‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono misto

Cioè io mi ero piazzata davanti alla tv sventolando bandiera spagnola e pronta a cantare l'inno ispanico in onore di Jonas gnocco Berami e di Fabio (che in realtà è argentino ma da buona italiana media basta che abbiano quell'accento lì e sono tutti spagnoli ) e loro così, in maniera brutale e sadica, mi cicciano fuori un Filippo Bisciglia appena buttato già dal letto?  No, non si fa.  Già ho superato a fatica lo shock della puntata di ieri che mi ha costretta a prendere atto del fatto che in questo mondo ci siano diversi esseri femminili che vorrebbero riprodursi con Franco Garna , oggi un po' di gnoccaggine che mi restituisse un minimo di fiducia nell'umanità me la meritavo. 



Ma non tutti i mali vengono per nuocere perché, sguardo sveglio di Bisciglia a parte, la puntata di oggi ci ha regalato pillolette di trash che, non so voi, ma io non disdegno mai.  Si torna a parlare di Temptation Island e i primi ospiti in studio sono Cristian Gallella e Tara Gabrieletto. Felicissimi, bellissimi, innamoratissimi e tutti gli altri -issimi coccolosi che vi vengono in mente. Ci viene riproposta per la centomilionesima volta la clip della loro partecipazione al programma e della romanticissima proposta di matrimonio al chiaro di luna che mi fa venir voglia di chiamare mio marito - che mi ha chiesto di sposarlo davanti a granita e brioches- per rinfacciargli di essere un vero e proprio pizzettaro.  

Ma, inutile girarci intorno, il momento che ogni telespettatore assetato di trash attendeva con la bava alla bocca era quello del confronto tra Giorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia Giorgia, però, decide di non presentarsi lasciandoci un po' quella sensazione che si ha quando ti mettono sotto il naso una torta a sette strati, ti danno la forchetta  e poi, boom, la fanno sparire.  In un primo momento devo dire di aver molto apprezzato la scelta di Giorgia, se per lei il capitolo è definitivamente chiuso è apprezzabile il fatto di non volersi prestare ad ulteriori siparietti televisivi che non avrebbero portato a nulla di costruttivo.  Questo discorso, però, sarebbe valso se solo Tara, in qualità di amica di Giorgia, non si fosse in tutto e per tutto sostituita a lei tirando fuori episodi e argomentazioni che o non vengono proprio fuori proprio perché la storia è ormai chiusa e non vale la pena o se devono uscire fuori è bene che escano fuori dalla bocca della diretta interessata.  Insomma, a prescindere da chi abbia torto e chi ragione (e resto dell'idea che in una storia lunga 3 anni, non 3 giorni e non 3 mesi ma 3 anni se errori ci sono stati sono inevitabilmente bilaterali) ho trovato senza senso che Manfredi avesse Tara come controparte.  Se Giorgia ha preferito non partecipare ed evitare di alimentare il chiacchericcio la scelta andava rispettata fino in fondo perché parlarne per parlarne tanto valeva metterci direttamente la faccia.  Che poi, non so voi, ma a me l'idea che Tara assistesse in viva voce alle telefonate tra Giorgia e il suo ex fidanzato ha lasciato vagamente perplessa.  Tipo che nemmeno ai tempi delle medie, insomma. 



Anyway dopo tutto ciò che si è detto, scritto e sentito in questi mesi io direi semplicemente che per varie ragioni la relazione tra Giorgia e Manfredi era una relazione malata in cui se lui era troppo maschilista, indelicato e quant'altro lei era troppo succube ed incapace di farsi valere, presto o tardi i nodi sarebbero venuti al pettine, Temptation Island ha solo dato un assist all'inevitabile rottura.  Adesso Giorgia è felice, a quanto dice Tara ha finalmente ritrovato il sorriso dopo anni di sofferenze (sofferenze che comunque, ribadisco, nessuno le ha imposto di autoinfliggersi ) e non possiamo che essere felici per lei.   Manfredi sembra non aver ancora voltato pagina ma forse il suo è più un discorso di possessività che di effettivo amore.  Oppure, chissà, questa esperienza potrebbe servire ad entrambi per maturare e magari ritrovarsi un domani, chi può saperlo.  In ogni caso qualunque cosa accada in futuro tra di loro spero non tocchi a Tara comunicarcelo. 

Piccola parentesi per Veronica Valà. A dispetto di un look degno di Cicciolina sul posto di lavoro, l'ho trovata molto delicata e carina nei modi.  Immotivato l'astio di Tara nei suoi riguardi, il programma si chiamava Temptation Island, i tentatori erano messi lì PROPRIO per turbare l'equilibrio delle coppie. Se vuoi che nessuno ci provi col tuo ragazzo quando ti parlano di Temptation Island rispondi con un pernacchione, non mi sembra difficile.  A quanto pare adesso Veronica esce con Manfredi ma a pelle non è che i due mi siano sembrati molto complici, tendo a pensare che si vedano più che altro in amicizia e dire che si frequentano può servire a lui nel disperato tentativo di far rosicare Giorgia e a lei per tenere alta la visibilità.  Poi potrei anche sbagliarmi e potrebbero fidanzarsi, sposarsi e generare una cucciolata. Io con i personaggi uominiedonniani opto sempre per il mai dire mai



In tutto ciò da segnalare il coinvolgimento, l'interesse e l'entusiasmo dei 3 tronisti durante la puntata odierna:

Teresa Cilia quasi rimpiange i tempi in cui Tommaso Scala LA telefonava , Andrea Cerioli si rende conto che Mirco Petrilli che parlava col basilico non era la peggior cosa che potesse capitargli in un'esperienza televisiva  e Jonas ascolta parole delle quali non si sforza nemmeno di capire il senso e ad ogni momento di pausa in testa gli parte un "eeeeeeeeeeeeee macarena!

Video dalla puntata: El flamenco - Cristian,Tara e Temptation islandLa mia esperienza - La "Temptation island di..."Il racconto di Manfredi - Tara Vs. Veronica: lo scontro - Tara Vs Manfredi: parole di fuoco - Parola di Cristian