Alessandro Basciano è stato ospite oggi di una nuova puntata di Verissimo.
Solamente la scorsa settimana infatti, l'ex Vippone si è concesso un'intervista faccia a faccia con Silvia Toffanin e ha svelato se è ancora innamorato di Sophie Codegoni. Ma non solo. Ha anche raccontato del periodo difficile che ha attraversato tra grande depressione e attacchi di panico.
Durante questa chiacchierata a Verissimo, Alessandro è stato duramente criticato per il suo aspetto fisico. In molti infatti hanno reputato che lui abbia esagerato con la chirurgia estetica e oggi, durante una nuova intervista, ha così replicato:
Sto bene, ma non benissimo. Sì ero un'altra persona la scorsa settimana e oggi volevo spiegare il perché. Circa 12 giorni prima dell'intervista ho fatto un intervento per sistemare il setto nasale e questo mi ha portato ad avere dei giorni di riabilitazione. Avevo il viso molto gonfio e dei lividi. Ho accettato lo stesso di venire perché ho pensato che coprendoli con il trucco riuscivo a non far capire che avevo subìto l'intervento.
Non sono una persona contro la chirurgia estetica, sono a favore quando è di aiuto. Detto ciò la scorsa settimana sono arrivato, mi sono fatto truccare. All'inizio avevamo notato che il trucco era pesante ma copriva perfettamente i lividi. Nel complesso però non è stato uno dei trucchi migliori. Ho dato un'immagine di me che non era reale. Ora il viso sta sgonfiando, ho lasciato i lividi scoperti e visibili. La scorsa volta non mi sembrava rispettoso venire con i sensi. Oggi, visto che mi hanno attaccato, ho pensato di essere reale.
Alessandro ha poi proseguito confessando di aver ricevuto durissime critiche social. In particolare la mamma dell'ex Vippone, leggendo i commenti sul web, non è stata bene:
Alessandro ha replicato anche a chi, sui social, ha insinuato lui fosse gay semplicemente per essere ricorso alla chirurgia estetica o aver indossato una camicia particolare:Non ritengo giusto di essere stato attaccato in quel modo, sono stati molti cattivi. Le persone ci sono andate giù pesanti. La cosa che mi dispiace è che abbiamo parlato di argomenti importanti, ho dato consigli su come farsi aiutare nei periodi di debolezza. Ho parlato di problematiche di coppia ma non è stato appreso niente. Si è solo puntato il dito sull'apparenza, sul discorso estetico senza sapere cosa c'era dietro. Ho deciso di venire qui perché dopo 2,3 giorni ho ricevuto una chiamata da mia mamma e sentendola in quel modo, con le lacrime... Ho deciso che era giusto parlare e dire che non c'era niente di male. Le ho detto di stare tranquilla, non leggere le cattiverie. Mi è dispiaciuto. Mi è venuto il magone e ho deciso di dire che ho fatto un piccolo intervento correttivo. Non ho fatto nulla di male.
Non mi ha dato fastidio. Sono mentalmente aperto a tutto. Io però sono felicemente etero ma trovo ambiguo e stupido che una persona possa essere giudicata per un trucco o se ho una camicia legata al collo. Per queste cose non posso essere etero? Si parla tanto di omofobia ma poi ti attaccano ferocemente. Si fanno guerre e poi...
L'analisi mi sta aiutando parecchio. Poco prima di venire qui sentivo un TikTok di una persona che parlava di autostima, parlando di me, facendo paragoni del prima e dopo. Non si tratta di autostima. L'eccesso di chirurgia fa male, ma io non sono quella persona che è andata in onda. Piano piano una persona, dopo un intervento, ritorna ad avere un viso meno gonfio e naturale. Però secondo me non si parla di insicurezza quando ci si sottopone ad un intervento.
Infine Alessandro ha fatto un appello ai leoni da tastiera:
Farei un appello: smettetela di giudicare le persone per l'aspetto esteriore. Se uno si sente bene, deve essere libero di fare ciò che vuole senza essere giudicato. Io posso essere libero di mettere una camicia particolare, truccarmi. Trovo assurdo tutto ciò!
Io ormai ho ancora di più una corazza. Se fossi stato quello del passato sarei andato a bussare a chi scriveva quelle cose. Io ora sono forte, sono nel pieno del mio percorso di analisi e me le faccio scivolare addosso. Però ci sono persone più fragili che possono anche suicidarsi. Io ci penserei un po' di più a scrivere certe cose. Io ho valori e principi ma siccome se ne sentono tutti i giorni, trovo folle una roba del genere. C'è gente, i giovani, si fanno del male a leggere certe cose.
Durante la sua intima e sincera intervista Alessandro ha anche confessato di essersi sottoposto a piccoli interventi estetici:
Io ho fatto 2/3 cose. Non ho fatto botox, come si è detto, state tranquillissimi. Sono una persona a cui piace il bello e non lo posso negare. Ho fatto le orecchie perché le avevo a sventola e una gobbetta al naso. Fine! A livello estetico se si ha un intervento e si può sistemare, ben venga. Certo, l'eccesso non va mai bene, bisogna porsi dei limiti. Lì l'immagine era un po' forte, lo ammetto e dava un'idea diversa rispetto alla realtà. Però c'è troppa violenza sui social! Io sorvolo, non ho interesse nel querelare le persone ma spero che guardano e ascoltano la puntata di oggi, senza fossilizzarsi sull'apparenza di una persona.
Infine inevitabile parlare di Sophie. Alessandro ha svelato ancora una volta come stanno le cose tra loro. Poi ha anche difeso la mamma di sua figlia che spesso è anche lei presa di mira sui social:
Tutto a posto. Sta tranquilla. Ci siamo sentiti poco, ci siamo visti per la bimba ma volanti perché lei doveva lavorare. Siamo fermi dove ci siamo lasciati quindi è tutto in alto mare. Abbiamo deciso entrambi di fare ognuno la propria strada, fare il proprio percorso per ritrovare se stessi. E niente, dai. Io non l'ho detto che ero innamorato di lei (ride, ndr.) Bisogna vedere dall'altra parte, se tornerà glielo chiederai a lei.
Anche lei, sì è vero aveva esagerato. Ora voglio prendere le sue difese, è vero l'attaccano sempre sulla chirurgia magari in passato era giovane. Però ad oggi che si è tolta l'acido dalle labbra, ha solo il seno di rifatto. Il suo viso è naturale, non ha nulla di rifatto. Sui social l'attaccano dicendo che è tutta rifatta, ma non è vero ha solo il seno rifatto.
Sui social non ci seguiamo da un bel po' ma ormai si vede lo stesso perché le fanpage ci taggano sempre quindi ci sono gli aggiornamenti come se ci seguissimo.