‘Uomini e donne’: l’opinione di MistRosetta sulla puntata di oggi
Isa Ottobre 12, 2012
Anche oggi è il nostro MisteRosetta a commentare la puntata per voi! Buona lettura!
Sinceramente, per oggi temevo il peggio.
L’ultimo episodio di TerryNostra ci aveva lasciati col fiato sospeso e con la famosa scritta “CONTINUA”, quella che fa presagire l’Apocalisse. Ma, per la mia gioia, chiunque monti le puntate di Uomini e donne (a proposito, che ne dite di una bella denuncia di massa?) ha deciso che oggi fosse quasi ora di riprendere col trono “Ragazzi e ragazze”. Ciò significa che anche la prossima settimana ci sarà una puntata dedicata ai “Testimoni dell’amore”, i TeFran. Evviva. Citando Armando Avellino (Grande Fratello 12, vs. Caterina Siviero): “Potete anche smetterci di aggiornarci sulla vostra vita privata”. :sisi
Oggi ho notato che gli sterotipi Uominiedonniani inesorabilmente si ripetono, e ve lo dimostrerò a breve.
Allora, la puntata inizia con Nicola Pizzicoli “occhioniblù” che si presenta. :red Scusate, ma che senso aveva ormai la sua presentazione? Mi sembra già piuttosto lanciato nel mondo delle conoscenze! Infatti, ne ha sentite ben quattro: Roberta, Esmeralda, Angela e Silvia C..
E, per l’appunto, apriamo il capitolo Esmeralda Parià. La rossa tutto pepe non capisce che col suo atteggiamento sta sbagliando tutto. Nicola vuole fà il piacione, ma in mancanza di altre, ha affermato che Esmeralda è quella che lo prende di più. Noi uomini, a volte, siamo così facili da capire, che voi donne non potete crederci. Perché arrabbiarsi nel momento in cui Nicola dichiara di volersi presentare? Cara Esmeralda, tra di voi c’è poco più di una conoscenza e tu sei già troppo ossessiva! Segui il consiglio di Nicola… “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”! Quella vecchia volpona di Maria De Filippi, ovviamente, ne approfitta per stuzzicarla, chiamandola (sempre molto velatamente!) “zerbino”, ma lei dice che… “Si è già attivata”. Eppure, subito dopo, quando Silvia C. chiede spiegazioni a Nicola, l’omonima della zingara di Notre Dame De Paris diventa furiosa perché il suo Febo avrebbe dovuto rispondere che “Voleva sentire solo lei e non sentire più Silvia”. Esmerà, ti sei “già attivata”, eppure pretendi l’esclusiva?
Mi dispiace, credo nelle buone intenzioni di Esmy, ma con questo atteggiamento sbaglia. E volete sapere quale stereotipo rappresenta? Quello della ragazza che vuole apparire divertente e sicura di sé, che s’innamora del belloccio di turno e che cerca, goffamente, di applicare delle strategie in amore, con risultati controproducenti. E volete sapere chi mi ricorda? Alessandra Ciurria.
Capitolo 2, Ylenia.
Maria fa sedere Davide L. e Tommaso Scala. Ylenia, con un’astuta mossa, mette le mani avanti e accusa Tommaso di essere sparito. Poi, messa alle strette, ammette “Anch’io, ma è il mio carattere”. Lei ha troppe cose da fare, lui troppa voglia di correrle dietro non ne ha e lei lo sostituisce per la festa di compleanno. Da specificare, però, che lei chiede: “Sei geloso?”, svelando tutto il suo gioco. In quel momento ho avuto l’impressione che avesse scelto un’altra persona da portare alla festa solo per vedere la reazione di Tommaso. Lei cela abilmente la gaffe facendo la superiore: “Voi siete abituati alle ragazzine che si innamorano dei ragazzi mediamente carini. Io, invece, vedo se avete un minimo di laurea. Io mi sono laureata, ho fatto un master e ho lavorato all’estero”.
Allora, fin qui, a mio modesto e (sicuramente impopolare) parere, aveva ragione. Anch’io mi sono laureato, sono iscritto a un dottorato di ricerca e sto lavorando all’estero. E, in tutta sincerità il discorso di Ylenia (seppur con le dovute sfumature ed eccezioni da precisare), lo trovo giusto. Ha ragione quando dice “Io e Marco (quello che ha solo la licenza media, nda) cosa ci diremmo?”. Se lei sente che in una relazione il dialogo su qualsivoglia argomento, sia esso le elezioni di Obama, o l’arte, o la letteratura, è importante, allora fa bene ad escludere i ragazzi che non hanno questa caratteristica. Anch’io scarterei una ragazza che mi dice “SeIoSarei” :fischia . Alcuni scartano le corteggiatrici perché non gli piacciono fisicamente, altri perché hanno dei figli, altri li scartano a priori, lei manda via quelli che non le piacciono intellettualmente.
