‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico
Isa Novembre 25, 2014
Non sono certa di essere ancora viva, a scrivere questa opinione potrebbe benissimo essere la mia anima volata in cielo dopo aver assistito al bacio di Fabio Collorcchio a Teresa Cilia. No, dico, ma si può? Altro che bollenti spiriti, oggi credo che alla visione di quella esterna e di quei baci ho contribuito da sola a far aumentare esponenzialmente il surriscaldamento globale.
E a questo punto, scusatemi, ma Teresa sarà pure aggressiva, sgarbata, ineducata, provocatrice, già cotta del belloccio biondino E TUTTO QUELLO CHE VI PARE ma intanto sta sfruttando la situazione al meglio spupazzandosi tutti gli gnoccoloni che le sono caduti dal cielo (credo sia uno dei troni femminili con maggior concentrazione di corteggiatori davvero belli). Noi chiacchieriamo, analizziamo e valutiamo e lei intanto sta lì a farsi ispezionare in lungo e in largo dalla lingua caliente del Colloricchio. 92 minuti di applausi.
Ok. Cercando, con enorme fatica, di mettere da parte la componente ormonale che il Colloricchio mi ha scatenato violentemente e cercando di commentare un po’ la puntata nel suo insieme direi che alla fine, gira che ti rigira, anche il trono di Teresa ormai a me sembra un libro in cui finale è già scritto. L’esterna con Fabio è stata bella, c’è stata passione e secondo me Teresa ha anche più fiducia in lui rispetto a quella che ha per Salvatore Di Carlo. Però, almeno ai miei occhi, la differenza nel suo approccio con i due corteggiatori è lampante. In esterna con Salvatore quando non si litiga la Cilia diventa proprio un’altra persona: si addolcisce, inizia a sorridere senza motivo (tipo io a 12 anni davanti alla foto di Leo DiCaprio in versione Jack Dawson), anche la voce le diventa più sottile e coccolosa, l’occhietto sbrilluccica. Insomma credo che il giorno in cui Terry assaggerà il sapore della caramella Di Carlo () la perderemo definitivamente.
Per quanto riguarda Salvo, vi dirò, a parte le lacrime che non c’erano (ma lì mica è colpa sua, è colpa del bulgaro di madre polacca che scrive le anticipazioni e guarda la puntata dal buco della serratura della cella in cui è rinchiuso ) a me la reazione di oggi non è parsa innaturale, anzi. Il fatto stesso che lui non faccia nulla per evitare di incontrare Teresa al di fuori del programma andando in locali di Ragusa dove sa che ci sono alte probabilità di incontrarla, beh, a me potrebbe anche far pensare che in fondo così disinteressato non è. Boh, che vi devo dire, a me sto ragazzo quasi quasi inizia a convincermi e quasi quasi penso che se c’è una chance che Teresa abbia una storia lunga più di un paio di mesi fuori da quello studio è proprio con lui. Anche se l’interesse dentro il programma non fosse ancora enorme, per loro sarebbe più facile eventualmente incrementarlo fuori. Per far funzionare una relazione a distanza, invece, ci vuole un interesse molto più forte che al momento non mi pare di percepire da parte di nessuno dei corteggiatori lì presenti.
Vincenzo Lucignano, poi, è sempre più una comparsa. Lo sbotto di oggi è servito giusto per ricordarci della sua esistenza ma credo sia totalmente fuori dai giochi. Teresa a questo punto farebbe meglio a tenere solo Fabio e Salvatore perché è assolutamente chiaro che se indecisione c’è, è solo ed esclusivamente tra loro due. Però, Terè, se decidi di tenerne altri tieni almeno quelli gnocchi, Gesù mio! Cioè in base a qualche criterio tra i nuovi corteggiatori arrivati oggi mi tiene quella specie di Big Jim gonfiato col compressore e non tiene quel gran figo di Daniele Scalise? L’amico di Andrea Cerioli oltre ad essere proprio carino (e sinceramente l’ho preferito semplice e naturale in versione video piuttosto che perfettissimo e privo del minimo difetto in versione foto-ritoccata) ha pure la vena artistica del fotografo ed era una bella ventata di normalità in mezzo a tanti Ken riusciti male. Niente, me lo ha scartato selvaggiamente. Sì che, a onor del vero, nemmeno Daniele sembrava poi molto convinto di star lì. Ha sceso le scale, ha lanciato la rosa a Teresa e al momento di presentarsi il tono era un po’ del tipo: “Ciao, sono Daniele, vengo da Bologna se mi vuoi tenere bene altrimenti sti cazzi”
Tirando le somme io direi: Teresa sceglie Salvo e si sposano in quella bellissima chiesa di Ragusa e Fabio e Daniele vanno sul trono. Sarebbe praticamente perfetto. Felice Teresa, felice io, felice tutto il genere femminile!
Video della puntata: Puntata intera – Don’t cry for me Argentina – Tina Cebollas e i toy boy – Fastidio reciproco – Jack Vs. Teresa – Il tuo profumo – Corteggiatori contro – L’anatema di Rosy – Il bacio di Fabio – Il peso delle parole – Il Salvatore innamorato
COMMENTI