‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono classico
Isa Dicembre 11, 2014
Ma seriamente ancora non c’è stata la scelta? No, dico, ma davvero, davvero, davvero? Perché, boh, oggi nel vedere il confessionale post puntata scorsa di Teresa Cilia a me sembrava proprio di sentire una ragazza innamorata (e uso proprio l’espressione innamorata nel suo senso più letterale possibile ) che si dispera perché l’uomo per il quale ha perso la testa le dà del filo da torcere. Sinceramente? Non capisco com’è che si rompano le balle alle varie Sharon Bergonzi e Rama Lila Giustini per la mancanza di reazioni ad esterne inutili o pseudo tali e non si dica niente a Fabio Colloricchio e Vincenzo Lucignano che dopo un confessionale del genere non si alzano, prendono la rincorsa e fuggono dallo studio con tanto di bip bip stile Willy il coyote.
Ma signori miei ma di che stiamo a parlare ancora? Ma di cosa discutiamo? Ma che opinione dovrei scrivere di fronte a cotanta evidenza? La scelta di Teresa è assolutamente e senza la minima ombra di dubbi Salvatore Di Carlo perché i sentimenti non funzionano come le figurine, che se uno non va bene allora ne appiccichi un altro e fa lo stesso, se la tua testa e le tue emozioni ti portano verso una persona il fatto che questa persona ti sfugga, ti lasci dei dubbi, abbia dei comportamenti che ti irritano, ti sembri inadatta a starti accanto non faranno si che automaticamente l’alternativa diventi valida. Nonostante Fabio sia stupendo. Nonostante la stia corteggiando in maniera impeccabile e nonostante, checché ne dicano gli altri maschietti invidioselli, oltre a tanta figaggine mostri di continuo di avere anche sale in zucca e capacità di esprimersi e argomentare.
Quando, come Teresa, sei così avanti nell’interesse verso una persona non ci sono altre strade se non quella di buttarsi e vedere come va. E tuttavia, però, al momento l’atteggiamento generale della tronista mi risulta di difficilissima comprensione e, scusatemi se ve lo dico, ma a sto giro io a Salvatore ho ben poco da recriminare e capisco benissimo il suo dire che attualmente sarebbe un No.
Credo che un po’ tutti ormai abbiamo capito il tipo di ragazzo che è Salvo, è uno geloso, possessivo, che fatica ad aprirsi e che non accetta l’idea di baciare una ragazza che nel frattempo bacia anche gli altri. Che piaccia o meno, che lo si adori o che stia sulle balle, lui è così. A Teresa piace e credo che questo ormai lo vedrebbe anche la buon’anima di Ray Charles. Hanno iniziato la loro conoscenza scornandosi, litigando, avendo difficoltà nel trovare una linea di comunicazione. Pian piano nelle ultime esterne si sono riavvicinati, lui, a suo modo ovviamente, si è sempre più addolcito e dopo l’esterna vista in onda ieri (quella con lui vestito da Babbo Natale, per intenderci) secondo me mancava davvero un soffio alla svolta, al bacio e all’evoluzione di questa situazione tra di loro. Però poi fai le esterne con Fabio, ti fai fare praticamente una gastroscopia a favore di telecamera (e io ti invidio da morire, Terè, SALLO) e in un secondo sciupi tutti i passi avanti che tu e Salvatore avevate fatto. Non è il tuo fidanzato, non hai doveri nei suoi confronti, sei libera di fare quello che vuoi. Verissimo. Ma SE ti interessa Salvatore e SE hai capito un pochino come è fatto (e se lo abbiamo capito noi trovo preoccupante l’ipotesi che non l’abbia capito lei) così facendo non lo metterai mai a proprio agio, non permetterai alla vostra storia di evolversi e rischierai pure di beccarti un ‘No‘ del quale non potrai nemmeno lamentarti perché lui ti ha sempre avvisata, te lo ha sempre detto, ti ha spiegato come la pensa e come agisce.
Chi parte dall’assunto che Salvo sia falso a priori penserà ad un ‘No‘ pre-confezionato, io sinceramente, che al momento lo percepisco sincero, credo che il ‘No‘ sia conseguenza logica e coerente dei comportamenti di Teresa e lo trovo, sotto questo aspetto, inattaccabile se non altro perché è sempre stato chiarissimo nel dire quel è la sua mentalità. Mi auguro che la tronista possa un attimo riuscire a trovare la chiave giusta perché nonostante entrambi singolarmente abbiano delle caratteristiche che mi lasciano perplessa e nonostante abbia più di un dubbio sulla loro compatibilità, per me l’interesse reciproco c’è e non provarci nemmeno sarebbe un peccato.
Sul fronte Jonás Berami ammetto che oggi sono rimasta piuttosto perplessa. In realtà da inizio trono tutte le volte in cui Jonás ha parlato del discorso ‘gelosia’ sono sempre stata perplessa. ‘Non voglio una donna gelosa, non voglio scenate, non mi piace la gelosia‘. E mi hanno sempre lasciata perplessa anche le sue reazioni sempre molto soft a cose che a me, da persona interessata, avrebbero fatto uscir di testa (vedi le foto di Rama Lila avvinghiata al suo amico/agente/qualunquecosafosse, piuttosto che le foto in cui si vedeva un po’ di mutandina). Probabilmente qui incide molto lo stile di vita e la mentalità di ognuno (sì, confesso che a tratti mi rivedo parecchio nei pensieri chiusi, ottusi e profondamente siculi di SaVVo) però per me è assurdo chiedere ad una persona interessata a te di non provare nemmeno un pizzico di gelosia ed essere a tua volta così ‘free’ sull’argomento. Cioè tra l’essere dei paranoici ossessivi ed essere del partito ‘fai quel cazzo che ti pare‘ secondo me esistono tante validissime vie di mezzo. Per questa ragione ho trovato onestamente eccessivo il modo in cui il tronista spagnolo ha trattato Noemi Piarulli rea solo di esserci rimasta male del fatto di essere stata lasciata in panchina in favore dell’ultima arrivata e raccattata in discoteca.
In tutto ciò continuo a pensare che anche sotto questo aspetto Rama sia l’unica ragazza lì dentro (ma tra le poche anche fuori ) che potrebbe ben convivere con il carattere di Jonás. Insomma, mentre lui è in Spagna per lavoro una Noemi starebbe a casa con vestaglione, bigodini e kleenex a portata di mano a controllare gli spostamenti dello spagnolo attraverso un microchip piazzato nei suoi pantaloni mentre probabilmente Rama approfitterebbe dell’assenza del suo fidanzato per prenotare un viaggio a Ibiza con le amiche. L’ho sempre detto e lo confermo: per stile di vita, tipologie caratteriali e, indubbiamente, anche per forte, fortissima affinità fisica, la scelta di Jonás può essere solo una. More Rama less drama!
Video dalla puntata: Puntata intera – Lady Gaga: Bad romance – Teresa: l’amaro sfogo – Salvatore dice.. – Opinioni – Questo sono io – Voglia di ricominciare da noi – Il blitz e il bacio – Simone si elimina – La “verità” di Andrea – I consigli di Maria – Confronti ‘drammatici’ – Jonas sotto attacco
COMMENTI