Venezia 80, Guè Pequeno al vetriolo: “Red carpet pieno di str*nzi e gente del Grande Fratello che…”

Mai come quest'anno, complice anche lo sciopero degli attori in quel di Hollywood, sul red carpet di Venezia a farla da padrone sono stati tanti volti noti saliti alla ribalta grazie alla loro partecipazione nei vari reality/dating show italiani. Dalla coppia Beatrice Valli & Marco Fantini, e poi ancora Natalia Paragoni, Giulia De Lellis, i Prelemi, Nikita Pelizon. Tutti personaggi che con il cinema non hanno mai avuto niente a che fare, a parte l'ex corteggiatrice di Andrea Damante che ha recitato nel ruolo di se stessa accanto a Fabio Volo.



Anche questa volta, sono in molti a storcere il naso per la presenza degli influencer al Festival del Cinema di Venezia. Se Alice Campello viene invitata perché è una delle personalità venete più conosciute al mondo per via del suo matrimonio con il calciatore Alvaro Morata e se Paola Turani ha sempre ammesso di essere invitata dagli sponsor che rappresenta, in tanti si chiedono i motivi per cui il red carpet ormai ospita solo una categoria di personaggi.

Sembrano dunque lontani i tempi in cui Venezia ospitava Woody Allen, Penelope Cruz, Cate Blanchett, Sophia Loren e la crème de la crème della cinematografia internazionale.



I tanti rimpiangono quei (bei) tempi, criticando l'epilogo del più antico festival del Cinema. Nelle scorse ore si è fatto notare l'amaro sfogo di Guè Pequeno. Su Twitter il rapper e produttore milanese si è scagliato contro la gente presente sul red carpet, tuonando così:

Un altro Venezia con un red carpet pieno di str0nzi. Gente del Gf, e influnienter che non hanno mai visto un film.