‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico
Isa Novembre 11, 2014
Non ci sono più le segnalazioni di una volta! Altri erano i tempi in cui Conversano con tanto di video amatoriale fornito dalla segnalatrice prometteva randellate a tizie varie in discoteca o quelli in cui Francesco Monte veniva beccato a dare il proprio numero di camera a prosperose signore sicule. Cavolo quelle si che erano segnalazioni, lì si che c’era da scatenarsi e fare ipotesi e illazioni degne di un libro giallo.
Oggi invece? 45 minuti persi a parlare di cosa, di preciso? Del fatto che Fabio Colloricchio –sì, sì quello strafigone argentino che non si capisce perché non sia su qualche passerella internazionale a sfilare e far sbavare tutte le donne del globo- voglia fare le serate? Oddio, che notizia sconvolgente! Cioè uno va a Uomini e Donne con l’unico obbiettivo di trovare l’aMMore (anche perché Fabio, poraccio, era all’ultima spiaggia, o sta donna la trova a Uomini e Donne o mi resta zitello a vita, pora stella ) e alla fine si fa corrompere dalla possibilità di fare delle serate? Buuuuu, vergogna, vergogna.
No, dico, ma facciamo sul serio oppure è uno scherzo e la segnalazione vera deve ancora arrivare? Che poi Fabio di motivi per non credere alla sua sincerità ne fornisce diversi in ogni puntata, in esterna addirittura ha ammesso palesemente di aver scritto di No nella votazione della scorsa settimana: su quello dovrebbe focalizzarsi Teresa Cilia, altro che serate, agenti e cavolate varie.
Che poi, boh, solo a me sembrava esageratamente lampante come tutta questa storia sia stata tirata su da Veronica Valà al solo e unico scopo di smerdare Manfredi Ferlicchia ovvero l’uomo al quale si è attaccata a cozza dopo essere stata respinta da Cristian Gallella e che l’ha silurata senza troppi convenevoli? Teresa e Fabio erano solo incidentali rispetto all’intento effettivo dell’ex tentatrice che era solo ed esclusivamente volto a colpire Manfredi.
Non mi interessa nemmeno star lì a cercare di capire chi abbia detto il vero e chi il falso perché anche volendo dare per appurato che la Valà abbia detto la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità il senso dello scalpore e del tirarci su una puntata intera mi sfugge lo stesso.
Mettiamo che è vero che Fabio voglia fare le serate: e quindi? (cit) Da quando esiste Uomini e Donne esistono le serate e anche le persone che poi si sono innamorate e sono state insieme anni hanno continuato giustamente ad approfittarne. Tra l’altro se mi fate sapere dove le farà Fabio inizio a prenotarmi già da ora.
Mettiamo che Manfredi abbia suggerito a Fabio alcune strategie per conquistare la tronista: e quindi? (cit) Uomini e Donne parte dall’assunto che chi sta lì possa anche fingere e arrivare alla fine per dire di ‘No‘, sta alla tronista capire chi si trova di fronte e capire se certi gesti sono spontanei o sono programmati per far scena. E’ il gioco, è sempre stato così da anni. In esterna con Fabio c’è Teresa, negli occhi lo guarda lei, lo bacia lei, le servono le segnalazioni della Valà per farsi una sua idea?
A parte che chi ricorda il trono di Giorgia Lucini ricorderà di un corteggiamento assolutamente atipico di Manfredi per cui proprio lui a suggerire esterne con le candeline profumate a forma di cuore non ce lo vedo ma SE ANCHE FOSSE al posto di Teresa lo riterrei comunque l’ultimo problema dopo che Fabio face to face ha ammesso che per motivi vari fino a qualche giorno fa mi avrebbe risposto di No in caso di scelta.
Insomma sostanzialmente 45 minuti di inutilità che sono serviti alla Valà per prendersi la sua magra vendetta e ritornare dritta nel dimenticatoio (dove mi auguro resti perché se me la mettono sul trono mi accoltello con la biro ), a Manfredi per fargli impennare la pressione e per regalarci qualche perla random tipo “Lui sarebbe un idiota che segue le indicazioni di un altro idiota come me. Sarebbe un’associazione a delinquere di imbecilli!” , è servita a Salvatore Di Carlo e Vincenzo Lucignano per cucirsi le ali alle spalle, scendere dal cielo a cavallo di una nuvoletta bianca e annunciare che loro, puri, sinGeri e disinteressati a ciò che è materiale, da tutto ciò prendono le distanze.
Insomma è servita a tutti meno che a Teresa che si sta inutilmente complicando la vita fossilizzandosi su concetti e principi che non la portano da nessuna parte. Io sinceramente credo che la Cilia tanto è fortunata nell’avere corteggiatori oggettivamente molto, molto, molto, carini, tanto è sfortunata nel fatto che questi stessi corteggiatori siano molto, molto, molto, molto poco sinceri. Al momento la vedo circondata solo da ‘No‘ dichiarati e da ‘Si‘ di Trimarchiana fattura. E’ anche vero, però, che in tutto ciò lei i suoi corteggiatori non li aiuta perché se anche uno arrivasse in trasmissione senza un briciolo di interesse poi questo potrebbe comunque nascere e svilupparsi nel tempo ma per farlo occorre che dall’altra parte ci sia maggiore morbidezza, meno aggressività a volte totalmente gratuita, meno diffidenza che si trasforma in indisponenza. Teresa, rilassati, lascia da parte dubbi, sospetti e paure e cerca di mostrare l’altro lato del tuo carattere, quello che ogni tanto in puntata ti porta a scoppiare in lacrime. Mostrare anche la propria dolcezza e la propria fragilità non è un peccato, è un valore aggiunto. E alla fine se dovrai prenderti una tranvata almeno lo farai con la consapevolezza di esserti messa in gioco al 100%, di esserti mostrata per come sei e di non avere rimpianti.
Video della puntata: Puntata intera – L’irresistibile Tina Cebolla – La “faida” continua – Una scritta inopportuna – Libertà d’espressione – Le accuse di Veronica – La versione di Manfredi – I messaggi parlano – Credere o non credere
Video inediti: Jonas prima della puntata
COMMENTI