Venezia 81, Giuseppe Garibaldi rifiuta di sfilare sul red carpet del Festival del Cinema: ecco perché

In questi giorni si sta svolgendo a Venezia l'81esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema e la laguna si è popolata di grande attori e star internazionale pronti a sfilare sull'ormai ben noto red carpet.



Ma non solo, perché ormai da alcuni anni il red carpet non è ad appannaggio unicamente delle star del cinema, ma anche di influencer e personaggi del mondo dello spettacolo che raggiungono Venezia in quanto invitati dai vari brand.

In questi giorni abbiamo visto, infatti, sfilare - tra gli altri - Nilufar Addati, Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, Beatrice Valli e Marco Fantini, Giulia Salemi, Roberta Di Padua e Alessandro Vicinanza e Clizia Incorvaia, ma tanti altri ne devono ancora arrivare.



Tra coloro che sono stati invitati al Festival, ma hanno rifiutato l'invito, invece, figurano l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne Chiara Rabbi e l'ex gieffino Giuseppe Garibaldi, il quale tramite alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram ha spiegato quali sono state le motivazioni che l'hanno spinto a declinare l'invito.

L'ex concorrente del Grande Fratello, infarto, ha raccontato di aver deciso di rifiutare dopo aver visto le grandi personalità che in questi giorni hanno calcato il tappeto rosso, aggiungendo che si sarebbe sentito a disagio in un contesto del genere:



Buongiorno a tutti. Vi volevo informare di una cosa che mi è successa e una decisione. Oggi pomeriggio dovevo essere sul red carpet di Venezia al Festival del Cinema, mi avevano chiamato ad inizio agosto. Però dopo aver visto i vari personaggi che hanno sfilato sul tappeto rosso, tra grandi attori, attrici e registi. Io mi sono detto ‘ma io chi sono per andare lì in mezzo a loro?’. Un po’ il rammarico di non essere andato c’è.  Però spero che un giorno magari ci andrò per altre qualità, magari quella di attore, chi lo sa. Grazie a chi mi ha invitato a inizio agosto. Ora vi mando un bacio a tutti.

Ecco il video con le parole di Giuseppe: