Verissimo, Alessandra Celentano e Rudy Zerbi: “Lui non mi ha mai corteggiata ma è come se fossimo una coppia perché…”

Alessandra Celentano e Rudy Zerbi sono stati ospiti di Silvia Toffanin a Verissimo, il talk pomeridiano del weekend in onda su Canale 5.



I due coach di Amici di Maria De Filippi quest'anno guidano il team Zerbi-Cele, composto ormai da tre allievi: Aaron Cenere, Isobel Kinnear e Ramon Agnelli. Nel corso della seconda puntata del Serale, infatti, i giudici Giuseppe Giofrè, Cristiano Malgioglio e Michele Bravi hanno eliminato Piccolo G e Gianmarco Petrelli, che arricchivano la formazione iniziale.

Nello studio di Verissimo, Rudy si è presentato con un abbigliamento ispirato al collega Emanuel Lo, che tanto 'punzecchia' durante le prime serate. "Ma sai che loro mi hanno rubato la mamma chioccia e io ho rubato la giacca dal camerino di Emanuel Lo, è una vendetta", ha ammesso il prof. di Amici 22. Sulla loro amicizia, i due coach hanno spiegato di conoscersi da tempo, come ha ribadito Zerbi: "Noi siamo amici da molto prima di Amici, siamo quasi parenti. Siamo amici di famiglia da anni". La Celentano ha però sottolineato che con il collega non c'è mai stato nulla di sentimentale:

Noi ci conosciamo da quando eravamo ragazzini, perché avevamo delle amicizie in comune. Non mi ha mai corteggiata, ci vogliamo bene e ci rispettiamo come se fossimo una coppia, perché discutiamo tanto. A volte mi fa innervosire.



"Sai come mi tratta male quando prepariamo i guanti, quando esprimo la mia arte mi sgrida sempre", ha aggiunto Rudy. Sulle capacità artistiche del compagno di squadra, Alessandra ha precisato: "Intanto è negato, è una cosa inimmaginabile ma pretende pure di dirigere di dare idee, di fare il coreografo e quando si tratta di danza lui deve solo stare zitto". A quel punto, Zerbi ha continuato: 

Dopo tanto tempo anche io ho sviluppato una certa capacità e mi sento autorizzato a dire la mia. Siamo una coppia e quindi l'uomo saggio inizia ad obbedire, è la regola per una lunga vita insieme tra marito e moglie.



Sul loro atteggiamento un po' austero all'interno del programma, i due hanno sottolineato di volere solo il bene degli allievi. "Siamo cresciuti portando avanti quello che crediamo. E' vero che siamo duri ma questi ragazzi hanno bisogno di qualcuno che gli dica che ci sono cose non vanno. Altrimenti chi li aiuta a crescere e migliorare", ha detto Rudy, e Alessandra ha precisato:

Bisogna insegnare ad affrontare i no, a saper perdere, che ti fa crescere e migliorare. Bisogna stimolarli e spronarli. Quando ero una ballerina i professori erano così, mi hanno fatto piangere e mi giravo verso il muro per non farmi vedere. Poi mi rimettevo dopo un secondo e andavo avanti.

E ancora Rudy:

Quello che mi commuove dei ragazzi è che capisco la difficoltà, quanto l'orgoglio ti tocchi davanti alle critiche. So cosa c'è dentro di loro, quel crederci mi commuove e mi scendono le lacrime. Io da ragazzo sono scappato di casa, ma un'ora soltanto, quando mio nonno mi ha detto "tu l'orecchino non lo devi mettere". Era un gesto di ribellione l'orecchino quindi poi l'ho fatto.

"Ci attaccano sempre anche se sembra il contrario. Siamo le vittime", ha detto la Maestra sul comportamento degli altri insegnanti.

A seguire, i due coach hanno ricevuto un messaggio dal duo Paola & Chiara, che hanno visto l'esibizione in cui Celentano e Zerbi le imitavano.

Infine, la conduttrice ha chiesto ai due prof. aggiornamenti sulla loro vita sentimentale. In merito, Alessandra ha detto:

Io non ho le farfalline ma i bruchi nello stomaco. Come ho già detto, io non cerco, ma non è che si può dire tutto. Qualche velo di chiffon davanti alla mia persona lo lascio sempre. E' vero, quando una donna cambia taglio di capelli significa che c'è qualcosa di diverso. Io non ho detto che c'è qualcuno nella mia vita.

E Rudy:

Io non cambio pettinatura. Le farfalle sono diventate albatros. E' un amore che sta crescendo e devo dire che sono proprio felice. Non sono fidanzato ma è una bella storia che sta crescendo. Sono un tenerone...Io per esempio amo i fiori, i dolci, anche quando sei stanco ogni tanto uscire insieme a cena, un bel tramonto al mare. Alessandra non l'ha mai vista.