‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata di oggi del Trono over



Io lo dicevo che c'era qualcosa che non mi tornava e che era tutto troppo surreale per essere vero.  Leggendo le anticipazioni della puntata che abbiamo visto in onda oggi avevo già letto del ritorno di Sabatino per Gemma Galgani e del benservito che quest'ultima gli avrebbe rifilato. Gemmona nostra che rifila 2 di picche invece di incassarli?  Gemmona che con la nonchalance della donna di mondo sbatte la porta in faccia ad un uomo per il quale si è tappetizzata in lungo e in largo appena qualche mese fa?  Un sogno, sarebbe un sogno, sarebbe quella maturazione e quel passaggio da pischelletta a donna vera che dopo i 60 anni forse arriva anche con un peletto () di ritardo.  Leggevo le anticipazioni e stropicciavo gli occhi però le riserve me le sono tenute tutte. Sia perché non potrò mai fare completo affidamento sull'entità bulgara di madre russa e padre polacco che scrive le anticipazioni sul sito ufficiale della trasmissione sia perché, sinceramente, credere ad una evoluzione così netta di Gemmona mi viene più difficile di credere a Babbo Natale che cala giù dal camino che non ho. 

E ho fatto più che bene a rimanere scettica perché in realtà mi sembra palese che la Galgani quel fustacchione  di Sabatino (a proposito Sabatì, la camicia la prossima volta una misurina più larga, ho avuto pena per quei poveri bottoni che si sono aggrappati al tessuto con le unghie e con i denti per non saltare come palle pazze per tutto lo studio ) se lo sarebbe tenuto eccome SE SOLO Tina Cipollari prima e Maria De Filippi poi, non avessero pronunciato il fatidico ammonimento: "Se vuoi conoscerlo lo fate fuori dallo studio...". FUORI DALLO STUDIO?



A Gemmy mancava poco che venisse un infarto, ha preso tempo, ha approfittato anche per palpare Sabatino un'ultima volta durante il ballo ma poi lo ha lasciato andar via perché l'amore per quella seggiola, per quella telecamera, per PieroDueSedute, per GianniTinaETuttoIlCucuzzaro è troppo, troppo più forte.  Gemma, Jorio, De Santi, Profili e via discorrendo una persona in via definitiva non la troveranno mai, non finché esisterà il format dedicato agli Over e non finché non verranno cacciati a pedatone come accaduto a Giuliano Giuliani che a questo punto, poraccio, è rimasto l'unico ad aver pagato in via dimostrativa mentre gli altri continuano beatamente a fare i loro porcissimi comodi. 

In tutto ciò mi sento profondamente vicina al signor Nicola (sì, sì, quello con capelli e sopracciglia ricavati dalla chioma di Riccardo Cocciante da neonato) che quando ha appreso del rientro di Sabatino aveva visto una luce in fondo al tunnel e la possibilità di scrollarsi di dosso la Gemmona senza nemmeno uscirne da stronzo ma poi, puff, ha visto tutto svanire nel giro di pochi minuti. 



Nicola al momento dell'arrivo di Sabatino :

Nicola al momento dell'eliminazione di Sabatino:

In attesa di scoprire i nuovi appassionanti sviluppi della vita sentimentale di Gemmy  credo di essermi definitivamente innamorata di Erminia  e credo che quest'ultima, dopo la ritirata di Antonio alias Dotto dei Sette Nani, potrebbe trovare nel signor Gianni un compagno su misura per lei. Se non altro si capirebbero e si darebbero reciproche pacche sulle spalle al momento di fare shopping in negozi improbabili.

Video dalla puntata: Puntata intera - Una dieta particolare - Una donna per...? - Erminia e i suoi cavalieri - L'amico fraterno - Una relazione sincera - Ricordate Sabatino? - Il ritorno di Sabatino - Riprovare o non riprovare?