Se il bacio tra Luca Viganò e Luce Barucchi è il biglietto da visita di questo nuovo trono direi che...
No, dico, a me Luce sta simpatica quanto una palla di cerume però è innegabile che lei e Luca in esterna stiano sempre bene e si sia creato un feeling per cui aldilà di simpatie e antipatie personali e aldilà del fatto che per motivi di coscienza tendo a dubitare a priori di una donna che riferendosi all'Entità parlò di "persona timida e restìa a mettere in piazza i fatti suoi" che tra lei e Luca qualcosina sia nato è un fatto oggettivo. E tuttavia il bacio di oggi mi ha fatto venire i brividi, e non per l'emozione. Boh, ma che roba era? Sembrava più un approccio tra due dalmata, c'era qualcosa di profondamente strano in questo bacio, o per uno dei due era la prima volta o per qualche problema anatomico le bocche avevano difficoltà a incastrarsi oppure loro gradiscono proprio queste strane leccate fugaci, l'effetto comunque è stato più o meno questo:
La passione si tagliava a fette. Che dire, ancora è sicuramente presto per sbilanciarsi ma io personalmente una mia piccola preferenza ce l'ho già e devo dire che trovo molto carini Marco Fantini e Noemi Ceccacci. Certo, ancora è presto, conosciamo poco le corteggiatrici e siamo solo ai primi approcci però le loro esterne mi sono sembrate molto carine e Noemi mi sembra una tipa "giusta", senza troppi grilli per la testa, piuttosto semplice... insomma buona per una persona come Marco.
Non mi va, invece, di partecipare alla pubblica lapidazione di Beatrice Valli. Sicuramente la ragazza non si distingue per simpatia, sicuramente è una tipa che se la tira in maniera fastidiosa (ma in un mondo in cui pure i cessi con le tette si sentono fighe, belle e fotomodelle che se la tiri una gran gnocca come Beatrice quasi mi sembra cosa buona e giusta ) e sicuramente il fatto di essere reduce da una storia finita da pochissimo tempo non depone a suo favore. Detto questo, però, che ne sappiamo ancora di questa ragazza? Per quanto vedo io è solo una ragazza bellissima, molto, molto piccola e con addosso già delle responsabilità importanti legate alla maternità. Beatrice sta conoscendo i due tronisti, è ai primissimi approcci e ancora non si è dichiarata, nulla di strano, roba che in quel contesto hanno fatto decine di persone prima di lei, persone che poi alla fine si sono anche dimostrate sincere. Insomma per me Beatrice fino ad ora sta pagando più del dovuto il semplice fatto di non essere una simpaticona ma se guardiamo i fatti il motivo di tanta acredine (da parte delle colleghe corteggiatrici) e diffidenza (da parte dei telespettatori) sono effettivamente pochi e sterili. A 19 anni anche il fatto di essere reduce da una storia finita da poco non è chissà quale scandalo, a 19 anni, grazie al cielo, si fa presto a trovare voglia di voltar pagina. Io su di lei sospendo il giudizio e aspetto di vedere le prossime mosse, a volte fermarsi a giudizi superficiali o al chiacchericcio della gente può essere un banale errore. Citofonare a quella 'viziata, arrampicatrice sociale' della Cammarota per credere.
E mentre i troni di Luca e Marco iniziano ad ingranare (si, io mi dissocio dai giudizi negativi magari anche un po' prevenuti, io da queste prime battute credo che questo trono le potenzialità le abbia ) il trono di Tommaso Scala si appresta a concludersi:
E' sfinito lui, sono sfinite Germana Meli e soprattutto Flavia Fiadone e siamo sfiniti pure noi. L'allungamento del brodazzo ha portato a queste clip pre-scelta veramente emozionanti , utili e soprattutto spontanee... spontanee più o meno quanto la De Filippi quando fa le televendite.
Infatti l'entusiasmo di Flavia nel girare la sua clip era contagioso eh , se le avessero piazzato davanti un carro funebre l'espressione sarebbe stata decisamente più adatta al contesto. Ma come non capirla del resto, è lì ormai da tempo immemore a doversi ogni santa volta giustificare per il suo non essere, diciamo, 'folkloristica' , a dover ancora trovare parole per convincere alla scelta un uomo che i motivi per sceglierla dovrebbe trovarli da solo anche solo avendola davanti imbavagliata ... insomma, Fiadò, forza e coraggio che sta finendo.
Domani intorno a quest'ora la scelta dovrebbe già esser stata fatta e dovremmo finalmente vedere la luce in fondo al tunnel. E' una scelta più annunciata del matrimonio dei reali d'Inghilterra quindi dopo tanti "sta scegliendo", "è in procinto di scegliere", "a breve sceglierà", "ci siamo quasi", "la scelta è vicina", "sceglie tra due", "sceglie tra una", "sceglie adesso" quando alla parola Tommaso verrà abbinato il verbo scegliere al passato prossimo a me scenderà una lacrimuccia di gioia.
Sono molto curiosa di vederla questa scelta perché è chiaro che questo allungamento innaturale della durata del trono ha tolto un po' di spontaneità e credibilità a tutto l'insieme, però resto sempre dell'idea che poi siano gli occhi a dire la verità per cui osserverò con molta curiosità e attenzione gli occhi di Tommaso quando dirà a Flavia che è la sua scelta e che -come probabilmente avevamo intuito tutti già da un pezzo- lo è sempre stata ed in quel momento secondo me potremo davvero tirare le somme su questo trono.
Che la scelta possa non essere Flavia non lo ipotizzo nemmeno, Germana a me non è dispiaciuta affatto, ha portato un po' di pepe e di brio in un trono fino a quel momento un po' monocorde e credo anche che Tommaso un'iniziale entusiasmo per lei lo abbia avuto davvero. Però già dalla scorsa puntata mi è parso più che palese che oltre quell'entusiasmo iniziale e magari anche una buona dose di attrazione fisica non si sia andati. Parole importanti, sguardi importanti e discorsi importanti Tommaso li ha sempre riservati a Flavia. E se sin dall'inizio tutti siamo stati convinti del fatto che l'avrebbe scelta è perchè qualcosa evidentemente ce l'hanno mostrata e proprio in nome di quel qualcosa, di quella "scintilla" mi auguro di assistere ad una bella scelta. A prescindere dagli abiti da serata di gala, dalle sedie rosse, dai montaggi da telenovelas, dalla colonna sonora struggente e da tutto il contorno artefatto che circonda le scelte classiche spero di ritrovare l'originalità e l'unicità di questa scelta negli sguardi dei due ragazzi che probabilmente da domani inizieranno il loro cammino insieme. Waiting for....