‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono blu

Tag:

Tirando le somme: Luca Viganò sceglierà Luce Barucchi, Marco Fantini sceglierà Noemi Ceccacci e Beatrice Valli il prossimo anno andrà sul trono.  Beh, beh, direi che alla fine questo Trono blu non è poi stato tanto inutile.  Leggo sia qui sul blog che su Facebook un sacco di pensieri, tesi, elucubrazioni mentali sul trono di Marco, sui sentimenti suoi e su quelli delle sue corteggiatrici e sinceramente mi sento un po' un pesce fuor d'acqua.  Per me questo Trono blu è durato così poco che parliamo di un livello di interesse così superficiale che ogni motivazione che vada oltre il 'la scelgo perché mi intriga' è assolutamente impensabile. Marco e Luca sono saliti sul trono 3 mesi fa ma tra scelte di Aldo Palmeri, di Tommaso Scala, puntate sulle coppie e via discorrendo il loro trono è entrato nel vivo solo nelle ultime settimane e, parliamoci chiaro, i tronisti e le corteggiatrici negli ultimi 3 mesi si sono visti complessivamente meno di quanto io vedo la mia parrucchiera.  Se già normalmente parlare di sentimenti a Uomini e Donne è difficile in questo caso mi sembra proprio impossibile.  Il trono di Luca sinceramente mi appassiona meno nel TG Economia, sceglierà Luce sia perché gli piaciucchia sia perché non ci sono alternative credibili, io mi auguro solo che nel loro primo giorniversario lui le regali delle nuove extencion, una parrucca, un hair stylist portatile... insomma che faccia qualcosa perché nell'esterna di oggi in cui è andato a trovarla a casa a lei con quei capelli mancava giusto il cappello a punta ed il pentolone con la pozione avvelenata. 



Il percorso di Marco è più interessante principalmente grazie alle sue corteggiatrici: Noemi che mi dà proprio l'idea di una brava ragazza, che è sinceramente coinvolta dal tronista e che, sono certa, ha investito davvero delle emozioni in questa conoscenza e Beatrice che per me è in assoluto il personaggio che ha dato un senso a questo trono.  Togliete Beatrice Valli dal trono di Luca e Marco e resterebbero balle di fieno rotolanti.  La stessa Noemi sta acquistando più luce proprio in quanto antagonista di Beatrice, se non ci fosse stata Beatrice davanti alle esterne tra Marco e Noemi ci saremmo fatti fantastiche panzate di sonno e ci saremmo lamentati di un trono troppo moscio e senza emozioni , dal momento che invece c'è Beatrice che onestamente non è proprio un concentrato di simpatia (motivo per il quale invece a me sta molto simpatica ) e scatena l'astio di parte del pubblico ecco che Noemi in qualità di sua antagonista acquista molto più rilievo , i fandom si scatenano e da lì tutta la guerriglia verbale che si legge sui social network

Per quanto mi riguarda le uniche cose sulle quali metterei la mano sul fuoco in questo trono sono l'interesse di Noemi per Marco e la forte attrazione fisica di Marco per Beatrice, su tutto il resto ho seri dubbi.  Ho dubbi sull'interesse di Beatrice per il tronista, ho dubbi sull'interesse del tronista verso le corteggiatrici (se non appunto al livello superficiale di attrazione fisica) e non mi ritrovo affatto in tutti quei commenti sparsi per il web in cui si parla di grandi amori già sbocciati.  L'esterna di Marco con Beatrice è stata molto carina (due appunti: voglio la meravigliosa nonna di Beatrice nel Trono over a scannarsi con Gemmona nostra  e voglio l'amichetto figo di Marco in studio nel ruolo di tronista/corteggiatore/sostituto di PieroMettiDueSedute/complemento d'arredo ) e mi ha riconfermato l'idea di un Marco molto attratto dalla corteggiatrice, tuttavia Beatrice è quel tipo di donna che non ti dà certezze, che non capisci mai se faccia sul serio o ti stia prendendo per il culo. Ci vorrebbe parecchio coraggio a sceglierla. Anche perché poi, non sottovalutiamolo mai, chi sceglie Beatrice sceglie inevitabilmente anche la sua vita, oggi all'inizio della loro esterna la Valli ha messo ben in chiaro il ruolo che ha suo figlio nella sua quotidianità per cui un ragazzo di 20 anni come Marco deve anche sentirsela di fare una passo del genere. 



Dall'altro lato c'è Noemi che è un concentrato di dolcezza, una ragazza con la testa sulle spalle, un porto sicuro. E sinceramente vedo Marco più proiettato verso questo tipo di scelta. Non voglio dire che Marco sceglierà Noemi SOLO perché è la scelta più facile.. dico che secondo me la sceglierà ANCHE per quello. Partendo sempre dall'assunto che di sentimenti importanti, per me, non ne prova per nessuna delle due. 

Non ho trovato eccessiva la reazione di Noemi all'esterna tra Marco e Beatrice, è un fastidio che ci sta ed è una reazione comprensibile... tuttavia per coerenza mi aspetto che chi la settimana scorsa ha puntato il dito contro Beatrice invitandola a ripassare il meccanismo del programma rivolga lo stesso invito a Noemi E non ditemi che la situazione è diversa perch Noemi che Marco fosse interessato a Beatrice non poteva non saperlo... se non altro perché se così fosse stato l'avrebbe già scelta, essendo rimasta l'unica alternativa. 



Anyway io direi che un finale caratterizzato dalla scelta di Marco verso Noemi e da Beatrice sul trono il prossimo anno potrebbe più o meno accontentare tutti. Sarebbe felice Noemi, che si porterebbe a casa il ragazzo che davvero le piace, sarebbe felice Beatrice perché se anche fosse interessata a Marco se quest'ultimo si è ripreso bene dopo 6 mesi di corteggiamento alla Munafò potrà riuscirci ancora più facilmente lei , sarei felice io che amerei vedere finalmente una donna che dirige i giochi con furbizia invece di essere sempre la povera cucciola innamorata e vittima dei maschietti cattivi, cattivi... e Marco sarebbe felice? Questo non lo so, ma in fondo non posso mica pensare a tutti, tutti, tutti! 

VIDEO DALLA PUNTATA:  Un giorno con Beatrice - I^ parte - Un giorno con Beatrice - II^ parte - Un giorno con Beatrice - III^ parte - Un giorno con Beatrice - IV^ parte - Noemi senza freni - Marco e Noemi: il backstage infuocato! - Il passo indietro di Luce - Il trattato di pace - L'invito inaspettato - Ciao Eleonora!

VIDEO INEDITI: Lo sfogo di Eleonora  - Esterna di Marco ed Elisa