Venezia 78, i look dei vip nel quinto red carpet della Mostra del Cinema

Quinta giornata della Mostra del cinema di Venezia 2021 e siamo praticamente giunti a metà del percorso di questo Venezia 78.



Oggi tre i film in gara per il Leone D'oro proiettati nella celebre città veneta.

Sundown, di Michel Franco, è la storia di un uomo benestante (interpretato dal famosissimo attore britannico Tim Roth, ndr), che durante una vacanza ad Acapulco tenta di allontanarsi dalla sua famiglia e cambiare vita.



Arriva poi Illusions Perdues, pellicola franco-belga diretta da Xavier Giannoli con, tra gli altri, Gérard Depardieu, che racconta di un giovane poeta, Lucien (interprtato da Benjamin Voisin), che nella Francia del XIX secolo, aspira a diventare un noto artista. Il giovane sognatore dovrà presto scontrarsi con una realtà spietata, sottoposta alla legge del guadagno e della finzione, dove tutto ha un prezzo.

Ultimo film in gara trasmesso oggi Mona Lisa and The Blood Moon con Kate Hudson: la pellicola racconta di una donna che è stata in isolamento per più di dieci anni in un manicomio di New Orleans e che possiede poteri speciali che le permettono di controllare i pensieri degli altri.



Fuori concorso alla Mostra di Venezia, invece, Ariaferma, dramma con protagonista la coppia formata da Toni Servillo e Silvio Orlando. Il film, diretto da Leonardo di Costanzo, è ambientato in un carcere in via di dismissione, dove sono rimasti soltanto qualche agente e pochissimi reclusi. Il piccolo gruppo di detenuti attende di essere trasferito in una nuova prigione, ma giorno dopo giorno l'attesa li porta a dare sempre meno importanza alle regole. I prigionieri, così, formano una sorta di comunità il cui equilibrio però è molto fragile.

Eccovi alcuni dei look che le stelle del cinema (e non) hanno sfoggiato sul red carpet di Venezia 78: