Verissimo, Aaron Cenere e Maddalena Svevi raccontano le emozioni vissute ad Amici 22. E a proposito dell’amore…

Dopo essere stati eliminati dalla scuola di Amici a un passo dalla finalissima che andrà in onda domani sera, Maddalena Svevi e Aaron Cenere sono stati ospiti a Verissimo.



Nel salotto di Silvia Toffanin la ballerina ha svelato tutte le sue emozioni vissute all'interno del talent e cosa ha provato una volta uscita dalla Casetta:

Va molto bene, sono davvero felice, sta iniziando di nuovo la vita, è strano uscire  e ritrovarsi di nuovo nella vita reale dopo otto mesi però sono molto felice. Spero il meglio. Non riesco a trovare le parole per descrivere questo percorso perché veramente è stato stupendo. Mi ha cambiata, in meglio assolutamente. Un sogno da sempre ed essere entrata lì... io non me l'aspettavo.  L'anno scorso ho fatto i casting così mi sono detta " vabbè divento maggiorenne, provo a farlo". Non avevo nessun tipo di speranza. Invece è successo tutto così velocemente ed è stato stupendo perché lo sognavo da quando lo ricordo.



Mia mamma ha fatto tutto quello che è stato possibile per il mio sogno. Una mamma speciale, non potrei desiderare di più, di  lei. Mi ha sempre dato tutto non avendo la possibilità. Ha fatto di tutto per non farmi mancare niente, soprattutto nella danza. Piuttosto che farmi smettere danza, faceva la qualsiasi, sempre. Grazie a lei io se sono arrivata ad Amici, se ho vissuto questi otto mesi bellissimi. Le devo tutto davvero. I miei genitori si sono separati che io avevo 5 anni e mia sorella 12. Si sono separati  in un modo non troppo positivo, quindi io sono rimasta con mamma e mia sorella  ha deciso di rimanere con papà. Logicamente non ci siamo più viste. Io andavo poco da papà, tuttora lo vedo poco. Ora che siamo più grandi però mia sorella è da noi, ci vediamo, abbiamo ripreso un rapporto bellissimo.

Da piccola Maddalena ha partecipato a Pequenos Gigantes:

Già da piccolina ero un po' diva, volevo andare in tv. Posso dire di avere realizzato i miei sogni. I 18 anni dentro  la scuola di Amici. Mi hanno fatto la festa, ci siamo divertiti, abbiamo ballato. Non potrò mai dimenticarlo.



Anche Aaron ha raccontato com'è andato il suo ritorno a casa:

Il ritorno a casa è stato particolare, però bello. Emozionante e soprattutto vedi tutto con occhi diversi. Uscito da un contesto del genere piano piano mi sto riadattando. Molto complicato però molto bello, senti tanto amore addosso.

Sono cambiato tanto, in meglio e soprattutto artisticamente, come persona. Mi sento diverso. Sono entrato con mille paure. Queste mille paure le ho affrontate piano piano lì dentro. Ero totalmente a luce spenta prima di entrare ad Amici. Adesso invece mi sento molto meglio con me stesso.

Il cantante ha iniziato dalla danza:

Ho ballato per tantissimo tempo. Poi ho accantonato l'hip hop. Però sono sicuro che vorrò fare un po' il performer sul palco.

Aaron ha raccontato di un momento difficile della sua vita:

Ho avuto un momento difficile quando andavo a scuola perché non è che credessero a me totalmente. Però ho provato ad andare avanti con le mie gambe. Il mio momento più difficile nella vita è stato il post Covid, quando purtroppo mi sono arrivate tante paure addosso. Il mondo mi ha totalmente sparato un colpo in faccia. Mamma mi ha aiutato tanto. Stavo sui banchi di scuola e tremavo perché avevo paura di stare solo. Sono iniziati i miei stati d'ansia, i miei attacchi di panico.

Ad aiutare Aaron, anche la sua fidanzata Silvia:

Uscendo da questo periodo ero una pagina bianca, Silvia ha imparato a contornare tutte le mie emozioni. Ha imparato a metterle dentro qualcosa e a farmele esprimere. Una cosa bellissima. Veramente un angelo caduto dal cielo. Per me è la persona più importante che esista. Tutto quello che provo per lei è davvero forte. Lei è stata il mio punto fermo ad Amici. In ogni esibizione c'era un pezzo di lei.