Verdiana Zangaro svela se ha sentito Maria De Filippi dopo la vittoria a Tale e Quale Show 2024

Verdiana zangaro - Maria De Filippi

Reduce dal successo ottenuto con la sua partecipazione all’ultima edizione di Tale e Quale Show, che le è valsa anche la vittoria del programma condotto da Carlo Conti (clicca QUI per leggere), Verdiana Zangaro è pronta ora a lanciarsi in nuove avventure, senza però dimenticare il suo passato e ciò che l'ha resa famosa, ovvero la parteciparne ad Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi.



Intervistata dal portale Superguidatv, Verdiana ha ricordato proprio l’esperienza nel talent show e ha svelato se ha risentito o meno Maria dopo la sua vittoria:

Di Amici conservo un ricordo meraviglioso. E’ un’esperienza che mi ha dato tanto, Maria mi ha dato una grande possibilità. Ho fatto parte di questo programma negli anni d’oro quando a giudicare arrivavano personaggi come Al Pacino, Harrison Ford. Ho duettato con Craig David, Morcheeba. Dopo la vittoria a Tale e Quale non ho sentito Maria. Avevo il suo numero di telefono ma penso che lo abbia cambiato. Di recente avevo provato a scriverle ma in una prova di chiamata avevo trovato il telefono spento. Immagino abbia cambiato numero. Di lei ho sempre un bel ricordo e spero di abbracciarla presto.



Tornando a parlare di Tale e Quale, Verdiana ha fatto un bilancio della sua esperienza, parlando anche della sua vittoria:

E’ stata un’esperienza incredibile. Non mi aspettavo di riuscire a portare a casa le imitazioni che ho fatto nelle diverse puntate perché è stato qualcosa di assolutamente nuovo per me. E’ stata una bella sorpresa. Sono stata contentissima per la vittoria. Il primo messaggio che ho ricevuto è stato di mio padre che mi ha scritto “sono fiero di te”. E’ stato uno dei messaggi più belli perché per una figlia è sempre emozionante ricevere degli attestati di stima da parte di un genitore.



E a proposito dei personaggi più difficili che ha dovuto interpretare:

Mi sono stati assegnati personaggi molto complessi sia dal punto di vista vocale che dal punto di vista stilistico. Penso a Mina ma anche ad Anna Oxa. I personaggi più difficili sono stati Antonella Ruggero per la vocalità incredibile e poi Mina perché è davvero inarrivabile. Avevo anche molta paura del giudizio di Cristiano Malgioglio avendo lui scritto canzoni per lei. Poi invece è stato clemente e anzi è rimasto colpito dall’esibizione.

Parlando invece dei nuovi progetti:

All’inizio del percorso di Tale e Quale Show è uscito un nuovo pezzo con Le Deva e ora ai primi di dicembre uscirà un brano a cui tengo molto perché mi racconta come donna e in cui le donne si potranno rivedere. E’ una canzone sul pregiudizio.

E sulla possibilità di partecipare al Festival di Sanremo:

Sanremo è un palcoscenico importante per ogni artista. Io ho presentato un brano con Le Deva e incrociamo le dita anche se siamo consapevoli che il nostro progetto esiste da tanti anni ma che è nel limbo. Non siamo giovani ma non siamo neanche dei superbig. Le quote rosa nella musica sono sempre state poche ad eccezione di quest’ultimo anno che ha premiato di più le donne. Ovviamente con Le Deva non ci siamo mai precluse dei limiti, delle etichette.