La domanda è: ma perchè abbiamo perso 20 minuti a parlare del passato di Isabella Falasconi preoccupandoci di capire se dei trascorsi da cubista possano essere o meno elementi sufficienti per valutare una persona quando il presente è ben più allarmante? Cioè, ma chi se ne frega dei balletti sul cubo fatti dalla Falasconi a 16 anni, preoccupiamoci piuttosto del fatto che adesso, a quarantaepiù anni, nel giro di pochi mesi si sia slinguazzata qualunque cosa con parvenze maschili sia accidentalmente passata in quello studio. Il povero Pieromettimiduesedute ha pure dovuto comprare la cintura di castità per difendersi dagli attacchi selvaggi della Faalsconi. Che poi, oh, io ve lo devo dire, in tutto il discorso fatto oggi ero completamente dalla parte di Giuseppe. Cioè ma una persona sarà pur libera di scegliere chi frequentare in base ai propri gusti? Per lui il fatto che Isabella abbia un passato da cubista è un problema perché la donna che immagina al suo fianco è molto lontana da quel tipo di mondo... embè? Dobbiamo per forza sentirci tutta la carretta di luoghi comuni, populisti e buonisti stile 'la ggggente non si giudica', 'non puoi avere il pregggggggiudizio', 'le cubbbbbbiste a volte sono molto più serie delle manager'.... uffa, che palle. Sembrano un po' quei discorsi che si fanno quando una persona con 10 lauree dichiara di voler accanto una persona almeno di pari cultura: 'e ma non è la cultura a fare una persona', 'e ma la gente ignorante è molto più vvvvera' e bla bla bla, luoghi comuni a pioggia. Io penso che ognuno sia liberissimo di volere accanto la persona che abbia le caratteristiche che preferisce per cui se io sono coltissimo e amo fare discussioni su storia e letteratura per forza di cose non mi accoppierò con una persona che ha la quinta elementare. Se io sogno accanto a me una donna con lo stile di Kate Middlton è normale che la Falasconi non mi vada a genio. Eccheppalle. Che poi, se proprio devo essere sincera, anche io potendo scegliere non vorrei accanto un uomo con un passato, per dire, da spogliarellista. Poi se ci si innamora si va oltre e il passato diventa relativo ma se siamo in una fase di conoscenza superficiale il passato di una persona può essere un elemento molto importante per capire se si vuole andare avanti o meno quindi, viva la chiarezza.
Isabella invece mi lascia sempre più allibita. Oltre a lasciare il numero anche agli inservienti che lavorano negli studi Elios adesso viene pure fuori che nelle chiacchierate con gli uomini che frequenta (l'ultimo è Samuel Baiocchi, per la serie te li vai proprio a cercare col lanternino ) si mette pure a spifferare particolari delle relazioni intime avute con gli altri cavalieri. Babba bia. E, ripeto, stiamo ancora a parlare del fatto che da ragazzina faceva la cubista? Qui i problemi sono ben altri. Che poi, bella mia, se la rapidità con cui ti innamori, soffri per amore e ti re-innamori è pari a quella con cui Giuliano Giuliani crea profili fake su Facebook, c'è un problema di fondo... di questo passo la strada per trovare l'amore sarà mooooolto lunga e pure parecchio buia.
Parte iniziale della puntata a mio avviso un po' noiosina con l'ormai infinita querelle che vede Colomba Mecozzi ed il suo Silvano contro il resto del mondo. Sinceramente a prescindere da tutte le valutazioni specifiche a me in questo momento sfugge proprio il senso della loro partecipazione al programma: Colomba è presa da Silvano, a Silvano guai chi gli tocca Colomba... beh,capisco restare in studio per raccontare l'evoluzione della loro conoscenza ma restare per litigare con Jorio, Elga Profili & Co. anche no, ecco. Che poi se Colomba mi avesse regalato almeno uno dei suoi 'dignitàààààààààààà' avrei anche potuto chiudere un occhio, ma oggi quasi mi sono annoiata.
Ad Elga Profili, invece, qualcuno passi al più presto un tronco di pino perché come sta rosicando lei nessuno. Mi spiace dirlo ma Samuel è riuscito totalmente a rimbambirla (io voglio sperare a letto abbia doti superiori a quelle di Rocco Siffredi perché al di fuori di questa eventualità non riesco a davvero a spiegarmi perché ridursi così per un bambacione del genere ) e anche oggi quelle risatine mentre si parlava della conoscenza tra il Baiocchi ed Isabella lei avrebbe voluto farle uscire come risatine sarcastiche simbolo di superiorità, ma invece sono venute fuori come risatine isteriche simbolo di rosicata estrema. Elga, torna in te. Ti preferisco stronza e acida piuttosto che rammollita per quei quattro pettorali stagionati.
P.s In conclusione volevo esprimere tutta la mia vicinanza al piccolo Gianni Sperti. La sua situazione mi ha rattristata oltre ogni misura , deve essere terribile non avere nemmeno un vero amico. Perché se ne avesse avuto almeno uno, uno solo, per amicizia glielo avrebbe detto subito che quei baffetti da Don Gianni De La Vega fanno veramente, ma veramente cagare.