‘Uomini e donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto

Alessia Cammarota che nell'oscurità si aggira per le strade scalza e piangente , Irene Casartelli che ancora fatica  ad abbinare i nomi dei tronisti alle loro facce  e Stefania Decortes e l'espressione inebetita mentre esclamava 'Ma chi l'ha detto che vado a casa?: dai ma questo trono è uno spasso!  Non so voi ma io mi sono fatta grassissime risate, roba da far concorrenza a Barbara De Santi che "picchia" Guido Soldati e a Tina Cipollari che scimmiotta la cadenza di Elga Profili



Non saprei da dove iniziare a commentare perchè oggi di roba ne abbiamo vista davvero tanta. Fatemi annunciare subito che io dico 'No' all'odio diffuso verso Irene Ragazzi ma Irene è MERAVIGLIOSA!  Come ci si può arrabbiare, come ci si può infastidire e come ci si può innervosire verso una persona che è chiaramente lì a fare la recita?  Sia chiaro, io sono la prima a non gradire le ragazze facilotte, gatte morte e anche un po'... vabbè, mi era venuta la rima con -otte ma forse sarebbe troppo poco elagante.  Insomma è chiaro che quel prototipo di donna è quantomeno criticabile ma qui siamo di  fronte ad una ragazza che davvero fa fatica a ricordarsi chi sia Aldo e chi Tommaso Lei bacia i due tronisti come l'attrice che interpreta Brooke in Beautiful si è baciata questo mondo e quell'altro dall'inizio della telenovela ad oggi!  E' lavoro, puro e semplice lavoro.  E si, all'occorrenza Irene si

slinguazzerebbe pure Anna Munafò ,e pure Tina Cipollari Gianni Sperti, terrorizzato dal pericolo, porta sempre un coltello nascosto tra i peli del petto, sia mai che si avvicinasse anche a lui. 



Che Irene stia lì perchè deve starci e perchè deve smuovere le acque mi sembra ovvio così come mi sembra ovvio che i tronisti sappiano benissimo di non interessarle, sanno che il suo scopo è quello di rendere movimentato il gioco e fanno in modo che questo accada portandola perennemente in esterna anche quando si contraddice e fa affermazioni per poi rimangiarsele due secondi dopo.  Volete che uno puntiglioso, orgoglioso e permaloso come Tommaso Scala avrebbe mai riportato fuori e baciato una che dice che bacerebbe anche il suo antagonista? Ma non lo farebbe mai... se credesse all'interesse di Irene e se lui per primo fosse interessato.  Se poi si deve giocare allora le cose cambiano...   Stessa identica cosa vale per Aldo Palmeri.

E' per questo che Flavia Fiadone ed Alessia Cammarota si incazzano come due iene, perchè non capiscono com'è che ogni loro atteggiamento venga passato ai raggi X mentre una Irene fa quello che le pare e nessuno dei due tronisti la mette in discussione. Ma, care mie, è proprio quello che dovrebbe farvi capire tutto e dovrebbe farvi dormire su sette cuscini. 



Alessia ha un modo di fare infantile, teatrale ed eccessivo, è sempre stata così ed è per questo infatti che durante il trono di Francesco Monte non l'amavo particolarmente nonostante alla sua antagonista del tempo avrei preferito anche una sprangata ad altezza tette.  E' eccessiva, vuole fare la donna vissuta ma ha 21 anni e li dimostra tutti (a livello di maturità, perchè a livello estetico ne dimostra minimo una decina in più ), la reazione di oggi è stata sopra le righe come è sopra le righe lei.  Però a  prescindere dalla forma nella sostanza aveva ogni ragione.  E' dal primo giorno in cui è iniziata questa nuova avventura che le vengono fatte le pulci su ogni minima cosa, probabilmente per il semplice fatto di avere già un trascorso nella trasmissione.  Lo stesso discorso fatto all'inizio da Tina sull'incoerenza di Alessia che in esterna aveva detto ad Aldo che non sarebbe tornata ed invece poi era in studio è un discorso pretenzioso nel momento in cui lo fai solo su Alessia quando il 'basta me ne vado' - 'va bene ritorno', a Uomini e Donne è praticamente all'ordine del giorno.  Allora, io sono d'accordo sul fatto che ste tarantelle abbiano rotto, però lo penso sempre e mi indigno sempre e non a seconda della simpatia che di volta in volta riscuote in me il protagonista di quel comportamento. 

Alessia avrà pure sbagliato quando usciva con entrambi i tronisti, e sono stata la prima a dirlo ed a scriverlo, ma in primis non  ha mai fatto nulla di particolarmente compromettente, anzi credo fosse sempre piuttosto chiaro che l'obbiettivo primario nelle sue uscite con Tommaso fosse quello di far rosicare Aldo, e sostanzialmente non vedo incoerenza nel suo comportamento complessivo. Immaturità, infantilità, teatralità ma sinceramente al suo interesse verso Aldo credo.  Poi che per me come coppia non sarebbero bene assortiti è un altro paio di maniche ma l'interesse c'è, così come c'è quello reciproco tra FlaviaTommaso, ed è per questo che alla fine questo trono oltre che per qualche perla di trash è piacevole da seguire. Forse, e dico forse, alla fine di questo percorso qualche storia vera a livello di effettivo coinvolgimento dei protagonisti potrà nascere. 

Si chiude con 3 nuovi corteggiatori per Anna (mini parentesi su Anna: qualcuno le può spiegare che quando non siamo nello spazio dedicato a lei sarebbe gradito che si facesse tipo un chilo e otto di cavoli suoi?  Già le sue risatine no sense mi innervosiscono quando si parla del suo trono, se poi deve infilargliele anche quando non è parte in causa a me sale il crimine  ): uno viene silurato all'istante nonostante a me sembrasse molto carino (si, era truzzo, ma una che si bacia il Trimarchi non mi farà mica la schizzinosa ), l'altro, che è originario di Napoli ma parla come Pieraccioni, si è subito azzuffato verbalmente con Emanuè e l'altro ancora a me è sembrato proprio un gran figo:  ha origini albanesi, gioca a pallavolo, è meravigliosamente moro e si chiama Arber. Ad Emanuele hanno dovuto spiegare che Arber non è la versione tronca di 'arbero ' e che il bel pallavolista non si è sviluppato mettendo radici.   Insomma il ragazzetto ad una prima occhiata mi è sembrato degno di nota, motivo per il quale gli auguro di fuggire lontano. 

Piccola nota finale per Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia che in mezzo a tutto quel trambusto sembrano trovarsi in un mondo solo loro in cui le farfalline volano, gli uccellini cantano e splende sempre il sole.  Per qualche minuto ci hanno permesso di entrare nel loro mondo e li abbiamo visti al centro dello studio felici ed innamoratissimi che ballavano avvinghiati stringendo tra di loro anche la nuova vita che Francesca porta dentro di sè.  Eugenio ha regalato alla sua compagna un bellissimo anello ricco di promesse, di sogni e si speranze per un futuro meraviglioso... che tutti noi non possiamo che augurargli di cuore! 

VIDEO:  Puntata interaE' tempo di... reagire -  Aeroporto di ghiaccio - Tina scatenata - Io e te... e i baci - Flavia Vs. Tommaso -  Aldo e Irene e... Alessia - 5 brutti minuti - Il nostro bacio -  L'anello di fidanzamento

ESTERNE NON ANDATE IN ONDA: Esterna tra Tommaso e Stefania - Esterna tra Aldo e Nicole