Fin qui il discorso filava, ma Tina Cipollari era in preda ad un attacco di GianniSpertite quando ha fatto una delle sue uscite per prendersi tutti gli applausi del pubblico. E poi, si sa, quando la Vamp decide di attaccare qualcuno, non la smette più. Scusami, eh, Tina. Se loro hanno mangiato pesce al ristorante, doveva dire di aver mangiato un Big Mac??? Qui Maria, giustamente, rimprovera l’opinionista: “Guarda che sta solo raccontando la cena”. Il guaio è quando si scopre che Ylenia, alla festa di compleanno, ci è andata con Dario (che usciva con Cipriana, giusto? :emo45
Da qui parte la discesa libera verso l’Inferno. Ylenia mi perde ventimila punti quando Dario racconta che lei non ha fatto altro che snobbarlo e rifilarlo ai suoi amici “d’eccellenza” per tutta la serata. L’avesse fatto a me, l’avrei ammazzata, perché io, ad esempio, non so ambientarmi subito in una compagnia che non conosco. Molto semplicemente, dopo averla 1) telefonato, 2) averla giustificata perché è con gli amici, 3) averla aspettata perché c’aveva i tacchi… Alla quarta volta, i tacchi li alzo io!
Ylenia tenta il recupero e si giustifica dicendo che si era già accorta durante la loro frequentazione estiva che Dario, in realtà, non era il suo tipo. Allora, se avevi capito che non è la persona adatta a te, perché te lo sei portato di nuovo dietro? Vuoi che in due mesi sia già cambiato tutto? E qui ho capito qual è il movente della nostra Laureata: Dario era un’opportunità per rimanere in studio: i due si erano conosciuti in estate, e avevano deciso di chiuderla lì. Ma lui è pur sempre uno dei ragazzi che partecipano a Uomini e donne. :sisi E per giunta, è lì da un anno. Bene, continuerò a rimanere in tivù finché frequento lui!!! Gira che ti rigira sempre lì si va a finire. Mi sa che anche lei è una di quelle che non la scolli dalle sedie degli studi Elios manco con l’acquaragia. Cerca un uomo di carattere, ma se lui le fa notare i suoi limiti, lei si stanca e ne cerca un altro. Dario ha (molto galantemente :red ) fatto riferimento a “quando al mare le piaceva”… E lei… ha evitato il discorso peggio della peste. Come mai? Tra l’altro, il tentativo le si ritorce tristemente contro: cambia argomento e tira fuori il commento degli amici sulla giacca e la camicia di Dario. Altri 20.000 punti in meno.
“I miei amici sono tutti avvocati e studenti d’eccellenza”, e ne perde altri 20000.
Poi, attacca Esmeralda, dicendole che va benissimo per Dario. Così, con una frase molto simile a quella pronunciata ieri dalla nostra amata Laura “Marrone” Giglio, intendeva chiaramente dire che non era bella come lei.
Eccoci giunti al secondo stereotipo di oggi: la ragazza piena di sé che cerca un uomo al suo livello, ma in realtà il suo livello è così alto che non le andrà mai bene nessuno. E guai a contraddirla, rigirerà il tutto finché lei e la sua bellezza e la sua superiorità non ritornano al centro della discussione. In questo, mi ricorda la nostra cara Roberta Ruiu. :sisi
Infine, la napoletana Valentina vs. Tommaso -“De Martino” il playboy. Lei esordisce con uno “Siamo stati carini, po’ aropp c’amm appiccicat!”. E qui è inutile proprio dirvi quale stereotipo mi rappresenta ‘sta ragazza. Per giunta lei, pur di ballare sui divanetti, lascia Tommaso da solo. Diciamo che “What goes around, comes around”, mia cara, e se tu prima lasci un ragazzo lì impalato, poi non devi lamentarti se in puntata è lui a dire di no a te!!!
Tommaso, infine, si diverte a sbugiardare Silvia “Mbarek” (non ricorda la gieffina anche a voi???) la quale, appena ha visto che poteva non essere confermata come presenza negli studi, non voleva più sentire il napoletano. E lui fa notare, giustamente, che se una persona ti interessa, la senti ancora, a prescindere dalla cornice televisiva. Per concludere, una perla. Davide L. (per intenderci, il laureato che fa da terza riserva per Ylenia “Ruiu”) specifica che sente anche Sibilla, la quale per la puntata di oggi ha riciclato la treccia in stile Figli dei Fiori che portava in fronte Teresanna Pugliese in una delle sue scelte. (Quale sia delle tre non lo so, credo di aver perso il conto). Lei vuole sapere se lui e Ylenia solo amici; lui la definisce “amica”, ma non esclude possibilità di una storia. Sibilla si incazza e con chi va a ballà? Con Tommaso :red . Ma guarda un po’.
Io, sento odore di trono. :sisi Non so voi…
(VIDEO: Nicola si presenta e tra l’altro… – Lo scambio di “carezze” – Tina, Ylenia e le lauree – I^ parte – Tina, Ylenia e le lauree – II^ parte – Tina, Ylenia e le lauree – III^ parte – “Belle senza carattere? No grazie!” – Un ballo di troppo – Pioggia di due di picche – Attrazione fisica )
COMMENTI