Venezia 78, settimo red carpet alla Mostra del Cinema: ecco tutti i look delle star

Settimo red carpet e settimana serata per la 78 esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Come di consueto piena di look e soprattutto di film in gara.



Tra i diversi i titoli in concorso questa sera è stata proiettata la pellicola Qui Rido Io, il film biografico e drammatico firmato da Mario Martone è stato il più atteso dell'intera edizione. Viene raccontata la vita e la storia del grande Eduardo Scarpetta, celebre autore, attore e figura chiave del teatro italiano, interpretato da Toni Servillo.

Intervistato al riguardo prima della serata lo stesso Martone ha detto:



Io e Toni ci conosciamo e lavoriamo insieme da quarant'anni, scrivere le battute di Scarpetta pensando a come le avrebbe recitate lui è stata una goduria particolare. E' un film sul rapporto tra vita e teatro, noto a qualunque artista. Scarpetta è un patriarca amorale che semina figli, molti dei quali non riconosciuti, che diventeranno tutti grandi attori a cominciare da Eduardo De Filippo.

Altro film della serata è stato l'ucraino Vidblysk (Riflesso) di Valentyn Vasyanovych che unisce la tematica bellica con quella più intimista. Il protagonista è un chirurgo che viene catturato dalle forze militari russe, una volta libero cerca di ambientarsi di nuovo alla sua vita precedente.



Durante la serata è stato presentato fuori concorso il film western d'azione Old Henry, scritto e diretto da Potsy Ponciroli. Tratta di un duro rapporto tra padre e figlio fatto di redenzione e perdono a cui si aggiunge la presenza di un uomo misterioso con cui padre e figlio dovranno fare i conti.

Presentato anche il musical Ballo Ballo del regista uruguaiano Nacho Álvarez. Ambientato nella Roma del 1973, attraverso la storia della ballerina Maria, vengono celebrati i successi della grande Raffaella Carrà.

Ed ecco a voi la gallery con tutti i look sfoggiati dalle tante celebrities nel corso della serata: