Poi uno dice perchè il Trono over non viene preso sul serio e sembrano tutti una manica di ridicoli. Oggi non è nemmeno stata una puntata, trash, perchè il trash quantomeno è divertente, oggi è stata una riunione di condominio. Avete presente il tragico momento in cui ti arriva la comunicazione che ci sarà la riunione di condominio e già la settimana prima inizi a preparare gli avvocati, tutti gli argomenti da rinfacciare ai singoli condomini e a riscaldarti e ad allenarti in vista della rissa? Ecco, parliamo esattamente di questo. Più che Uomini e Donne era una roba tipo Mi manda Rai 3.
Si parte con Barbara De Santi e Samuel Baiocchi che ci informano che nonostante lui sia molto coinvolto è Barbara a non voler andare oltre perché non ha sentito, durante il loro appuntamento, la spinta sufficiente (ommmm ommmm ommmm sto cercando in tutti i modi di evitare battute a doppio senso ommmm ommmm
Affaire Elga Profili - Ciro Ascione. Dunque per quanto mi riguarda, e lo dico già da diverse puntate, Ciro è uno dei personaggi peggiori che la DeFy abbia tirato fuori dal cilindro negli ultimi mesi: maleducato, provocatore, sbruffone, istigatore. Certo, lì dentro in mezzo a tanti simili finisce col mimetizzarsi e non spiccare nemmeno più di tanto però io le allusioni rivolte ad Elga nel corso dell'ultima puntata le ho trovate di una gravità incredibile. Per difenderti dalle accuse su stupidaggini uominiedonniane ti metti a fare allusioni su presunte pratiche diciamo "poco ortodosse" che Elga userebbe per fare avanzi di carriera?
Detto ciò ho trovato pessima la chiamata di quel dipendente di Ascione che ha denunciato il mancato pagamento dello stipendio da parte di quest'ultimo. Se Ciro fuori dal programma è un datore di lavoro pessimo questo non dovrebbe essere dibattuto a Uomini e Donne, ci sono mille motivi, attinenti al programma, per i quali lo avrei volentieri sbattuto fuori ma l'intromissione nella sfera extra-televisiva è inopportuna specie se promossa dalla stessa redazione ha deciso di dare spazio e voce a quel signore. Il fatto che forse Ciro sia un datore di lavoro che non paga gli stipendi è una cosa sicuramente gravissima ma che va affrontata nelle aule di tribunale e non negli studi Elios tra un balletto a centro studio e un siparietto di Tina Cebolla.
Da lì ancora tutto un chiacchericcio infinito su soldi che Ciro dovrebbe restituire a Jorio, una gara a chi spinge più a fondo l'altro fatta di confessioni private spifferate per mostrare che 'ok, io faccio schifo, ma quello fa schifo almeno quanto me', uno scavare in fondo a mani nude e con le unghie consumate e sanguinanti. Ho parlato di riunioni di condominio all'inizio ma mi sa che pure le riunioni di condomini incazzati appaiono conferenze di luminari dell'etica rispetto allo spettacolo indecoroso visto oggi.
Spettacolo indecoroso che culmina (almeno per questa puntata ma tranquilli, ne avremo ancora nei prossimi giorni
Detto anche questo io comunque ormai Barbara ho difficoltà a difenderla: tutti contro di lei, il mondo le trama contro, è una pecora nera però guai a lasciare tutta questa melma che denuncia giorno dopo giorno, anzi resta lì e ci sguazza. Sul fatto che spesso ci siano due pesi e due misure a suo danno, sul fatto che davvero spesso sia vittima di attacchi di gruppo, su tantissime cose io a Barbara do ragione. Però nel momento in cui decide di sua sponte di restare lì sono costretta ad alzare le mani.
Dopo questa opinione pesante su una puntata pesante cerco di alleggerire con l'unico momento che mi ha strappato un sorriso e cioè quello in cui Guido Soldati carica sulle spalle Barbara a mò di sacco di patate e la porta dietro le quinte per evitarle ulteriori scleri sotto l'occhio di tutti. Ovviamente qualcuno penserà che Guido lo abbia fatto solo per ritagliarsi anche lui i suoi 5 minutini di attenzione nello show odierno io invece, che ho una passione per le ship impossibili, ho visto un cavaliere valoroso che ha portato via la sua principessa e l'ha salvata dall'attacco del drago cattivo.
Video dalla puntata: Puntata intera - I confronti di Barbara - Vorrei ma non - L'espulsione di Ciro - Il cameriere arrabbiato - Questioni personali - Barbara sotto attacco (again) - Le scuse di Ciro - Bufera e burrasca