Scrivere l'opinione sulla puntata di oggi sarà un'impresa, io vi avviso. Un'esperienza creativa unica perché sinceramente tra le 14.45 e le 16.00 probabilmente l'unico momento in cui sono stata concentrata è stato quello in cui è passata la pubblicità dell'ultimo profumo di Cavalli con un metro e novanta di gnocco da spogliare con gli occhi nell'impossibilità di farlo con le mani. Per il resto vuoto totale. Gli istinti suicidi sono partiti sin da da subito, sin da quando è partita l'ennesima clip (dall'inizio del Trono over ad adesso se ne contano altre 972 ) sull'affaireBarbara De Santi - Gemma Galgani.
Ma, proprio a fini sondaggistici, a qualcuno sul pianeta frega qualcosa? No perché io ho perso interesse su tutta questa vicenda già dopo i primi 5 minuti in cui se ne parlò la prima volta, oggi alla terza (quarta? quinta? milionesima? ho perso il conto ) puntata in cui si parla sempre delle stesse vicende, peraltro extra rispetto alla trasmissione e legate a persone che nemmeno conosciamo, io ho totalmente disconnesso il cervello per cui loro parlavano, parlavano, parlavano e a me accadeva questo.
Ho avuto un piccolo sussulto solo quando Franco Garna ha insinuato che Gemma in passato andasse con GLI () gigolò, l'immagine che si è creata in automatico nella mia mente ha stecchito pure la povera scimmietta. Orrore. Ad ogni modo ormai in questa vicenda non si salva nessuno, tra Gemma, Barbara e Franco è una gara a chi scende più in basso, continuando di questo passo a breve andranno in comitiva a stringere la mano a Belzebù. Vade retro.
Si passa a Silvia Fabi che oggi sfoggiava una mise degna della Moana Pozzi dei tempi d'oro e che, assalita dai tic nervosi, ha silurato il signor Walter reo di essere troppo appiccicoso, troppo desideroso di palesare al mondo la loro relazione, troppo plateale, troppo soffocante e probabilmente anche troppo alto, troppo pelato, troppo barbuto, troppo miope... insomma Silvia non sapeva più come sbolognarselo, è arrivata in studio irritata come se avesse pestato a piedi nudi una famiglia di ricci e lo ha praticamente demolito. Ora, io non metto in dubbio che il signor Walter possa anche essere stato un macigno e possa essere stato più accolloso di una vasca di Attack però ci sono anche modi e modi. Da Silvia mi sarei aspettata un comportamento un po' più elegante. Probabilmente si è solo adeguata all'eleganza degli stivali che indossava.
Unico momento degno di nota nella puntata di oggi è stata la presentazione di Orlando, il pompiere, padre e "mammo" di un numero imprecisato di figli, che tra una frase e l'altra infilava un verso cantato, preferibilmente di Bennato. Seconda stella a destra quello è il camminoooooo. Lovvolo. Chissenefrega se Silvia non lo vuole, io lo adotto lo stesso, può cantarmi tutte le canzoni che vuole, quando vuole. Che tenerezza.
E dopo il momento canterino arriva il momento che mi ha, nell'ordine, bloccato la digestione, fatto rigirare l'intestino e creato scompensi irrimediabili al pancreas. Non chiedetemi ASSOLUTAMENTE cosa sia successo tra Luca Biagini e Gabriella e dopo tra lui ed Elisabetta Fantini, io da quando ho visto litri e litri di saliva depositarsi in ogni angolo della bocca di Luca non sono più riuscita a star dietro alle parole che venivano dette. Come si può stare attenti e seguire il filo delle discussioni mentre davanti a te accade questo?
Mai come in quei momenti ho desiderato aver dietro quel fastidiosissimo aspira saliva che si usa dal dentista. Orrore e raccapriccio. Pur non avendo seguito per impossibilità sopravvenuta il filo dei discorsi io dico che a priori farei fuori tutti e 3, sia sbavìno, sia Gabriella sia Elisabetta. Sbavìno mi sembra ovvio non abbia la benché minima intenzione di iniziare una storia seria (che poi non capisco nemmeno come abbiano fatto Gabriella ed Elisabetta. Dopo quanto visto oggi l'unica femmina che mi verrebbe in mente di presentargli è quella del San Bernardo ), Gabriella secondo me è una gran bella donna ma così insicura e bisognosa di avere accanto qualcuno che al prossimo giro per disperazione chiederà il numero al signor Donato ed Elisabetta ormai è ripetitiva quasi quanto Jorio: si innamora, si affligge, mentre è afflitta se ne slinguazza un paio a caso, poi si innamora di nuovo, si ri-affligge, si ri-slinguazza due a caso e come costante tra una cosa e l'altra non perde mai occasione per commentare quel che fa Luca. Io li silurerei tutti e tre, via il dente via il dolore.
Ad ogni modo dopo la terza inutilissima e noiosissima puntata di questo Trono over ormai in decadenza quella scritta 'CONTINUA' aveva tutto il sapore di una minaccia. Era una chiara intimidazione al telespettatore. Dovrebbe essere un reato perseguibile penalmente.
P.S In esclusiva, solo per voi, un'immagine inedita scattata direttamente dentro la bocca di Luca. Enjoy!