Venezia 81, settimo red carpet della Mostra del cinema: ecco tutti i look delle star
Daniel Craig, Rachel Weisz, Madalina Ghenea, Clizia Incorvaia, Martina Stella, Nilufar Addati e tutti gli altri look della serata
Giusy Settembre 4, 2024
Mancano pochi giorni alla fine dell’ottantunesima edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Sabato 7 settembre conosceremo i trionfatori del Festival più antico del mondo. La giuria presieduta dall’attrice francese Isabelle Huppert avrà il suo bel daffare nell’eleggere il miglior film in concorso. Madrina la splendida attrice e modella italiana Sveva Alviti.
La settima giornata della Mostra del Cinema di Venezia è stata all’insegna di Daniel Craig. L’attore britannico diventato noto in tutto il mondo per aver interpretato James Bond è il protagonista del terzo dei cinque film italiani in Concorso: Queer di Luca Guadagnino.
In Concorso anche Harvest di Athina Rachel Tsangari.
Fuori Concorso sono stati proiettati i film 2073 di Asif Kapadia, Maldoror di Fabrice du Welz e Bestiari, erbari e lapidari di Massimo D’Anolfi e Martina Parenti. Presentata in ante anche la serie tv Los Anos Nuevos di Rodrigo Sorogoyen, Sara Cano e Paula Fabra.
Per Orizzonti Familiar Touch di Sarah Friedland e L’Attachement di Carine Tardieu con Valeria Bruni Tedeschi.
L’attore italiano Stefano Accorsi ha tenuto una masterclass.
Il Festival di Venezia, come ogni Festival che si rispetti, è anche… red carpet! Non ce ne vogliano le donne, ma Craig ha letteralmente rubato la scena.
E voi che ne pensate? Mandateci come sempre le vostra classifica dei top e dei flop!
COMMENTI