Ha abbandonato la casa del Grande Fratello Vip 6 non accettando il prolungamento fino a marzo 2022 e lasciando tra le lacrime i due amici Gianmaria Antinolfi e Manuel Bortuzzo. Prima grande amico ora grande nemico di Alex Belli, con il quale ha discusso anche nell'ultima puntata del reality presentato da Alfonso Signorini.
Stiamo parlando di Aldo Montano, che oggi abbiamo visto ospite - insieme alla moglie Olga Plachina - del salotto di Verissimo, dove ha raccontato a Silvia Toffanin della loro storia d'amore.
I due si sono conosciuti durante la festa di chiusura dei Giochi Olimpici invernali del 2014 a Soci, in Russia, e non si sono mai più separati.
"Dobbiamo tutto ad una amica comune", ha spiegato l’atleta. "Quando ci siamo conosciuti, ci siamo promessi di passare dei giorni insieme per conoscerci, ma lui rimandava sempre questa vacanza insieme, allora a un certo punto mi sono stancata", ha spiegato Olga.
È vero all'inizio l'ho tirata un poco per le lunghe, ero spaventato dal fatto che non parlavamo la stessa lingua, pensavo che non ci sarebbe stata complicità. Poi un giorno mi sveglio e vedo che mi ha bloccato ovunque, non potevo più contattarla. Questa è stata la medicina magica che mi ha fatto scattare l'amore. Avevo una voglia matta di stare con lei. Sono andata dalla nostra amica comune e le ho chiesto di darmi una mano.
Il campione ha ammesso che quel gesto ha fatto scattare in lui il desiderio di conquistarla: "Ho passato un'estate ad aspettarla. Poi quando mi ha sbloccato, l'ho contattata subito e il giorno dopo ho fatto i biglietti per andare da lei in Russia".
Da quel momento sono stati inseparabili; dal loro amore travolgente sono nati due splendidi bimbi, Olimpia e Mario, che Aldo non vedeva l'ora di rivedere una volta abbandonata la Casa del Gf Vip:
Tornare a casa dopo il Gf Vip è stato bellissimo. I bimbi sono la nostra gioia. Ma è stata anche una botta al cuore, perché la bimba in un primo momento si è girata dall’altra parte. La grande capisce, ha cinque anni, il piccolo è completamente cambiato. Me lo ricordavo nella culla e l’ho ritrovato un ragazzino. Fosse per me farei anche il terzo!
Ma alla proposta del marito la bella russa ha risposto con un lapidario: "Abbiamo due splendidi figli, un maschio ed una femminuccia, va bene così".
Alla Toffanin che le ha chiesto che marito è Aldo, la bella siberiana ha risposto: "A volte è noioso, è troppo preciso ma è un bravo marito!". "Vero", ha confermato lui. "Spesso sono preciso e troppo metodico, a volte noioso. Ed è per questo che a volte litighiamo".
La Plachina ha confessato infine di aver vissuto abbastanza bene la distanza forzata: "Stare senza di lui tre mesi non è stato male. Non ho pianto più di tanto con le sorprese di qua e di là, con i bimbi, non vivevo molte emozioni. Poi dalla Russia è arrivata mia mamma e guardavamo Aldo, che si è comportato bene".