Io vorrei analizzare la querelle tra Gemma Galgani e Barbara De Santi tramite pochi semplici quesiti:
- Barbara spesso e volentieri ha messo bocca su vicende interne al programma che tuttavia non la riguardavano, Gemma spesso e volentieri ha messo bocca su vicende interne al programma che tuttavia non la riguardavano: perché mai quest'ultima lo può fare, mentre alla prima non è concesso altrimenti la si accusa di voler provocare?
- Barbara più volte ha commentato le frequentazioni di Gemma, Gemma più volte ha commentato le frequentazioni di Barbara: perché se a farlo è la De Santi "sta sputando su dei sentimenti e delle emozioni", mentre la Galgani può giudicarla liberamente e nei termini che preferisce?
- Barbara è stata qualche volta a cena con amici appartenenti al mondo dello spettacolo, Gemma si è fatta consigliare una dieta dalla Callas, ha flirtato con Walter Chiari, ha convinto Gigi Proietti a smettere di fumare, è stata al mare con i Gassman al completo (tutto scritto nero su bianco in QUESTA intervista di quattro anni fa), entrambe stanno a Uomini e Donne: qual è la differenza?
- Barbara archiviate le sue frequentazioni nel programma ha spesso intavolato polemiche accese con i suoi ex (vedi Antonio Jorio o Guido Soldati), Gemma archiviate le sue frequentazioni nel programma ha spesso intavolato polemiche accese con i suoi ex (vedi Remo Proietti, Paolo D. o il recente Adriano): perché se a farlo è Barbara significa che è dedita al J'accuse e a sputare veleno sul malcapitato di turno, mentre quando è Gemma ad indiavolarsi è lecito perché poverina l'han trattata male illudendola e prendendosi gioco di lei?
- Barbara ha riportato delle voci che circolano sul conto di Gemma, Gemma ha riportato delle voci che circolano su Barbara: perché a quelle sulla De Santi bisogna credere ciecamente, mentre la Galgani può limitarsi a dire che quelle che la riguardano non sono vere?
Vorrei proprio sapere cosa fa credere a Gemma di essere migliore di Barbara, cosa..
Sulle vicissitudini di Jorio manco vorrei sprecare tempo, perché nonostante Irene ed Alessandra siano tanto carucce e bla bla bla, io il senso di commentare qualcosa che già sappiamo come andrà a finire (ossia come tutte le altre ventordicimila volte
Su Bruna Fierro che dopo essere uscita con Carlo Alberto visto che non s'accoppia viene stranamente attaccata da Gianni Sperti nemmeno
Ma una piccola nota di merito a quel Luigi che esce con Colomba, le dice che le parole hanno il loro peso e poi le spara un "Ti amo" random giusto per vedere se così poteva portarsi a casa il risultato fatemela fare
E a voi com'è sembrata questa puntata?
Video: Puntata intera - All'arma bianca - Bollenti spiriti - Pesanti (anzi pesantissime) insinuazioni - Una scelta difficile - Gemma ne ha anche per.. - Colomba e Luigi - "L'affaire bollette"