... - Alessandro, Giordano, David... - La Tina furiosa