Sarà che tra poco è Natale, sarà che la puntata odierna di Uomini e Donne era l'ultima del 2015 o sarà che mancano poche ore alla tanto agognata scelta di Amedeo Barbato ma oh, io il Trono classico di oggi l'ho trovato de-li-zio-so.
A partire proprio dall'ormai storico tronista campano che, in un imprevisto impeto di onestà, ha ammesso che -dopo tutto quello che ha combinato- un 'no' da parte di Sophia Galazzo se lo meriterebbe pure, e niente... è andata a finire che m'ha fatto quasi tenerezza. Se Fabiola Cimminella (al cui interesse per Amedeo credo quasi quanto a quello di Desirée Popper per Alessandro Calabrese, diGiamo, ma con la secchiata d'acqua tirata al tronista in esterna almeno un sorriso me l'ha strappato) fosse arrivata prima, forse l'epilogo di questo trono non sarebbe stato così scontato, visti i messaggi da anonimo bimbominkia che lui le aveva scritto quest'estate (in tempi non sospetti, quindi), ma ad oggi continuo a pensare che la Galazzo sia l'unica scelta per lui possibile ed in questo tripudio di bontà natalizia -attenzione, siore e siori!- gli auguro pure un 'sì', perché di stronzate il Barbato ne ha fatte parecchie, fin troppe ad essere sinceri, ma tutto sommato non credo sia un cattivo ragazzo, forse giusto un pelino immaturo. Ma ha tutto il tempo per crescere insieme a Sophia, se entrambi lo vogliono 🙂
L'apice della meraviglia l'ha raggiunto poi Rossella Intellicato, che io ve l'avevo detto che da tronista ci avrebbe potuto regalare soddisfazioni più sostanziose di quelle che ci ha offerto da gieffina, ma voi non mi davate retta... Ed eccola lì, la 'piagnona di turno', a dimostrare coi fatti e non a parole (ogni riferimento a Ludovica Valli è puramente casuale...) di averceli eccome gli attributi, e di sapere esattamente quando e come sfoderarli.
Che quella della 18enne sia tutta apparenza, e sotto la scorza da super donna vissuta si nascondano grandissime fragilità, ormai l'ha capito anche il più pirla tra i corteggiatori. Prima la vediamo fare la fenomena che si stupisce nel sentire Rossella porre un aut aut ad Alessandro Basile (il cui immenso fascino tutt'ora mi sfugge...), e qualche minuto dopo è lei in esterna con Fabio Ferrara ad annunciare l'abbandono del campo di battaglia qualora lui uscisse con la collega...
Quegli urletti che la tronista ci regala spesso e volentieri inizio a sopportarli poco, ma sono sicura che se abbandonasse l'armatura che si è costruita attorno ai dispiaceri vissuti durante l'infanzia potrebbe non solo regalarci un trono interessante, ma godersi quella vita da 18 enne che, quando arriverà ai 30, rimpiangerebbe sicuramente...
Detto questo, al momento mi pare evidente che sia Ludovica che Tina Cipollari abbiano decisamente trovato pane per i loro denti, perché checché sembrasse dall'rvm della scorsa puntata, Rossella mi sembra tutto fuorché debole... e mo son cazzi, ecco.
Grata nei confronti della redazione che mi ha graziata evitandomi oggi l'ennesima esterna dell'ansimante Giulia Carnevali, vi auguro buone feste e vi aspetto carichi a molla nel 2016, sperando che sia un anno migliore per tutti... anche per Uomini e Donne.
Video inediti: La coppia che scoppia - Nuovi incontri
Video dalla puntata: Puntata intera - Amedeo sceglie... di scegliere... - Esterna di Amedeo e Fabiola - Esterna di Amedeo e Sophia - Tina Vs. Sophia - Esterna di Amedeo e Romina - "La sguaiata... chi è?" - Esterna di Ludovica e Alessandro - Troniste sul piede di guerra - Esterna di Rossella e Alessandro - "E sti' gran c...." - Esterna di Ludovica e Lorenzo - Esterna di Ludovica e Fabio - Esterna di Rossella e Matteo - Esterna di Ludovica e Filippo - David o Rossella?