‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico



Ecco, quella qui sopra è la faccia di Teresa Cilia oggi quando ha finalmente capito (con 37 ore di ritardo rispetto al resto del mondo ) che Salvatore Di Carlo non ha dato alcun bacio a stampo a nessuna, che non esiste nessuna foto con sto bacio e che sia la DeFy che SaVVo sono riusciti a percularla con la massima facilità. 

Cioè guardatela bene, l'espressione proprio del sollievo, la faccia di una che ha visto il treno correre a tutta velocità nella sua direzione e all'ultimo è riuscita a scansarlo, una sopravvissuta, insomma.  Che poi è esattamente lo stesso coinvolgimento emotivo e sono le stesse reazioni che la Cilia ha avuto mentre veniva fuori la segnalazione su Vincenzo Lucignano, eh. Sì, sì. Come no, uguale uguale.  Durante la segnalazione su Vincenzo a occhio e croce Teresa pensava allo smalto da mettere l'indomani, il resto dello studio faceva il sudoku e io agonizzavo nei pressi del pc. Trenta minuti persi, trenta minuti di chiacchiere fini a se stesse perché che in fondo, e nemmeno troppo in fondo, a Teresa che Vincenzo sia sincero o meno, coinvolto o meno, che vada in giro ad abbracciare gente a caso o meno, poco interessa. Alzi la mano chi ha mai pensato che Vincenzo fosse anche lontanamente una possibile opzione.  A sto punto si poteva anche evitare di mandarlo via facendolo uscire con l'alone del sospetto, si faceva decisamente prima a dire 'senti, guarda, mi interessa di più altra gente, non ti offendere' e ci saremmo risparmiati questi 30 minuti di inutilità. 



Per il resto poco da dire, ho già detto tutto all'inizio: per Teresa in quello studio esiste solo Salvatore. Non bastano esterne su esterne di fila in cui si sbaciucchia Fabio Colloricchio per nascondere l'emozione che prova e il modo in cui cambia completamente quando è vicina al suo conterraneo.  Che a Salvatore si creda o meno, se Teresa ha occhi solo per lui, così come è evidente, lo sceglierà e farà bene a provarci, laddove dovesse andare male pazienza, credo che se Terry è riuscita a sopravvivere a quella sòla tremenda del cardinale Scala nulla può più farle paura. 

Fabio, dal canto suo, sta portando avanti un corteggiamento praticamente da manuale, se vogliamo attenerci ai fatti è praticamente inattaccabile, sta facendo tutto nel migliore dei modi, dice la cosa giusta al momento giusto, è carino, è passionale, fa grandi promesse, oggi addirittura ha coinvolto nell'esterna la mamma (che peraltro, non vorrei qualcuno si offendesse, ma è più gnocca di almeno 3/4 del parterre femminile che corteggia i due tronisti ) e attualmente sono certa che il suo sarà un sì. Sulla sincerità di quel sì, però, ho tutti i miei dubbi. Anche tutto il discorso fatto da Fabio in studio dopo l'esterna tra Teresa e Salvatore era impeccabile, filava, era logico e sensato. Ma era fin troppo razionale e ponderato per farmi pensare a un interesse vero, forte e di pancia. 



Promuovo ancora una volta -e la promuoverò fino all'ultimo- la mia campagna per il 'vissero tutti felici e contenti' con Teresa che sceglie l'uomo per il quale ha completamente persona la brocca (SaVVo) e Fabio che va sul trono per continuare a far perdere la brocca a me e a tutta la popolazione femminile che il pomeriggio dopo pranzo si sintonizza su Canale 5

(perdonate se stasera l'opinione è più concisa e disconnessa del solito ma ho mal di testa, febbre e due tonsille grosse come due palle da bowling, #ProprioNonScelaFaccio )

Video della puntata: Puntata intera -  Simply the best - Tina TurnerUn incontro inaspettato - Simone-pensiero - Corteggiatori coalizzati - Schiaffi verbali  - Vincenzo e la segnalazione - Vincenzo nei guai -  L'influenza delle coccole - Viva la mammaLe mille facce dell'amore - Il bacio di Salvatore - Jonas che succede?