‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over
Isa Maggio 21, 2014
Quando arrivi a pensare che in fondo forse in quello studio Samuel Baiocchi è uno dei meno peggio vuol dire che la situazione è davvero grave. Ebbene sì, lo confesso, da diverse puntate a questa parte mi sono trovata a pensare che Samuel è uno dei mali minori, qualche volta ho persino concordato con ciò che ha detto e, vi dirò, ricomincio quasi a vederlo di nuovo carino.
Nella mia rivalutazione di Samuel un ruolo chiave lo ha giocato la mia (ex) amata Elga Profili che se tanto mi era piaciuta in passato per il suo essere cazzuta e per il suo saper gestire le situazioni con il giusto polso, tanto mi è scaduta in questa stagione in cui più tenta di fare la parte della superiore e di colei che guarda il Baiocchi dall’alto verso il basso più fa risaltare il suo rosicare a livelli epici. Diciamoci la verità, Samuel per quel poco che abbiamo conosciuto in trasmissione (i giudizi si limitano sempre a quello, è bene ricordarlo) non è mai apparso né particolarmente loquace né particolarmente bravo ad esprimersi ma alla resa dei conti ha gestito la situazione in maniera più matura di Elga. Insomma, preferisco un Samuel che dice che non si sente pronto ad andare oltre perché non si è innamorato ad una Elga che da quando è stata silurata (perché nonostante tutti i suoi giri di parole e nonostante lo sfoggio di tutta l’ars oratoria di questo mondo il succo è sempre che è stata silurata ) ha iniziato a sputare nel piatto in cui le è piaciuto mangiare finché non le hanno tolto la forchetta. Cioè io, Tina Cipollari, le utenti di questo blog, i passanti, tutti noi volendo possiamo ironizzare sulla “pochezza” intellettuale di Samuel ma questo continuo sottolineare la vacuità di Samuel da parte di colei che fino all’altro ieri si faceva i chilometri per andare a raggiungerlo e che ha detto ‘No‘ solo perché l’unica proposta che aveva ricevuto era quella di una trombostoria… beh, mi sembra ridicolo. E capisco lo scazzo di Samuel quando di fronte all’ennesima intromissione di Elga nelle sue cose (ma poi possibile che debba sempre prendere parola quando c’è Samuel di mezzo? Ma un po’ di orgoglio, cavolo, ma almeno prova a fingerla un po’ di indifferenza!) dicevo, capisco Samuel quando poi si scoccia di essere sottilmente definito il bello e vuoto proprio da chi palesemente sbava ancora per lui. Sarà Daunia in questo caso a valutare e a capire se Samuel oltre l’occhio azzurro saprà darle qualcosa di più, Elga c’è stata, è stata silurata… è plausibile ipotizzare che il suo parere sia un attimo viziato.
Resto comunque sempre della mia idea iniziale: Samuel è innamorato solo della sua ex moglie e fintanto che testa e cuore saranno lì con tutte le altre continuerà a comportarsi come un quindicenne che si gode il brivido del momento e poi si scoccia quando si tratta di dover andare oltre.
Su tutta la discussione iniziale tra Sergio e Valentina che dire, io sono un po’ all’antica e resto dell’idea che ai primissimi appuntamenti sia l’uomo a dover pagare per la donna ma d’altra parte se c’è la possibilità di usufruire di locali convenzionati visti i tempi che corrono spillare soldi alla redazione mi sembra assolutamente cosa buona e giusta. Cioè, parla una che andrebbe a Uomini e Donne SOLO per organizzare un’esterna romantica a qualcuno e quindi accaparrarsi un bell’abito di boutique pagato da Mery&company. TeamSpilliamoSoldiAllaRedazioneTuttaLaVita. Mi dispiace comunque che tra Sergio e Valentina la conoscenza si sia interrotta… io una certa elettricità tra i due l’ho percepita e mi auguro che in un modo o in un altro il discorso si possa riaprire.
Infine, Giulianuccio, Giulianino, Giulianello. Tu lo sai che io ti voglio bene assai. Tu lo sai che sei il mio Giuly e che io di te parlo sempre benissimo. Lo sai che ti lovvo intensamente e profondamente. A me serve un nuovo iPhone. 5s, bianco… magari con una bella cover abbinata. Grazie.
VIDEO: Sergio troppo morigerato? – Sergio e Valentina: the end! – Il cuore a metà – Franco e Anna: coppia in fieri? – Strategie amorose? – Un regalo disinteressato? – Un semplice (apprezzato) gesto
COMMENTI