Uomini e Donne
Uomini e Donne, Francesca Sorrentino stanca di essere insultata rivela: “Ho risposto a chi mi offendeva e…”
“Dato che mi espongo devo essere il pungiball delle vostre frustrazioni?”, si è sfogata l’ex tronista sui social
Carola 14/04/2025

Tra le protagoniste di quest’ultima edizione di Uomini e Donne c’è stata anche Francesca Sorrentino, che dopo l’esperienza a Temptation Island insieme al suo ex fidanzato Manuel Maura, ha deciso di rimettersi in gioco all’interno del dating show condotto da Maria De Filippi, con la speranza di trovare la sua anima gemella.
Il suo percorso all’interno del programma, però è stato tutt’altro che facile. Dopo le prime difficoltà iniziali, Francesca ha iniziato a viversi con maggiore tranquillità le esterne con i suoi corteggiatori, che però non sono riusciti a fare breccia nel suo cuore.
Alla fine, la Sorrentino si è ritrovata quindi con due soli ragazzi: Gianmarco Meo da un lato e Gianluca Costantino dall’altro. Dopo aver eliminato Gianmarco per via di alcune segnalazioni in merito alla sua presenza in un’agenzia di modelli, Francesca ha deciso di provare ad uscire dal programma con Gianluca, ma la loro conoscenza è durata solo pochi giorni e oggi Francesca è ufficialmente single.
In questi mesi, la Sorrentino ha spesso condiviso sui social alcuni momenti della sua vita quotidiana e non sono mancati i commenti degli haters. Stanca di queste continue critiche, l’ex tronista nelle scorse ore ha pubblicato un lungo sfogo nelle sue storie Instagram.
Nel video in questione, Francesca ha spiegato di essere stufa di ricevere simili commenti e di aver deciso di agire di conseguenza, iniziando anche lei di rispondere a tono alle persone che commentano con cattiveria i suoi video:
Stavo leggendo tutti i commenti che mi vengono fatti su entrambi i social con scritto ma che hai passato, sembri Moira Orfei, sei tutta rifatta, quando in realtà mi sono rifatta il naso, il seno e basta, la faccia è la mia e poi non mi vedo neanche così trasformata. Oggi però che ho fatto, ho deciso di prendermi la stessa libertà delle persone che vengono e mi scrivono sotto i video, quindi sono andata sotto i video delle persone che mi hanno commentato su TikTok. Gli altri possono commentarmi, insultarmi e io non posso? Ci sono giorni in cui non voglio subire passivamente gli insulti e rispondo. È vero che io espongo la mia vita, cosa mia rifaccio, dove vado, ma lo facciamo tutti. Quindi solo perché io mi espongo devo stare zitta e diventare il pungiball delle vostre frustrazioni? No, non funziona così.
E ancora:
Avevo deciso di essere buona, ma ci ho ripensato. Abbiamo la scienziata, Camilla, che dopo aver sostenuto che io avrei cancellato dei commenti, cosa che non è vera, anche se a volte lo faccio e blocco anche, perché so che i miei genitori e mia nonna lèggono questi commenti e ci rimangono male, sostiene che un commento fatto da me ha un eco diverso. Quindi se io uso la stessa cattiveria che usate voi in un commenti ha un eco diverso, quindi voi potete insultarmi, commentarmi perché io non esisto in realtà, non c’è una persona dietro questo profilo, invece voi sì, non lo posso fare perché se no sono una pazza. A volte vedere anche la provenienza di certi commenti mi lascia scioccata.
La Sorrentino ha poi risposto anche a chi la insulta per la sua voce:
Poi sta faccenda della voce, che ho una voce di me*da mi ha proprio stufata. Dopo Temptation dicevate che faccio addormentare i bambini, dopo Uomini e Donne la mia voce fa schifo, mi arrivano dei commenti assurdi con scritto anche sei una sc*ma, sei volgare. Una l’ho videochiamata perché volevo farle sentire la mia voce e non mi ha risposto, dato che lei è molto famosa su TikTok perché prepara da mangiare, prepara i dolcetti, l’ho chiamata e non mi ha risposto, le ho mandato un audio dicendole che volevo farle sentire la mia voce da piagnona, ora non ti taggo perché non ti voglio far diventare virale su TikTok, ma sarebbe da fare, però dato che sei famosa su TikTok non lo posso fare perché non mi va di darti altra visibilità.
Infine, l’ex tronista ha voluto far riflettere tutti sulle modalità usate per commentare i personaggi pubblici:
Comunque scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole, dietro i nostri profili ci sono persone reali, con delle famiglie, dei compagni, con degli amici che gli vogliono bene e leggere quei commenti fa male, ve lo volevo dire.