‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto
Isa Ottobre 9, 2014
…oggi davvero è andato in onda il Trono classico dopo che l’ultima puntata me l’aveva raccontata mia nonna insieme al ricordo di quando sbarcarono gli americani? Sono commossa, davvero. Quando sul sito del programma ho letto ‘Oggi in onda il Trono classico‘ ho dovuto seriamente fare l’analisi del testo per essere certa di aver capito bene.
Ok, sappiate che l’opinione che state andando a leggere NON E’ OBIETTIVA, NON VUOLE ESSERE OBIETTIVA e soprattutto e PESANTEMENTE CONDIZIONATA dalla scarica ormonale che la puntata di oggi mi ha provocato e che non ho ancora smaltito. Cioè per farvi capire il livello di gravità della situazione vi dico solo che mi sono accorta dell’orrido gilet indossato sopra l’orrida maglia della salute da Fabio Colloricchio solo al momento di fare le immagini della puntata e solo dopo aver fissato le suddette immagini per 20 minuti con sguardo inebetito. Lo dico subito: di analizzare se sia vero o falso o contraffatto o made in China mi frega meno di zero, sinceramente al momento per come stanno le cose tendo a pensare che forse lì dentro l’unico interessato a Teresa Cilia è PieroMettimiUnaSeduta e solo perché, appunto, deve ricordarsi di portarle il seggiolone rosso, per il resto tra Fabio e Salvatore Di Carlo (perché gli altri stanno chiaramente lì a decorare le pareti, non prendiamoci in giro) di Zentimenti veri non ne vedo. Anzi, li vedo ma solo ed esclusivamente da parte di Teresa per il sosia di Ciro Immobile. La Cilia è una cara ragazza, per carità, ma per me resterà sempre un oggetto misterioso, la guardavo già con aria perplessa ai tempi in cui si arrovellava per il Cardinal Scala e mi lascia ancora più turbata ora che ha già perso la capoccia per uno che oggi ha avuto l’attenzione su di lui per almeno 40 minuti su 60 di trasmissione ed è riuscito ad esprimere solo concetti tutti riassumibili nella parola ANTANI. Io non so se avete mai visto il film ‘Amici miei‘ con Ugo Tognazzi e conoscete la supercazzola ma gli interventi di Salvatore sono inequivocabilmente delle supercazzole a ruota, per un esempio di supercazzola cliccate QUI.
Fabio non sarà una cima ma sinceramente se non sapessi niente di nessuno dei due e dovessi tirare a indovinare direi che il madrelingua è decisamente lui perché dall’altra parte c’è proprio il deserto del Kalahari. Che poi, voglio dire, falZo per falZo io mi butterei a pesce su quello che almeno è bello da fare schifo. Vogliamo parlare dell’esterna? No, dico, ne vogliamo parlare? A parte che da oggi in poi ogni volta che sentirò bussare ad una porta e dirò ‘Chi è?‘, spererò con tutte le mie forze di sentirmi rispondere: ‘Servizio argentino‘ ma poi vogliamo parlare della faccia bruciamutande di Fabio sul finale? Qui, per intenderci:
Io da casa ho avuto una vampata di calore che per compensare mi sono dovuta andare ad infilare dritto per dritto nel congelatore e la Cilia mi si arrovella nel tentativo di rianimare il neurone solitario del Di Carlo? Che poi io non credo nemmeno che il nostro Ciro Immobile bis sia un cattivo ragazzo eh, però ad oggi quello che ha mostrato è il nulla, il vuoto cosmico, anche a voler dare un colpo al cerchio e uno alla botte e cercare di dire qualcosa di carino io non ce la faccio, ci vorrebbe una fantasia smisurata che sinceramente non possiedo.
Capitolo Jonás Berami. Ecco, tra i punti che hanno messo a dura prova la resistenza del mio ormone oggi c’è anche lui che con quel giubottino che faceva molto Danny Zucco era più appetibile del solito e mi faceva venire voglia di pigliare le nacchere e ballargli attorno con tutta la sensualità di cui notoriamente sono dotata.
