Quanto è grave da uno a infinito il fatto che oggi mi sia partita la ship per Barbara De Santi e Guido Soldati? Cioè, sia chiaro, se si parla di presenza in studio prolungata e se si parla di trascorsi nel programma ne avrei da dire un'infinità ad entrambi però, cavoli, quando ad un certo punto i due erano vicini la scossa elettrica è arrivata anche a farmi tremare la sedia. Razionalmente sarebbe una storia assurda per mille motivi: se ne sono dette di tutti i colori in passato, ci hanno provato più di una volta e più di una volta hanno fallito, entrambi hanno avuto atteggiamenti che, chi per un motivo chi per un altro, hanno potuto far dubitare della loro veridicità, entrambi non disdegnano di stare seduti su quelle seggioline, lei è pesante, lui è inaffidabile e insomma l'elenco di motivi per i quali non sperare in un ritorno di fiamma potrebbe continuare da qui a domani mattina. Però oh, che vi devo dire, a me l'attrazione che lega questi due sembra così palese e così forte che in fondo in fondo un pochino in un ritorno di fiamma ci spero. Anche se poi di fatto credo proprio che non accadrà perché Barbara è razionale in maniera quasi patologica, lei sa (e non ha nemmeno torto) che Guido non è un uomo sul quale poter fare affidamento e quindi si convince di non essere interessata (io quando lei giura sulla nipote le credo, cioè credo lo faccia in buona fede. Allo stesso modo, però, credo che lo faccia andando contro l'istinto ), Guido è un broccolone, ha superato i 40 ma ha la sindrome di Peter Pan così cucita addosso da non riuscire a mandare avanti una relazione adulta per più di numero massimo di mesi, e poi con Barbara sono proprio topo e gatto, probabilmente fuochi d'artificio a letto e sassate addosso fuori dalle lenzuola, insomma. Una storia impossibile, appunto, una storia sbagliata che non potrebbe portare a niente. Però ancora io non ho visto una donna far sbroccare Guido, farlo incazzare e farlo smuovere come fa Barbara e non ho visto un uomo ridurre Barbara ad una copia di Sailor Moon davanti a Milord come è accaduto quando stava con Guido. Sono sbagliati, non sono ben amalgamati ma dopo 3 anni li metti vicini 3 secondi e se vuoi ci fai su una puntata. Questo vorrà pur dire qualcosa.
Ecco, appunto, mi ero così persa a parlare di questo amore impossiBBile che quasi non mi ricordo nemmeno più cos'altro è successo per cui riassumerò per punti solo il poco che mi viene in mente:
- la DeFy che si sganascia dalle risate mentre Tina Cipollari e Marcello fingono di litigare dietro le quinte è un chiaro segnale che di questi teatrini non ci libereremo fino alla fine della stagione. Di buono c'è che tante volte Tina da sola può valere il prezzo del biglietto:
- qualcuno faccia qualcosa per il colorito di Gianni Sperti. Oggi era color mattone , avevo voglia di prendere il cemento, la cazzuola e attaccarlo al muro (tra parentesi mi auguro che per rispetto tutti da casa abbiate osservato un minuto di silenzio per lui quando Guido ha confessato di essere attratto fisicamente da Barbara. E' una botta dalla quale non si riprenderà con facilità )
- il prossimo raduno del blog lo organizzeremo a casa di Valentina. Portatevi il sacco a pelo, a casa della Vale c'è spazio per tutti. Dormiremo a terra e praticheremo l'amore libero come nel '68.
Ed infine un messaggio rivolto col cuore a tutte le teenager: non permettete mai più a nessuno di chiamarvi bimbeminchia, non permettete ai vostri genitori di sfottervi se seguite il vostro idolo del GGGGuore. Usate questa immagine e rispondete 'Io quantomeno sono sicura che non mi ridurrò mai così':