Venezia 81, quarto red carpet della Mostra del cinema: ecco tutti i look delle star

L'ottantunesima edizione della Mostra Internazionale d'arte cinematografica di Venezia ha aperto i battenti mercoledì 29 agosto. L’evento,  tanto atteso dal jet set di tutto il mondo, si sta svolgendo- come di consueto - al Lido fino a sabato 7 settembre 2024. Madrina della kermesse è l’attrice e modella italiana molto amata anche in Francia grazie all’intensa interpretazione di Dalila Sveva Alviti. A presiedere la giuria internazionale del concorso l’attrice francese Isabelle Huppert



Nel corso della quarta giornata della Mostra del Cinema di Venezia sono stati proiettati in anteprima mondiale il primo film italiano in Concorso Campo di battaglia di Gianni Amelio, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale. Nel cast Alessandro Borghi. Poi The Order di Justin Kurzel con Jude Law e Nicholas Hoult e Leurs Enfants Après Eux di Zoran e Ludovic Boukherma. Fuori Concorso Why War di Amos Gitai e il thriller Baby Invasion di Harmony Korine. Per la sezione Orizzonti Extra, La storia del Frank e della Nina di Paola Randi.

Dopo le incantevoli presenze femminili dei primi giorni, da Cate Blanchett a Monica Bellucci, e poi ancora Angelina Jolie, Nicole Kidman e tante altre star, ieri a Venezia è (finalmente) sbarcata la quota azzurra della cinematografia. A conquistare il Lido Law, Borghi, Hoult e  Aaron Taylor-Joy. Insomma un poker d'assi a cui è impossibile resistere!



Anche ieri il Lido di Venezia si è confermato il palcoscenico ideale dove sfoggiare look da sogno. Cosa ne pensate di questi outfit? Fateci sapere qual è il vostro preferito! Aspettiamo la vostra classifica dei top e dei flop!