‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono blu
Isa Aprile 3, 2014
TOMMASO FARà LA SUA SCELTA. Dai, sono aperte le scommesse: per quante puntate dovrà scorrere la scritta minacciosa prima di vedere davvero la scelta? Oggi ci hanno coglionato (e nemmeno tanto perché noi che siamo tutti tecnoloGGici e tutti internauti sapevamo già cosa avremmo visto ) ma io temo che tra best moment, esterne lunghe, shopping, interviste al mercato, camomille e via discorrendo resteremo a secco anche domani e per tutto il weekend nei nostri sogni irromperà la scritta TOMMASO FARà LA SUA SCELTA. Ci sveglieremo sudati nella notte. Redazione sadica.
Puntata quindi prettamente incentrata sui troni di Marco Fantini e Luca Viganò o forse faremmo meglio a dire sul trono di Beatrice Valli. Che piaccia o meno, infatti, fino ad ora se questo trono ha una qualche ragione di esistere il merito è tutto della bellissima e spocchiosissima corteggiatrice emiliana. Suvvia, siamo sinceri, senza Beatrice che gattamorteggia qui e lì, slinguazza qui e lì e fa la figa qua e là ci vorrebbe un elettroshock per riprenderci dallo stato comatoso indotto dalle puntate. Tra le risate intelligenti di Marco e Luca (liberamente ispirate alla risata intelligente per antonomasia, quella di Gianni Sperti ) e la verve di Noemi Ceccacci sarebbe roba da entrare in catalessi.
La puntata inizia con l’esterna tra Luca ed Eleonora seguita dal battibecco in studio tra quest’ultima e Luce Barucchi, il battibecco più o meno potremmo riassumerlo così: “a Marì io sò fatta così, me mostro ppe quello che sò“, “anche io me mostro ppe quello che sò, famme parlà“, “no famme parlà tu, stavo a parlà“, “too sto a dì“, “moo stai a dì“. Non so a voi ma a me sembrava di stare a guardare una scena di Viaggi di nozze con Ivano e Jessica. O anche l’ipotetica esterna tra Emanuele Trimarchi e Mia Cellini della quale vi parlavo qualche settimana fa . Non so voi, ma io direi che dopo questa stagione di Uomini e Donne Er Patata inizia a sembrarmi una personcina elegante.
Si passa alle esterne di Beatrice prima con Luca e poi con Marco, e in entrambe le situazioni è la bella mora a dirigere abilmente i giochi. Figa di legno con Luca, gattona tutta fusa con Marco con il quale scatta anche il bacio. Tra Luca e Marco mi sembra evidente che la corteggiatrice prediliga quest’ultimo, ma sul suo reale interesse non scommetterei nulla, anzi forse giusto i baffi di Don Gianni De La Vega nella speranza di perderli. Sinceramente nonostante la giovane età Beatrice mi sembra troppo sveglia per entrambi i tronisti: troppo sveglia per Luca che farà pure l’uomo vissuto ma che a me sembra un gran pacioccone e troppo sveglia pure per Marco che sicuramente non è il tontolone che ci hanno voluto descrivere durante il trono della Munafò ma che comunque a mio avviso non ha un carattere forte a sufficienza per reggere una ragazza come Beatrice che secondo me in due minuti se lo mangia, lo vomita e se lo rimangia (immagine raccapricciante vero? però rende l’idea ).
E’ anche vero che se Beatrice riesce ad avere tutto questo risalto oltre che per la sua bellezza e oltre che per il giochino manovrato dall’alto (“la redazione ha consigliato a Beatrice di non dichiararsi subito“, Maria De Filippi dixit) è anche perché le alternative al momento scarseggiano. Da una parte Luce si sente la moglie di Luca e dopo le ultime esterne di lui con Beatrice ha già pensato di contattare l’avvocato divorzista (pesaaaaaante ) , e dall’altra Noemi è tanto pacata, tanto a modo però, amore di zia, già Marco non spicca in quanto a voglia di vivere se ti ci metti pure tu facciamo scopa e le vostre esterne possiamo giusto trasmetterle dopo cena nel centro anziani. A proposito di Noemi però una cosa voglio dirla, non mi è piaciuto il modo in cui si è posto Marco oggi facendo passare il messaggio che lei non sia così timida come vuol fare sembrare e che se c’è stato solo un bacio a stampo è perché è stato lui a non dar modo che ci fosse altro. Oltre alla mancanza di signorilità nel fare questo genere di insinuazione ma… è sempre lo stesso Marco che fino a qualche mese fa aveva difficoltà a baciare Anna davanti alle telecamere? Che si imbarazzava e si intimoriva? Beh, lui dovrebbe essere il primo a capire lo stato d’animo di Noemi e ad evitare di metterla ulteriormente in imbarazzo, invece oggi l’ho visto un po’ spaccone, come se fosse entrato un po’ troppo nel ruolo di tronista, non ho gradito molto sinceramente. Quello che invece ho gradito è il vederlo così lanciato e voglioso di fare nuove conoscenze… tra il bacio a Beatrice, gli approcci hot con Raffaella Papa ed i ti bacio/non ti bacio con Noemi quello che emerge è sicuramente che Marco è un uomo a pezzi per la Munafò. E adesso sono proprio curiosissima di leggere le anticipazioni di domani, Anna, Emanuele Trimarchi e Marco tutti insieme appassionatamente nello stesso studio… solo la nostra Mery può regalarci certi momenti! #ertrashnunsaddestra
Esterne non andate in onda: Marco e Barbara
Video dalla puntata: Tommaso prima della scelta – Un regalo inaspettato – Indagini a tutto campo – Battibecchi – Il bacio – Una cioccolata “al bacio” – La foto “compromettente” – Un bacio “a stampo” – Noemi, Luce e Beatrice: il confronto – Minuti di fuoco – Tempo di… discussioni – Corteggiatrici siete avvisate!
COMMENTI