Uomini e Donne: l’opinione di Isa sulla puntata del 24/09/24

Guardate, quando Francesca Sorrentino è stata annunciata come nuova tronista di Uomini e Donne, a me ha fatto piacere.



Non l'avrei voluta sul trono lo scorso anno, perché era appena uscita da Temptation Island, era ancora dentro un frullatore emotivo, evidentemente non era ancora libera dalla precedente relazione, e andarsi a sedere sul trono in quel momento mi sembrava inopportuno.

Speravo che il passare di un anno, e l'ennesimo tentativo finito male con Manuel Maura, potessero segnare per lei una sorta di svolta, e pensavo pure che magari il contesto 'romanticizzato' in cui nasce l'amore uominiedonniano, avrebbe potuto darle un assist ulteriore per chiudere definitivamente col passato e aprire un capitolo nuovo.



Bene, già dal suo ingresso in studio di oggi (e poi in base alle anticipazioni), devo dire che le mi speranze sono in crollo verticale.

Probabilmente Francesca non è ancora pronta, probabilmente prima ancora di andare a Uomini e Donne avrebbe dovuto intraprendere un percorso con una persona competente per uscire da questo rapporto evidentemente malato, e di quella che sembra essere una sorta di dipendenza affettiva, probabilmente il suo trono sarà un grosso buco nell'acqua.



Questa è la sensazione che mi è arrivata a primo impatto, vedendola così provata anche solo scendendo le scale dopo aver rivisto il video in cui parlava della sua storia.

E se non si sentirà pronta e vorrà lasciare andrà bene così, l'importante è che non ci rifili la buffonata assoluta del suo fidanzato autunno/inverno che scende le scale per corteggiarla e lei che ci torna insieme, eh, perché noi lì dentro di pagliacciate ne abbiamo viste a non finire, ma questa sarebbe proprio un'enormità.

Che nessuno provi a spacciarci questa brutta storia, tossica e malata, fatta di tradimenti e continui tira e molla, per il grande amore che non riesce a finire e si ritrova nello studio mariano, perché davvero sarebbe l'apoteosi dell'imbarazzo, roba che in confronto i b&b di Mario Custore sarebbero una parentesi edificante nella storia del programma.

Per Michele Longobardi sono contenta, a me lui piace molto esteticamente e trovo abbia una personalità intrigante. Più che altro ha una personalità. Che è già un inizio se consideriamo la media delle amebe che ci hanno rifilato in 20 anni di programma.

Il suo trono potrà esse feRo o potrà esse piuma. Secondo me se troverà una ragazza che gli piace verrà fuori anche il suo lato più dolce e insicuro e farà un trono carino, se invece nessuna lo colpirà più di tanto farà solo lo showman, caricherà sul 'personaggio', e nel giro di due settimane lo troveremo simpatico quanto due dita in un occhio.

Alessio Pecorelli ovviamente aspetto a giudicarlo, le clip di presentazione uominiedonniane sono tutte un po' simili, il dramma, la sofferenza, sò romano, sò de core, er core nun s'addestra eccetera eccetera.

Al momento sembra un po' la versione 2.0 di Luca Salatino, speriamo solo non finisca a frignare al Grande Fratello per la mancanza del grande ammmmore conosciuto a Uomini e Donne, con cui si mollerà 10 minuti dopo essere uscito dalla Casa.

Sul fronte nonny, che dire, nel momento tra Alessandro Rausa e Maria Teresa la mia mente riusciva a pensare solo a lei:

masssssì, voi tentevi l'amore, Pinuccetta nostra ormai è una star della musica!

Lo scorso anno non avrei scommesso un centesimo sul fatto che Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza superassero l'estate, e invece devo ammettere che a me sono sembrati affiatati, anche vedendoli sui social in questi mesi.

Qualcuno su Instagram mi ricordava che lo stesso film lo avevamo visto con Ida Platano e poi è finita a schifìo, ma io a sto giro voglio essere ottimista e sperare che le cose possano andare bene. Del resto se Roberta ha presentato Alessandro al figlio, che normalmente tiene fuori dalle sue  frequentazioni, qualcosa vorrà dire e mi auguro, e gli auguro, che possa voler dire che stavolta si fa sul serio.

In tutto ciò, raga, io davvero felice che non dovrò mai entrare nello studio di Uomini e Donne e scendere da quelle scale, perché l'idea di essere sottoposta al controllo del peso da parte di Queen Mary mi mette ansia.

Cioè tipo che se perdessi due etti e Maria non mi dicesse: "Ma sei dimagritaaaa? Stai bene", entrerei sinceramente in crisi.

Video della puntata: Puntata intera - Mario se ne va - Alessandro e Maria Teresa raccontano - Michele: le prime parole - Roberta e Alessandro raccontano - Francesca: le prime parole - Un cavaliere per Aurora - Mario: ”Ho ballato con Margherita…” - Andrea, Juri e Danilo si presentano - Tina: ”Gemma, perché non hai ballato con Valerio?” - Alessio: le prime parole