‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto
Isa Gennaio 17, 2014
Non che io abbia mai pensato di poter stare simpatica alla redazione di Uomini e Donne però la puntata con la sfilata dei diversamente giovani abbinata ad una puntata interamente dedicata ad Anna Munafò, anche detta Anna Ridens per via delle continue risate ad minchiam che infila qui e lì a prescindere che sia un momento serio/triste/leggero/importante, sono un mix letale che non si rifila nemmeno al peggior nemico. E se ieri ho dovuto fare ricorso ad immagini e gif oggi i 50 minuti dedicati ad Anna ed Emanuele Trimarchi con Marco Fantini a fare da complemento d’arredo mi hanno tolto anche quel minimo di creatività. Mi sono avvilita e di conseguenza voglio avvilire anche voi con questo commento. Mal comune mezzo gaudio.
Che poi, sinceramente, ma come mi si può chiedere di commentare la puntata di oggi dopo che Emanuele è sceso dalle scale conciato a quel modo? Io per tutto il tempo in cui parlava non riuscivo a concentrarmi su nient’altro se non su quel sacco nero dell’immondizia che aveva sotto quell’altro straccio rosso. Cioè o il caro Ema usciva dal set di Guerre stellari oppure non ci sono attenuanti possibili al fatto di andare in giro per il mondo conciato in quella maniera:
Ok, avevo detto niente gif ma solo Enzo Miccio poteva esprimere a pieno il raccapriccio per l’outfit del Trimarchino.
Insomma, una puntata che comunque non aggiunge e non toglie nulla a ciò che già sapevamo da puntate e puntate: il trono di Anna ruota TUTTO intorno al corteggiatore romano. Vuoi perchè è il più amato dal pubblico, vuoi perchè è quello che piace di più alla tronista (mi sono pure scocciata di dare per scontato che lei non sia interessata, voglio pure darle il beneficio del dubbio perchè anche dandoglielo il risultato -riassumibile nelle parole ‘DU PALLE’- non cambia) ma in realtà il trono di Anna è il trono di Emanuele. Fin qui nulla di particolarmente strano. A lei sta bene, a lui sta bene… ma Marco? No, signori miei, qualcuno mi spieghi cosa passa nella testa di Marco, ammesso che passi qualcosa. E’ tenero, è buono, è caro, è coccoloso, una brava persona e TUTTO quello che volete ma qui le cose sono tre: o non si accorge di avere più o meno la stessa importanza che hanno le sedie impolverate dietro le quinte oppure se ne accorge e gli sta bene perchè gli interessa solo stare in studio o se ne accorge e gli sta bene perchè è così cotto di Anna da accettare questo e altro… in tutte e 3 le ipotesi andiamo male, ma male forte. Ma solo io ho notato che dopo l’esterna tra Anna e Marco che aveva tutto, aveva il tramonto come sfondo, le inquadrature con il mare dietro, le folate di vento, gli sguardi languidi, Tiziano Ferro in sottofondo… nessuno si è minimamente filato di pezza il buon Marco? Io ho contato almeno 15 minuti dopo la messa in onda dell’esterna in cui Marco non ha proferito parola, Anna non lo ha guardato nemmeno per sbaglio e tutti, da Anna a Maria passando per l’inserviente dietro le quinte, erano focalizzati su cosa pensasse Emanuele.
Per non parlare di quando dopo la messa in onda dell’esterna tra Anna ed Emanuele in cui la tronista sembrava particolarmente strana alla domanda della Defy che chiedeva se per caso la stranezza fosse dovuta al fatto di pensare a Marco Anna ha risposto di no con un tono che sembrava quasi dire: ‘Marco? Ma quale Marco!‘. Cioè VI PREGO, chiunque sia vicino a Marco… parenti, amici, fanclub vari… fatelo fuggire!!! Che non verrà scelto è praticamente certo, ma anche laddove venisse scelto sarebbe una scelta che avrebbe l’odore del ripiego. Marco, sei tanto caruccio, tanto tenero… forse una punta pallosino, ecco, però tanto tenero… meriti decisamente di meglio.
Per il resto che dire, 50 minuti di battibecchi tra Anna ed Emanuele riuscirebbero a generare lo sterminio di neuroni anche nella mente di Einstein, figuriamoci nella piccola, limitata, testolina della sottoscritta (cit). Dopo i primi 15 minuti la mia attività cerebrale era già quasi azzerata ed ero ridotta più o meno così:
L’unico momento in cui sono rinvenuta dallo stato di catalessi è stato quello in cui la Munafò all’indirizzo di Emanuele se ne è uscita con un : “Io ti faccio impazzire? Lo sai quanta gente che faccio impazzire?“. Proprio per la serie:
Ora, voglio dire, nessuno mette in dubbio che Anna sia una bellissima ragazza che possa far girare la testa a molti uomini. Ciò non toglie che fino ad ora le uniche persone che, SIAMO CERTI, Anna fa impazzire sono quei due milioncini di telespettatori che già non la reggono più e si augurano solo che insieme ad Emanuele, o a Marco, o Sperti o con un passante qualunque la nostra adorata ridens possa sloggiare.
Ok, avevo detto niente gif ed le ho usate lo stesso. Sono così incoerente che è proprio un peccato che non abbia mai fatto i provini per Uomini e Donne.
VIDEO: Parigi val bene… un camper – Maria “irritata” – “Anna avvisata…” – Questione di fiducia – Anna e Marco: confidenze e… – Quindici minuti infernali – Maria spiega… – Lite a distanza – Marco sotto attacco… – Un piccante scherzo
COMMENTI