Verrà presentato stasera al Festival di Venezia il teaser de Il tempo è ancora nostro, di cui è protagonista Ascanio Pacelli.
Ascanio aveva partecipato al Grande Fratello nel lontano 2004, dove aveva conosciuto la sua attuale moglie Katia Pedrotti. Dopo il matrimonio e la nascita di due splendidi figli i due hanno continuato a dichiararsi amore e a condividerlo sui social con i loro seguaci.
Pacelli, dunque, è finito sotto i riflettori del red carpet di Venezia per il suo ruolo da protagonista del lungometraggio pensato, sceneggiato e diretto da Maurizio Matteo Merli. L'ex gieffino non è stato scelto a caso. Appassionato di golf, proprio ciò di cui tratta il film, si è detto contento di poter mostrare al mondo la sua passione:
Finalmente abbiamo la possibilità di mostrare agli italiani cosa è veramente il golf. Possiamo far capire cosa c’è dietro e dentro il nostro mondo.
Accanto a lui ci saranno Mirko Frezza, Antonello Fassari, Miguel Gobbo Diaz, Viktoire Ignoto e Simone Sabani. Attori ben affermati che lo stesso ex pupillo del Grande Fratello ha definito lontani anni luce dalla sua esperienza. L'ex gieffino ha alle spalle due spettacoli a teatro e una fiction.
La trama del film vede da una parte il dodicenne Stefano, orfano di madre che vive nelle case popolari e all'altra, invece, c'è Tancredi, suo coetaneo, ma orfano di padre e di estrazione borghese. I due provengono da ambienti totalmente differenti. Ciò non impedisce loro di stringere un'amicizia così forte al punto da diventare un tutt'uno. Il loro sogno è giocare a golf sui campi dell'European Tour insieme a Costantino, il padre di Stefano, divenuto una figura genitoriale anche per Tancredi.
E' a quel punto che entra in scena Ascanio. I due ragazzi sono diventati ormai adulti. Tancredi - Ascanio appunto - ha oltre 45 anni, è bello, lavora in finanza ed è ancora ricco, ma dissoluto. Stefano, interpretato da Mirko Frezza, è rimasto povero e trasandato e ha passato gli ultimi anni tra dipendenza, comunità di recupero e crisi di astinenza. La voglia di rivalsa di Tancredi, intenzionato a riconquistare la sua famiglia, gli farà ritornare la passione per il golf, sport che lo porterà indietro nel tempo tra i ricordi e le vecchie amicizie.
Pacelli nelle ultime ore ha commentato la fortuna di trovarsi al Venice Film Festival nel ruolo di protagonista di un film che tratta la sua più grande passione, dicendosi incredulo: