‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto
Isa Dicembre 20, 2013
Vi prego, vi prego con tutto il mio cuoricino pulsante, ditemi che nessuno di voi si è bevuto le recite di Irene Casartelli o ha anche solo vagamente ipotizzato per un attimo che ai due tronisti possa lontanamente interessare qualcosa di lei. Vi prego, ditemelo perchè se così non fosse e se qualcuno si fosse davvero fatto convincere dai monologhi della DeFy vuol dire che davvero negli anni a seguire la redazione potrà rifilarci ogni recita di quarta categoria finendo per convincerci che sia tutta roba vera.
Il fatto che Irene sia totalmente finta e disinteressata ai tronisti credo sia un fatto che non abbia nemmeno bisogno di ulteriori prove a supporto (ricordo solo la difficoltà REALE ad associare i nomi ai volti di Aldo Palmeri e Tommaso Scala ) ma secondo le 4 dell’Ave Maria (leggi signorine della redazione) noi come potremmo mai credere che Tommaso e Aldo siano davvero interessati a lei?
Cioè Tommaso per chi lo ricorda dai tempi del Trono under è stato sempre estremamente permaloso, “possessivo” e netto nei rapporti: chi frequenta lui deve frequentare solo lui, chi vuole temporeggiare viene silurato e più in generale per lui il discorso dell’avere l’esclusiva è importante ed è segno di rispetto. Ma questo lo ha SEMPRE detto, anche quando nel Trono under frequentava gente della quale magari gli importava poco, è proprio un fatto di principio per lui. Bene, ora volete farmi credere che Tommaso Scala, il Tommaso Scala che conosciamo da 3 anni e del quale abbiamo imparato a capire le reazioni, stia lì a perder tempo dietro ad una che bacia lui e due secondi dopo bacia un altro? Ma mai nella vita. Il Tommaso che conosciamo è quello che di fronte anche alla minima segnalazione sulle SUE corteggiatrici parte di capoccia ed elimina alla rinfusa salvo poi pentirsi se ne vale la pena (vedi il caso di Flavia Fiadone ) o gettarle direttamente nel dimenticatoio se di fondo le ragazze in questione non gli interessavano. Segnalazione -peraltro chiarissima, limpidissima ed inequivocabile- sulla Casartelli ed improvvisamente Tommaso è predisposto al dialogo? Ma dove e quando! Ma a chi volete darla a bere. E’ chiaro e trasparente che Irene stia lì solo per creare maretta ed è altrettanto palese che i tronisti, vuoi per ordini espliciti dall’alto vuoi perchè da soli capiscono che senza creare una qualche forma di dualismo sarebbero costretti a scegliere , gliele fanno passare tutte per una sorta di accordo tacito (o forse nemmeno troppo tacito ) per la serie ‘ci torniamo utili a vicenda quindi cerchiamo di non pestarci i piedi ed andiamo avanti‘.
Stesso discorso fatto su Tommaso vale per Aldo. Lui gelosissimo, orgogliosissimo (ricordo il comportamento che ebbe nel Trono under quando fu inserito nel triangolo con Tommaso e Teresa Cilia) e che ad Alessia Cammarota ha sfracellato le ovaie a forza di chiederle di schierarsi da una parte o dall’altra con Irene che fa? Magicamente accetta il suo tergiversare , non si infastidisce se lei si slinguazza Tommaso (quando ricordiamo che per un’esterna con due abbraccetti tra Tommaso ed Alessia lui e Tommaso sono pure finiti alle mani), arriva la segnalazione e rimane impassibile ed anzi si preoccupa di attaccare ManilaLaPortinaia che a sto giro per la prima volta aveva fatto una cosa buona. Dai, robe surreali proprio. Che poi non devi nemmeno chiamarti Aldo o Tommaso nè essere necessariamente un gelosone o un permaloso o un tipo possessivo per provare un legittimo fastidio di fronte ad una donna che bacia te ed un altro a distanza di 15 minuti e per avere un legittimo sospetto su una segnalazione che in 4 tribunali su 4 avrebbe portato ad un verdetto di colpevolezza: sarebbe NORMALE. Anormali sono le (non) reazioni ed i comportamenti dei tronisti, per cui facciamoci una domanda e diamoci una risposta.
Cioè, signori miei, qui a recitare non è bravo nessuno: la Casartelli non si ricorda i nomi , Aldo non riesce nemmeno a fare la parte dell’Orlando furioso ed anzi passa per l’idiota del villaggio che si fa andar bene tutto e si fa prendere allegramente per il culo , Tommaso ha provato a fingere di essere interessato alla segnalazione ma poi si è andato a sedere accanto alla DeFy per guardare meglio Flavia inquadrata dietro le quinte… insomma vi ari-prego, ditemi che non vi siete bevuti nulla di tutto ciò che abbiamo visto perchè se riescono a farci credere a questo teatrino recitato malissimo possono riuscire a fare tutto e ho paura al pensiero di ciò che potrebbero riservarci negli anni a seguire.
Ecco, questo è quanto. Avrei voluto scrivere un altro genere di opinione sottolineando quanto mi sia piaciuto il modo in cui Flavia ha affrontato la segnalazione su di lei e quanto la reazione di Tommaso (quella si spontanea!) abbia ulteriormente provato che tra i due qualcosa sta nascendo ma tutta la seconda parte della puntata mi ha fatto passare la poesia.
L’appuntamento con Uomini e Donne è per il 2014 (ma state sempre sintonizzati perchè nei prossimi giorni avremo nuove registrazioni ) ed il mio augurio è quello che la befana oltre a portarsi via tutte le feste si porti via anche la Casartelli e tutto il baraccone di esterne inutili e di momenti mal recitati che si porta dietro.
VIDEO: Puntata intera – Nomi e cognomi (al telefono) – Tommaso Vs. Flavia – Una difficile riappacificazione – “Bastava tanto così…” – Un chiarimento mancato – Manila indaga su Irene e… – Le rivendicazioni di Flavia – Aldo contro tutti – Le spiegazioni di Maria – 5 minuti di fuoco
ESTERNE NON ANDATE IN ONDA: Esterna di Aldo e Germana – Esterna di Tommaso e Francesca – Esterna di Tommaso e Germana
COMMENTI