‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono blu
Isa Aprile 4, 2014
Che vi avevo detto? Ormai la redazione è diventata più prevedibile di una cazzata uscita dalla bocca di Gianni Sperti. Ieri ci avevano detto ‘Tommaso farà la sua scelta‘, oggi ci dicono ‘A BREVE la scelta di Tommaso‘, la puntata finisce e ci mancava il pernacchione finale con tanto di scritta ‘Attaccatevi al ca… al tram e se ne parla lunedì, FORSE‘.
Difficile commentare una puntata come questa che sostanzialmente nulla aggiunge e nulla toglie a tutti i commenti che sono stati fatti in questi mesi e all’idea complessiva su questo trono. Sono molto curiosa di vedere proprio il momento della scelta, di vedere quali parole Tommaso Scala avrà scelto per dire a Flavia Fiadone che vuole iniziare un cammino insieme a lei e sono anche curiosa di vedere quali parole avrà invece rivolto a Germana Meli per giustificare la non scelta. Insomma credo che da quel momento, da quelle parole e soprattutto dagli sguardi e dal linguaggio del corpo in quei frangenti si potranno formulare delle opinioni ben più ricche.
Oggi nel rivedere un po’ il tutto, nel vedere le ultime esterne e nel vedere le emozioni sia di Germana che di Flavia devo dire che alla fine Tommaso è stato molto fortunato, è arrivato alla fine con due ragazze che davvero hanno perso la testa per lui. Flavia è stupenda. Stupenda sotto ogni punto di vista, dall’estetica (quando è uscita dal camerino con quell’abito da sera rosso non aveva assolutamente nulla da invidiare a nessuna delle mega top model ultra miliardarie che riempiono le riviste di moda, meravigliosa ), al carattere che magari non è molto televisivo ma che è uno di quei caratteri che nella vita vera io amerei. Flavia è una persona che ascolta, che pondera, che attribuisce alle cose il peso che meritano, equilibrata e fondamentalmente molto dolce. Durante il suo percorso da più parti le è stata mossa la critica di essere troppo moscia, fredda, piatta ma sinceramente se lo scopo di questa trasmissione è innamorarsi e non fare intrattenimento io direi che a Flavia si può rimproverare davvero ben poco. Nelle lacrime di oggi, nel modo in cui guardava Tommaso, nel non riuscire nemmeno ad immaginare di non avere la chance per un futuro insieme c’è una ragazza che si è davvero lasciata coinvolgere ed il fatto che non sia il tipo da urlarlo al mondo o da lasciarsi andare a dimostrazioni plateali è un fatto caratteriale che però non rende il suo sentimento e la sua autenticità inferiori a quelli di nessuno. Una bella persona davvero, è stato un piacere, almeno per me, aver avuto modo di vedere anche una tipologia di corteggiatrice come lei, l’universo femminile è così variegato che proporre sempre il modello Valeriana e Katiana sarebbe quantomeno riduttivo.
Dall’altro lato c’è Germana, una ragazza, bellissima ragazza pure lei, che per forza di cose si è trovata a partire sin da subito da una posizione di enorme svantaggio e a dover fronteggiare un clima ostile probabilmente in maniera anche un po’ prevenuta. E’ difficile arrivare dopo mesi, quando una scelta sembra già stata fatta e dover assumere quasi il ruolo di sfasciafamiglia, Germana è andata comunque contro tutto e tutti e alla fine penso che molto di ciò che ci ha mostrato in questi mesi sia anche effetto di un atteggiamento difensivo che la corteggiatrice napoletana è stata costretta ad adottare. Credo che dietro quell’atteggiamento ci sia molto di più, una ragazza fondamentalmente tenera e davvero, ma davvero, coinvolta dal tronista. Germana mi ha fatto ridere (“ti brucia il puparuolo” è diventato un must per me ), mi ha intenerita (le sue lacrime al pensiero di non essere scelta le ho percepite assolutamente come sincere) e sicuramente ha portato una ventata di brio in questo trono. Purtroppo si è spesso persa in uscite poco eleganti o in sfottò verso Flavia completamente infantili ed evitabili e tuttavia mi metto nel suo panni, mi metto nei panni di una ragazza che qualunque cosa faccia ha tutti contro a priori e non posso fare a meno di pensare che in un contesto più neutrale avrebbe potuto rendere molto meglio. Insomma, l’idea di un suo trono a me non dispiacerebbe affatto.
Al centro c’è Tommaso e la sua scelta, una scelta che tutti avevamo pronosticato da mesi, e se l’avevamo pronosticata da mesi è perché evidentemente qualcosa di forte a casa è arrivato. Credo che il suo percorso all’interno del programma si vada a chiudere nel modo più giusto, nonostante Germana gli piacesse, certi sguardi, certe attenzioni e certe parole sono state rivolte sempre e solo a Flavia. Adesso però il gioco finisce e comincia la vita, e quella è in assoluto la sfida più grande… in bocca al lupo ragazzi!
VIDEO: Tommaso a pochi minuti dalla scelta – Un lungo tragitto – Tommaso e Germana: il meglio – Tommaso e Flavia: I migliori momenti – Tina e Tommaso: il sondaggio – La giornata con… Flavia – La giornata con… Flavia – Germana: la scelta (dell’abito) – Flavia: la scelta (dell’abito) – Gli ultimi appelli
COMMENTI