Uomini e Donne, Giorgio Manetti: “Quest’anno in studio ho visto scene pietose. Ida Platano? È una bella donna ma…”

Giorgio Manetti è stato per anni uno dei protagonisti indiscussi del trono over di Uomini e Donne, non solo per la sua travagliata storia con Gemma Galgani, ma anche per le numerose conoscenze intraprese all'interno del dating show condotto da Maria De Filippi.



Di recente, l'ex cavaliere è tornato a far parlare di sé per via del suo ingresso nel panorama musicale: Giorgio, infatti, ha da poco rilasciato il singolo Rotola l'estate, realizzato in collaborazione con Giusy Mercuri, che non ha mancato di far discutere e dividere il web.

Intervistato da Superguidatv, Giorgio ha parlato non solo della sua nascente carriera nel mondo della musica, ma anche di Uomini e Donne e di ciò che accade all'interno del programma, non risparmiando dure critiche a molte dei protagonisti:



La mia immagine a “Uomini e Donne” ne è uscita pulita e vincente mentre degli altri che partecipano ora al programma non posso dire lo stesso. Ho visto quest’anno delle scene pietose. “Uomini e donne” è un programma di intrattenimento in cui il pubblico tende a schierarsi. Molto dipende dal comportamento della persona, tronista o corteggiatore che sia. Io penso di aver lasciato un buon ricordo.

A proposito del programma, Manetti ha escluso un suo ritorno in studio a settembre:



Con la redazione non ci sono problemi. Il problema è il mio perché non mi vedo più seduto insieme agli altri concorrenti a cercare l’amore. In questo momento mi sentirei fuori posto. Il format è anche cambiato e non mi piace molto anche se riconosco che Maria è sempre una bravissima conduttrice circondata da un team di grandi professionisti.

Chi invece sembra deciso a rimanere in trasmissione è Gemma Galgani, che Giorgio ha così commentato:

Se Gemma dovesse tornare a settembre sarebbe la sua sedicesima partecipazione. Ormai si è invecchiata in quel programma. Penso che sia diventata una figura retorica in quel programma ma se a lei piace andare e a Maria va bene nulla da dire.

E per quanto riguarda Ida Platano:

Ida è una bella donna ma ha molte difficoltà a relazionarsi con gli uomini. Ovviamente dipende anche dal tipo di uomo con cui ci si relaziona. Sono convinto che Ida abbia un’anima gemella da qualche parte ma non credo la possa trovare all’interno di Uomini e Donne. E’ una figura ripetitiva e poi non capisco il motivo per il quale debba sedere su un trono che dovrebbe essere riservato a ragazzi giovani.

Manetti ha poi confessato di non essere rimasto in contatto con Tina Cipollari: "Con Tina non ci siamo più sentiti. Spero che lei conservi sempre un buon ricordo di me". 

Tornando a parlare di progetti futuri, l'ex cavaliere ha parlato della possibilità di prendere parte a Tale e Quale Show: "Potrebbe essere interessante. Vorrei interpretare degli artisti stranieri non italiani".

Infine, Giorgio ha rivelato di aver ricevuto la proposta di partecipare a diversi reality, come L'Isola dei famosi:

Non sono un personaggio caduto nel dimenticatoio tanto che in questi anni non sono mancate le proposte per partecipare a dei reality tipo “L’Isola dei Famosi”. Non so come mai ma le trattative non sono mai andate in porto. Ancora non riesco a comprendere il motivo perché lo staff del programma mi ha detto che sarebbero stati felici di avermi come concorrente.