Sono trascorsi circa sette anni da quando Marcelo Fuentes aveva fatto la sua prima apparizione nello studio di Uomini e Donne alla corte di Elga Enardu che, alla fine di un lungo e tortuoso percorso, lo aveva scelto ricevendo un deciso rifiuto da parte del corteggiatore cileno.
Una volta salito al trono, però, Marcelo aveva conosciuto la stessa sorte quando Stefania Zappa, dopo diversi avvertimenti, aveva deciso di dirgli di 'no'.
Circa quattro anni fa l'ex tronista, poi, ha incontrato la bella Sofia Bruscoli e dal loro grande amore è nata, due anni fa, Nicole che ha radicalmente cambiato la loro vita. Intervistati da Eva Tremila, infatti, i due hanno raccontato di essere genitori molto presenti e di crescere la loro piccola senza alcun aiuto:
"Sono una mamma presente 24 ore su 24. In due anni e sette mesi Nicole non è mai stata al nido, mai con la tata, mai con i nonni: i genitori di Marcelo sono in Cile, i miei si dividono tra la Romagna e la Toscana, per cui la bambina è sempre con me o con suo padre. Cerco di essere sempre con lei e quando esco per dei provini o per degli impegni di lavoro, la lascio con Marcelo."
"Io sono un papà perfetto! Scherzo (ride, ndr)! Sono molto presente, sia con mia figlia che con la mia compagna. Sono un papà moderno. Mi sento di difendere i papà di oggi che sono diversi da quelli di ieri. Noi papà di oggi capiamo che l'arrivo di un figlio richiede molte energie che non può sobbarcarsi solo la mamma!"
Tra Sofia e Marcelo c'è una grande sintonia, anche quando si tratta delle faccende domestiche, riguardo le quali vige il gioco di squadra: la bella showgirl cucina e il Fuentes fa la lavastoviglie, lei fa la lavatrice e lui è l'addetto alla stiratura, anche perché, come spiega il modello cileno...
"Sofia non sa stirare, mi lascia le pieghe e io mi arrabbio. Ho sempre stirato le mie cose, sin da quando ero un ragazzino!"
E proprio Marcelo, oltre ad impegnarsi nelle faccende, è un papà attento e apprensivo. Il più apprensivo tra i due, come rivela la Bruscoli:
"Sicuramente. È molto premuroso, attento. Io sono più easy, ma questo credo che dipenda dalla differenza d'età. Nicole è arrivata quando lui aveva 40 anni, mentre io ne avevo solo 25..."
Una famiglia unita e una coppia affiatatissima quella composta da Marcelo e Sofia che per ora, tuttavia, non ha intenzione di indossare l'abito bianco:
"Per il momento le nozze non sono in programma, io sto riprendendo ora la mia vita in mano per cui ho bisogno di respirare. La bambina ha stravolto i nostri ritmi e le nostre abitudini sia come individui singoli che come coppia. L'abbiamo avuta quando stavamo insieme da un anno, quindi avevamo appena raggiunto i nostri equilibri e poi lei ha focalizzato su di sé tutte le attenzioni. In questi due anni e mezzo ho fatto lavori brevi per non allontanarmi da lei, ma adesso che sta crescendo sto cercando di riprendere i miei ritmi e anche con Marcelo stiamo ritrovando i nostri equilibri."
Di tutt'altra idea è il suo compagno, però, che svela alle pagine della nota rivista di star già pensando alla proposta di matrimonio:
"In realtà sto cercando di capire come chiederle di sposarmi. Deve essere una cosa eclatante, devo farle la proposta come si faceva una volta perché da questo punto di vista è molto romantica. Io sono intenzionato a sposarmi: per tutelarci, per Nicole, perché da credente voglio consacrare questo nostro amore davanti a Dio."
Per quanto riguarda l'idea di avere un altro figlio, invece, i pareri non sono affatto discordanti, come spiega la 27enne modella:
"No! Se me lo avessi chiesto prima di avere Nicole ti avrei risposto che li avrei fatti uno dopo l'altro, ma ora non ce la posso fare. In futuro sì, senz'altro, perché non vogliamo che Nicole resti figlia unica."
Un rapporto che ha conosciuto già qualche difficoltà, il loro, ma che adesso è più solido che mai come racconta la bellissima Sofia:
"Il nostro rapporto all'inizio è stato molto turbolento, i primi mesi sono stati duri. Poi al primo anno, quando le cose si erano finalmente stabilizzate, è arrivata Nicole e ha scombinato tutti i nostri equilibri: io mi sono concentrata sulla bambina, lui si sentiva trascurato. Soprattutto i primi tre mesi sono stati difficili perché la piccola piangeva sempre e assorbiva tutte le nostre energie. Ma, insomma, siamo ancora qua e questo qualcosa vorrà dire. I litigi ci sono, come in tutte le coppie normali, ma abbiamo ritrovato i nostri ritmi e oggi il nostro rapporto è tornato come un tempo: tranquillo, sereno, ognuno ha i suoi spazi e poi abbiamo i nostri punti d'incontro."
E il suo compagno conferma:
"Un bambino o divide o rende più solidi, e se noi siamo ancora qua è perché l'amore ci ha unito e l'amore va nutrito!"
E voi piace questa coppia?