Uomini e Donne Over è un po' come Beautiful, puoi perderti anche 20 puntate di fila ma quando torni li trovi sempre allo stesso punto. Dopo 4 giorni trascorsi a Dublino ho acceso la tv e mi sono trovata davanti Colomba Mecozzi e Silvano Saitta che discutevano con Tina Cipollari con annessa voce fuori campo di Elga Profili a recitare la parte del disturbatore. Ho controllato il calendario cartaceo e il calendario sul cellulare perché per un attimo ho temuto di aver sognato tutti gli avvenimenti di questa settimana e di essere ancora ferma alla settimana passata e ho avuto la conferma che il tempo in realtà è passato, sono solo gli Over ad essere ripetitivi in maniera quasi allarmante. Posto che tutte le puntate andate in onda queste settimane non le ho viste (e non credo di essere arrivata ad un livello di masochismo tale da recuperarle ) per quel poco che ho visto oggi e nelle passate puntate io devo dire che la coppia Colomba - Silvano a me pare una gran bella coppia. Le accuse di Tina si sono dimostrate quantomeno infondate e la coppia da tutta la querelle è uscita fuori alla grande. Lui in particolare mi sembra proprio un signore di classe, sempre molto galante e molto acuto nei suoi interventi, ha sempre difeso la donna che frequenta e lo ha fatto con personalità ma senza mai scadere nel trash. In pratica un miraggio per quello studio. Colombella, hai proprio fatto 6 all'Enalotto per cui goditi questa bella botta di posteriore e vedi di non fartelo scappare.
Il resto della puntata è stato dedicato alla sfilata maschile. Ecco, se già io avevo la depressione post vacanza con la appassionantissima sfilata la voglia di andare di corsa all'aeroporto ed infilarmi sul primo aereo per #moltomoltolontano si è fatta incontenibile. Che poi già a me le sfilate snocciolano le ovaie di per sé ma se vengono pure inaugurate da Giuliano Giuliani che sceglie il tema “party in discoteca con musica house” ed entra in studio con una camicia rubata dall'armadio di Marco Mengoni (giusto un attimino diverso l'effetto addosso all'uno e all'altro ), un papillon sottratto nella notte ai fratelli Armenise del GF13 e con un passo spigliato e sciolto sulla pista che ricordava tanto quello di un ottantenne col girello nel reparto di ortopedia io non ce la posso fare. Cioè ma perché? In genere il Number One mi fa tanto ridere, oggi mi ha proprio dato un senso di malessere , ecco diciamo che la scioltezza sulla pista ricordava quella dell'uomo di latta del Mago di Oz. Povero Giuly, credo che lui e l'osteoporosi abbiano inesorabilmente stretto amicizia. Molto meglio Silvano che pur sottolineando di non trovarsi a proprio agio in quegli abiti ha una presenza fisica che lo aiuta a priori e riesce a sembrare figo anche vestito da Fabri Fibra.
Sfida Luca Biagini - Graziano Amato con Luca che sceglie il tema "ciclista professionista in estate" per far risaltare le gambette secche di Graziano. Ma davvero Luca parla delle gambette secche altrui? Lui che quando ha sfilato in accappatoio oltre ad aver bloccato la digestione di almeno un paio di milioni di donne ha messo in mostra quelle gambettine bianchicce e deperite? Oggi se le è oleate e depilate (peraltro molto meglio di come le depilo io... maschione! ) ma per me le belle gambe in un uomo restano decisamente altre. Che poi, voglio dire, pure a voler dire che abbia delle belle gambe se poi sono accompagnate da un culo più piatto di una tavola da surf e da un addome non proprio tonico (ho notato solo io come la tutina bianca mettesse tristemente in risalto il mutandone pancia piatta stile Brigett Jones? Ma cavolo, almeno scegli una tutina nera che se mi immagino quella pancera altro che blocco della digestione, inizio proprio il digiuno stile ramadan ) , il tutto abbinato a quel viso diciamo... non perfetto e, ricordo, sempre umidiccio causa colate di bava beh, ha proprio poco di che ironizzare sulle gambe di Graziano che non avrà propriamente il corpo da membro dei Centocelle ma basta solo il suo viso a valere quanto tutto Luca moltiplicato per sei col resto di due.
E peraltro il Biagini è così incredibilmente insopportabile da riuscire anche nella miracolosa impresa di farmi stare simpatica la terriBBBileElisabetta Fantini. Credo sia l'unica persona sulla terra a poter riuscire a non rendermi indigesta la Fantini ma, voglio dire, quando ti trovi a dover scegliere tra un pedatona nel didietro e un buffetto sulla testa il buffetto sulla testa ti sembra praticamente paradiso.
Il resto della sfilata è stato così interessante che non mi ricordo nemmeno vagamente chi abbia sfilato e come fossero conciati, quando le puntate sono così incisive e ricche di contenuti restano davvero impresse nella mente. Ricordo solo che alla fine ha vinto Silvano che per quanto mi riguarda potrebbe primeggiare anche se sfilasse vestito da Pulcinella. Del resto non sempre l'abito fa il monaco, a volte è la figaggine del monaco a dare un senso all'abito.