Ovviamente non poteva mancare il nuovo riferimento alla foto blasfema fatta da Rama Lila Giustini con tanto di commenti stizziti e disgustati da parte degli opinionisti. Sinceramente? Io sono cattolica (tipo di quelle che ancora cercano di andare in chiesa la domenica) e l’idea di una foto del genere mi fa vomitare (così come mi fanno vomitare anche tutte quelle presunte espressioni artistiche che hanno bisogno di mettere in mezzo le fedi -qualunque esse siano- in maniera provocatoria per destare scalpore). Detto ciò che tutto questo moralismo venga fatto all’interno di uno studio televisivo in cui da anni vengono promossi un’infinità di principi che sono un’offesa costante al rispetto della donna, del buon gusto, della moralità, dell’educazione E’ RIDICOLO. E ancora una volta Jonás ha avuto bisogno di mezza frase per portare il discorso sull’unica pista sensata: “Si sbaglia e sbagliando si impara“, discorso chiuso e si passa avanti. Che se qui dovessimo fossilizzarci sugli errori fatti da ciascuno nel corso della propria esistenza tanta gente presente in quello studio minimo dovrebbe fare harakiri.
Il trono di Andrea Cerioli è sicuramente quello che a livello di dinamiche fino ad ora sta regalando gli spunti migliori e a occhio e croce credo che il triangolo Andrea – Sharon Bergonzi – Maria Lebano ce lo porteremo fino alla fine di questo trono. Parere serio: credo che ancora sia davvero troppo presto per sbilanciarsi, credo che ad Andrea piacciano entrambe e credo che finchè la fase “ormone” non verrà superata a suon di approcci difficilmente riusciremo a capire bene da quale parte pende l’ago della bilancia. Da un primo giudizio direi che al momento pende più dalla parte di Sharon ma solo ed esclusivamente sulla base del modo in cui la guarda, del modo in cui si giustifica con lei, lo vedo porsi più “da fidanzato” (la misura delle virgolette è standard ma io vorrei metterle giganti perché ovviamente quel “da fidanzato” va inteso in senso estremamente lato), mentre con Maria lo vedo più in versione ‘cacciatore che vuole agguantare la preda‘ però, ripeto, è presto e un primo contatto fisico ravvicinato con entrambe potrà sicuramente servire al caro Cerioli a capire anche come vanno le cose a livello di ‘chimica’ perché, parliamoci chiaro, se quella non parte col botto la strada è in salita.
Parere non serio/cazzone: ma questo Cerioli in versione maschio dominatore da dove ciccia fuori? Sapevo che il mio ormone sarebbe stato messo a dura prova da Fabio e da Jonás ma dal Cerioli chi se lo aspettava! L’ho sempre visto carino e coccoloso con il fascino di un fratellino ed invece nell’esterna con Sharon sbadabummmmm! Il braccio immobilizzato, la presa sicura, la sensazione che se non ci fossero state le telecamere si sarebbe scatenata la fUresta… anvedi il Cerioli! Io nel momento in cui ha preso il braccio di Sharon e glielo ha bloccato con la sua mano non ho potuto non fare il parallelismo:
Minimo a questo punto ogni volta che dovrò immaginare la casa del Cerioli immaginerò che nascosta da qualche parte ci sia la stanza rossa delle torture in perfetto stile Christian Grey.
E dopo questa ennesima botta di ormone alla fine della puntata ho optato per un rimedio naturale, doccia fredda per tutte!
Video dalla puntata: Paura per Jonas – I baci del mattino – Reazioni inopportune – Nadir eliminato – Errare umanum est – Il bacio… (forse) – Il bacio-bacio! – L’incomprensibile Salvatore – Nuovi arrivi
Esterne non andate in onda: Esterna di Jonas e Diletta – Esterna Jonas e Rama – Esterna di Jonas e Sofia – Esterna di Teresa e Simone – Esterna di Teresa e Nadir – Esterna di Andrea e Imma – Esterna di Andrea ed Elizabeth
COMMENTI