Queen Mary che applaude con i piedi all'ingresso in passerella di Tina Cipollari è stata assolutamente la cosa più bella di tutta la puntata. Oserei dire che è stata l'unica cosa bella di tutta la puntata. Non so voi ma io oggi mi sono annoiata tantissimo. Ma proprio tanto, tanto. Ed è raro che mi succeda con le puntate del Trono over che fino ad ora sono state quasi sempre abbastanza frizzanti.
Mi ha scocciato Paolo G. e i suoi attacchi di demenza senile che lo portano a dare del fruttivendolo a chiunque, mi ha scocciato Rina che è buona solo a fare la coatta per strappare gli applausi del pubblico ma che di fatto solo ora, dopo mesi di inutilità, si è degnata di frequentare qualcuno dando un senso apparente alla sua presenza in studio, e mi ha scocciato anche questo confronto estetico tra Tina Cipollari e Gemma Galgani che faceva ridere la prima volta, sorridere la seconda e che alla terza aveva già rotto tre quarti e mezzo di ovaie.
Che noia mortale, signori miei. Peraltro, a malincuore perché lovvo Tina e sono intollerante a Gemma, mi tocca pure dire che per me sarebbe stata proprio la ex gabbiana a meritare la vittoria nel loro confronto. Posto che non era un confronto sull'estetica, dove per me Tina vincerebbe tutta la vita perché è davvero una donna con dei lineamenti invidiabili e con un corpo armonioso, ma era una sfilata in cui andavano valutati i look, beh, io trovo che tranne che nell'ultima passerella, dove entrambe sembravano un misto tra le vedove allegre e le sorelle bionde di Morticia Addams, nelle altre due prove Gemma sia stata più elegante e adeguata. Lo stile kitsch di Tina si addice al personaggio che ha creato, è ovvio, ma se si doveva giudicare il buon gusto e l'eleganza nella scelta degli outfits per me Gemma avrebbe dovuto vincere a mani basse (anche se confesso che al momento della sfilata con l'abito in pizzo bianco le avrei volentieri lanciato una qualunque forma di push up perché l'effetto del lato A era ai confini dell'UriBBile).
Anyway lo ripeto, mi sono annoiata.
Mi auguro in futuro si possa dare un po' più spazio a Sandro, il riccioletto col risvoltino nel jeans mi sembra parecchio inciucione e parecchio farfallone, ha intrallazzi un po' con tutte e potrebbe regalarci qualche scenario nuovo e interessante. Chissà, potrebbe anche porsi come antagonista del gabbiano toscano e, chissà, potrebbe anche essere un uomo capace di circondarsi di belle donne senza bisogno di parlare di atti sessuali ogni 3x2. Non sarebbe male scoprirlo.
La signora Assunta è bellissima. Una signora davvero elegante, a modo e senza irrefrenabili istinti da troione vintage. Durerà poco, temo. Ma nel frattempo per lei solo applausi.
Video della puntata: Puntata intera - La telefonata - La nuova acconciatura - Anna C. e Anna M. si presentano… - A colpi di mazurka - Tina sfida Gemma - In viaggio in Texas… – Gemma - In viaggio in Texas… – Tina - Al mare al tramonto… – Gemma - Al mare al tramonto… – Tina - Gianni perde la pazienza - Una cena a Parigi… – Gemma - Una cena a Parigi… – Tina - Tina vince! - Omissione di verità?